4 cose da delegare al padre della sposa

Tra i fiori, la scelta dell’abito da sposa e delle bomboniere, l’organizzazione di ogni dettaglio e la prenotazione di locatione  viaggio di nozze, capita che il padre della sposa non sa che fare, eppure vorrebbe tanto aiutarvi! Ecco 4 idee per renderlo partecipe senza che aggiunga ai già possibili danni quelli fatti da lui e, soprattutto, senza che gli facciate capire che avreste temuto il suo fare danni.

1. Il discorso del matrimonio

La tradizione vuole che sia il padre della sposa a parlare in pubblico, con un discorso di solito molto atteso, poiché intenso ed emozionante. Potreste fornirgli qualche idea e magari sfogliare insieme l’album di famiglia perché le parole più sincere sgorghino da sole.

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

 2. L’entrata in chiesa

Anche in questo caso è la tradizione a volere il padre della sposa al fianco della figlia, nel suo Giorno più importante per l’ingresso in chiesa. Potreste chiedergli di prepararvi una lista di proposte musicali che accompagneranno questo momento così commovente.

Azeta FotoScopri di più su “Azeta Foto”
Azeta Foto

3. Gestire la logistica

Come organizzare il cocktail di benvenuto? Gli ospiti dove parcheggeranno la propria auto? Per alcuni di loro sarà necessario pernottare in un hotel? A tutte queste domande potrà esservi di aiuto vostro padre, che potrà cercare indirizzi, organizzare liste di invitati e così via, peraltro coadiuvando in questo, almeno con la sua supervisione, il lavoro del wedding planner professionista che avrete assunto per godere della giornata senza tutte le piccole (o grandi) preoccupazioni che sempre possono accadere. Un professionista come lo staff di Boscolo Wedding, che si occuperà di tutti i dettagli: dal ricevimento nuziale al catering, dalla serata di ballo al servizio fotografico, dall’abito da sposa all’allestimento floreale, dall’acconciatura al make-up, dalla lista nozze al noleggio dell’auto dei vostri sogni.

Boscolo Wedding Scopri di più su “Boscolo Wedding ”
Boscolo Wedding
Azeta FotoScopri di più su “Azeta Foto”
Azeta Foto

4. La scelta del vino

Chi meglio di tuo padre è in grado di consigliare il vino al tavolo? Potreste andare insieme a degustazioni presso alcune cantine, per aiutarvi a scegliere i fornitori che fanno al caso vostro.

Azeta FotoScopri di più su “Azeta Foto”
Azeta Foto

Del resto le attenzioni sono sempre molto importanti e vostro padre che vi ha sempre considerato quanto di più prezioso ci fosse nella sua vita, lo sa bene.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Una mini guida per scegliere il trucco della madre della sposa
Una mini guida per scegliere il trucco della madre della sposa
Oggi torniamo a concentrarci sulle mamme delle future sposine con queste dritte di bellezza elargite in esclusiva per noi da una delle migliori truccatrici d'Italia.
Morlotti Studio
Lettera aperta alla madre della sposa: le 9 cose da non fare mai e poi MAI
Ci rivolgiamo a te, madre della futura sposa: il grande giorno di tua figlia si avvicina e tu, come mamma giochi un ruolo fondamentale! Cerca di starle vicino e prendi nota delle 9 cose da non fare mai e poi MAI
Photografica Daniele Mari
10 cose che sicuramente succederanno al tuo matrimonio: preparati per il giorno più bello della tua vita!
Non esiste sposa al mondo che non desideri che il suo matrimonio sia perfetto. Ma alcuni piccoli difetti ci saranno e vogliamo far si che non siano per voi sorprese!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni