• Magazine
  • 4 chiavi di lettura universali per conoscersi attraverso il partner

4 chiavi di lettura universali per conoscersi attraverso il partner

Inizia un viaggio alla scoperta di te attraverso il partner: ecco 4 chiavi di lettura che ti aiuteranno a comprendere il tuo vero io.

4 chiavi di lettura universali per conoscersi attraverso il partner
  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

Una relazione è un qualcosa di estremamente complesso, un universo intero fatto di parole, silenzi, emozioni e gesti comprensibili solo ai componenti della coppia che lo abitano e, spesso, nemmeno a loro. Il legame di coppiache si consolida con il tempo unisce due persone a tal punto che una diventa la proiezione dell’altra, per questo in una relazione si ha la possibilità di addentrarsi in sé stessi per conoscersi fino in fondo.

Pubblicità

Non esistono regole vere e proprie, piuttosto, dei consigli che ti aiuteranno a compiere un viaggio dentro la tua personalità per conoscerti fino in fondo: ecco 4 chiavi di lettura universali per conoscersi attraverso il partner.

1. I tuoi conflitti interiori

Osserva tutto quello che senti quando ti relazioni con il partner: quello che dell’altro non si comprende e risulta irritante al punto da generare conflitti è il riflesso dei conflitti interiori che ti porti dentro. Analizzali, intellegili e risolvili attraverso il confronto diretto con il partner, ne gioverà anche la vostra relazione!

2. Vivi le tue emozioni

Le emozioni che si provano in coppia sono uniche, travolgenti, ti mettono a nudo, disarmato e fragile e per questo si vivono solo con la persona amata perché con lei ci si sente al sicuro, ci si affida completamente. Lasciati andare e vivi le emozioni che normalmente soffochi con ed attraverso il partner, troverai il tuo vero io.

SalvareFotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

3. La tua vera essenza

Con il partner non hai bisogno di nasconderti, togliti la maschera che indossi per la società e vivi liberamente la tua vera essenza; non ci saranno giudizi e condanne ma solo amore e comprensione, non ti verrà chiesto nient’altro che essere come sei.

4. Liberati dagli schemi mentali

Basta con i costrutti mentali che impongono di comportarsi in un determinato modo, con il partner si ha la libertà di fare quello che si vuole; non c’è bisogno di ripetere convenevoli e gesti imposti, solo la naturalezza dei gesti spontanei basterà a riempire il vostro piccolo universo.

Ovviamente tutto questo è possibile se il vostro è un rapporto sereno basatosul rispetto reciproco e sul sentimento vero: non pretendere dal tuo partner che ti renda felice, se non lo sei, dipende solo da te. Trova il tuo equilibrio personale per poi conoscerti fino in fondo attraverso il tuo partner, solo così la vostra relazione potrà durare nel tempo.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.