4 decorazioni di nozze con piante grasse

4 idee originali per le vostre decorazioni di nozze con piante grasse
4 idee originali per le vostre decorazioni di nozze con piante grasse

Se siete in cerca di idee originali per il vostro bouquet da sposa o le decorazioni di nozze, non perdete di vista questa rubrica! Chiara, creativa designer e wedding blogger di Le FruFru torna a darci qualche consiglio per ottenere, con un po di pazienza e tanta creativitá dei dettagli davvero unici per il vostro Grande Giorno!

Eccomi di nuovo su Zank You per darvi qualche dritta alle future spose su come risparmiare senza rinunciare a nulla. Spesso gli addobbi floreali sono un tasto dolente nel budget del matrimonio e magari si crede che la strada più sicura è quella di rinunciarvi. Ma c’è un modo per aggirare l’ostacolo economico: rimbocchiamoci le maniche e pensiamoci da sole!

Potreste chiedervi come si possono fare agevolmente delle decorazioni senza che si rovinino, ma che rimangano fresche e belle anche se preparate giorni prima. Mai pensato alle piante grasse? No? C’è qualcuno che vi ha detto che non sono adatte ai matrimoni?
Invece nei matrimoni d’oltreoceano sono un vero must e le troviamo nei centrotavola, nel tableau e persino nel bouquet. Ovviamente si dovrà aver cura di scegliere piante senza spine per rendere agevole la preparazione delle composizioni e per non incappare nelle battute degli invitati.

Una scelta fresca e moderna ed anche eco-frienddly! Infatti le composizioni con le piante grasse, a differenza di quelle coi fiori recisi, durano a lungo e diventano un bel regalo da far portare via agli ospiti.

Inoltre a seconda del contenitore la composizione avrà uno stile: vetro e porcellana bianca per un effetto elegante, zinco e terracotta per un effetto country. Per vivacizzare le composizioni si potrebbero anche inserire piccoli fiori freschi nei colori preferiti.

Pronte a prendere appunti? Partiamo subito! Iniziamo col bouquet e con le boutonnieres.


Continuiamo con il centrotavola hand made!
Dopo aver comperato le piante direttamente in un vivaio procediamo a creare i centrotavola.


E perchè no, creiamoci anche un tableau.
Basterà munirsi di tante piccoli vasetti, succulente e lunghi stuzzicadenti ai quali attaccaremo delle etichette con scritto il nome del commensale ed il tavolo al quale lo avremo assegnato ed in un sol colpo avremo risolto il problema di tableau e della bomboniera!


Con molta pazienza e un po’ di manualità protreste spingervi oltre e pensare alle succulente anche per gli addobbi per la cerimonia.

Ecco le mie proposta per Zankyou a base di succulente per un matrimonio curato, hand made e low budget!

Grazie di cuore a Chiara, creativa designer e wedding blogger di Le FruFru

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni