4 cose che lo sposo deve evitare nel giorno del suo matrimonio

Gli sposi alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio sanno che, oltre a seguire con cura l’allestimento e i dettagli della cerimonia e della festa, perché il loro grande giorno sia indimenticabile, devono essere entrambi al top per quanto riguarda forma ed umore. Alla sposa consigliamo, oltre a queste 10 cose da fare il giorno prima del matrimonio, di rilassarsi e godersi questa giornata senza stress, anche con l’aiuto una dieta mirata. E lo sposo? Ecco alcuni consigli su misura per lui: 4 cose assolutamente da evitare, nel giorno del matrimonio. Prendete nota!

1. Il sigaro

A meno che siate accaniti fumatori di sigari anche nel quotidiano, fate tranquillamente a meno di questa tradizione: per chi non è abituato un sigaro è davvero forte, potrebbe provocarvi reazioni sgradevoli quali sudori o giramenti di testa… senza contare l’odore, che a molti da fastidio. Può al massimo andare bene per una foto ricordo, ma se spento!

2. La fretta

Naturalmente i nervi saranno alle stelle ed un po’ di agitazione è normalissima; proprio per questo c’è il testimone dello sposo! A lui potrete confidare di aver bisogno di tempo, non solo per vestirvi e prepararvi, ma anche per stare un po’ da soli e prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno prima dell’inizio della cerimonia.

3. La notte prima

Meglio optare per un addio al celibato una settimana prima del matrimonio, per evitare un’entrata in Chiesa o in comune tipo Walking dead! La sera prima del vostro grande Giorno non dovrete far altro che rilassarvi e andare a dormire presto in modo tale da essere riposati ed in forma durante la cerimonia. Sarà una giornata lunga ed intensa, ed un post sbornia non aiuto, nè le ore piccole!

4. Tatuaggi&Co

Può essere davvero molto romantico tatuarsi una frase, un nome o un simbolo di questa fase così importante, ma è meglio evitare tatuaggi pochi giorni prima del matrimonio: un tatoo ha bisogno di cure, la pelle si irrita, deve rimanere coperto ed intriso di una crema cicatrizzante particolarmente unta… non è di certo il miglior momento per farsi un tatuaggio! Senza contare che potrebbe macchiare o rovinare il vostro abito. Via libera invece al tattoo al posto della fede nuziale, tendenza indiscussa per le coppie più cool.

Tutto chiaro? Se ancora non avete scelto il vostro look leggete i 5 must have del 2016 per lo sposo e seguite i consigli di Loriblu per la scelta delle scarpe del vostro grande giorno.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...
Francesco Russotto
Come scegliere l'abito dello sposo per un matrimonio serale
Qual è l'outfit che lo sposo dovrebbe indossare per un matrimonio di sera? Segui i nostri consigli di stile e sarai uno sposo perfetto!
Ilenia Caputo
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni