4 cose che il fotografo di nozze deve sapere sui futuri sposi

Ogni coppia è diversa come diversa è la storia che la caratterizza. Ecco perché la scelta del fotografo è estremamente importante e delicata: dovrete affidargli il difficile compito di immortalare la giornata più bella della vostra vita e perciò è importante che vi affidiate a dei professionisti del settore.

Non solo tecnica, però: competenze e conoscenze sono importanti ma allo stesso tempo dovrete considerare altri aspetti come la creatività, la sensibilità e la passione che sono innate.

E di certo la creatività non manca ai fotografi matrimonialisti di MARACA FotoGrafia che, da anni, regalano delle emozioni indimenticabili attraverso i loro scatti unici ed emozionanti.

Due amici, due colleghi, due fotografi professionisti che lavorano fianco a fianco per offrire la loro arte in servizi fotografi di grande impatto visivo che, anche a distanza di anni, riescono a commuovere.

Con sede a Lecce ma disponibili a spostarsi su tutto il territorio, Piero e Marco di MARACA FotoGrafia si distinguono per la particolare allure magica presente in tutte le loro foto: una luce impalpabile e rarefatta si fa protagonista dei loro scatti per illuminare ed esaltare non solo la bellezza della coppia ma anche la bellezza dell’evento.

Quando scegliete il vostro fotografo è indispensabile fissare uno o più incontri per conoscersi e capire le esigenze di entrambi: in fin dei conti sarà presente per tutta la durata dell’evento e vi seguirà anche in momenti più intimi e personali come la preparazione, la vestizione e il tragitto verso la cerimonia. È importante stabilire un legame in modo da vivere con più naturalezza la sua presenza. Consideratelo come un ‘testimone di nozze speciale’, un testimone che a distanza di tempo continuerà a farvi emozionare ogni volta che sfoglierete l’album di nozze.

Piero e Marco di MARACA FotoGrafia sanno bene che è importante creare un feeling con la coppia che andranno a seguire per l’intera giornata e nel corso degli anni hanno capito che ci sono delle cose che devono assolutamente sapere sui ‘loro sposi’. Vediamone alcune:

Raccontatevi

Prendetevi del tempo, rilassatevi e raccontatevi: ci sono dettagli della vostra storia d’amore che possono sembrare banali ma in realtà possono servire al fotografo per aggiungere un tocco personale ad ogni foto. Solo in questo modo il racconto fotografico di un giorno diventerà il racconto di una vita… la vostra.

Foto di gruppo: sì o no?

Attingendo dalla fotografia di reportage, i fotografi di MARACA FotoGrafia sono in grado di regalare emozioni allo stato puro con i loro scatti sinceri e spontanei. Il reportage di matrimonio, infatti, è il modo più naturale di immortalare una coppia nel loro grande giorno e di seguirla passo passo senza che nessuno se ne accorga. Ecco perché è importante che, durante gli incontri conoscitivi, gli sposi esprimano le loro esigenze in caso desiderino delle foto di gruppo o in posa.

Ospiti speciali: meglio saperlo in tempo

La zia preferita, l’amica del cuore o il nipotino: tutti abbiamo un ospite speciale a cui vorremmo dedicare più attenzioni e quindi è normale esprimere il desiderio di averlo presente nelle foto. Comunicate al vostro fotografo le vostre richieste e il vostro album si arricchirà di scatti preziosi e indimenticabili.

Dategli tutti i dettagli della location e degli allestimenti

I fotografi di MARACA FotoGrafia conoscono bene la maggior parte delle location per matrimoni del Salento e della Puglia ma è sempre meglio spiegare i dettagli dell’ambiente al vostro fotografo e soprattutto degli allestimenti in modo che arrivi preparato all’evento. Ogni location è diversa ed è importante conoscere in anticipo non solo la luce naturale ma anche tutti quei dettagli che andranno ad arricchire gli spazi interni ed esterni.

Ogni fotografo deve conoscere i suoi sposi per raccontare al meglio la loro storia e per esaltare la bellezza del loro matrimonio: MARACA FotoGrafia con passione e professionalità racconta il giorno più bello attraverso scatti emozionanti che raccontano ogni matrimonio in modo differente e unico… unico come le più belle storie d’amore.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere
Daniele Patron
I consigli sul reportage di nozze dal miglior fotografo di matrimoni in Italia
Come realizzare un reportage di nozze perfetto? Ce lo dice Daniele Patron, il miglior fotografo matrimonialista del 2016!
Valeria Ferrari Events
Innamorarsi di uno scatto, questo il segreto per scegliere il tuo fotografo di nozze
Se sei alle prese con la scelta del fotografo lasciati guidare dal cuore e da quello che ti suggerisce: il fotografo che sceglierai deve essere in grado di emozionare e di farti commuovere ogni volta che sfoglierai l'album di nozze. E noi di Zankyou abbiamo qualche suggerimento da darti...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni