4 idee originali per le vostre decorazioni per un matrimonio autunnale

L’autunno è ufficialmente iniziato. Quanti di voi hanno scelto questa stagione per le nozze? Avete pensato che l’autunno può essere il tema perfetto per il vostro matrimonio? Per un matrimonio autunnale rustic-chic suggerisco di ispirarsi a quello che offre la natura in questo periodo. Ecco alcune decorazioni non floreali (e low cost!) che non possono mancare in un matrimonio a tema autunno.

  • Zucche

Non solo per Halloween! Le zucche sono una decorazione chic e originale anche per i matrimoni, perfette per questa stagione. Le zucche più piccole possono diventare dei centrotavola, magari svuotandole della loro polpa per riempirle di fiori o candele, mentre quelle più grandi possono essere utilizzate per decorare in modo creativo la vostra location.

Foto via Joy Ever After, Love Olio, BHG, Inspiring Pretty
Foto via Joy Ever After, Love Olio, BHG, Inspiring Pretty
  • Foglie secche

Sono il simbolo dell’autunno per eccellenza e possono diventare delle decorazioni davvero economiche. Possono sostituire i classici petali di rosa nel decorare la navata, in particolare in caso di matrimonio all’aperto. Basta incollarle a dei fili che verranno appesi per realizzare uno splendido sfondo a tema autunnale, perfetto, per esempio, per il photo booth o per il taglio della torta. Ispiratevi ai loro colori nella scelta della palette delle nozze!

Foto via Oh Lovely Day, The Bride's Cafe, Folski
Foto via Oh Lovely Day, The Bride's Cafe, Folski
  • Mele

Scegliete le varietà autunnali e utilizzatele per creare dei centrotavola low cost, oppure per formare delle ghirlande che decoreranno le sedie degli sposi. Le mele sono ideali anche a tavola come segnaposto o semplicemente disposte in cestini, pronte per essere gustate dai vostri ospiti.

Foto via Bridal Guide, RosaRot, Wedding Chicks
Foto via Bridal Guide, RosaRot, Wedding Chicks
  • Pigne

Altra decorazioni adatta ai matrimoni nei mesi più freddi. Le loro piccole dimensione consentono di inserirle in qualsiasi allestimento; inoltre, come le mele, sono adatte anche come segnaposto o escort cards: basta applicare su ognuna un bigliettino con il nome dell’invitato.

Foto via Inspired by This, Studio Fleurette, Cedarwood Weddings
Foto via Inspired by This, Studio Fleurette, Cedarwood Weddings

Abbinate il tutto a fiori di stagione e candele per creare la giusta atmosfera per un matrimonio autunnale. Happy planning!



Guest blogger: Elena

di Wedding Wonderland

Blogger & Wedding Lover

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni