4 blogger dicono la loro sul bouquet da sposa perfetto

Parlando di bouquet da sposa, abbiamo pensato di chiedere a 4 wedding blogger quele tipo consigliano e perchè… Leggiamo insieme i loro pareri!

Barbara di http://it.idfada.com/

Il tulipano, il fiore preferito di Barbara
Il tulipano, il fiore preferito di Barbara

Il bouquet della sposa è simbolo di purezza e fertilità, in passato si credeva che il suo profumo allontanasse gli spiriti maligni e portasse fortuna agli sposi. Ma al di là di come è iniziata questa tradizione, oggi il bouquet è anche un accessorio che accompagna le tendenze della moda e contribuisce ad abbellire la sposa oltre ad essere essenziale per l’immancabile “lancio ”! Scegliere non sempre è facile, l’idea era quella di avere un bouquet non troppo grande, stilo mazzolino con una composizione di bianco e giallo. Ero però molto indecisa se avere un bouquet fatto solo da tulipani, uno dei miei fiori preferiti, oppure un bouquet con tanti fiori diversi.

Una composizione piccola e raccolta
Una composizione piccola e raccolta

Alla fine la mia decisione è caduta sulla diversità e sono contenta di averla fatta, volevo creare un po’ di movimento e avere un bouquet non troppo tradizionale, ed ecco qui sopra il risultato…

Alessia di Sì, lo voglio

Immagine Bouquet Jo Gartin
Immagine Bouquet Jo Gartin

Il bouquet perfetto dipende da tanti fattori, dallo stile all’ abito da sposa scelto. Va da sé che ad una sposa minuta, poco si adatta un enorme bouquet ricadente! Però a parte tutte le caratteristiche estetiche, la scelta dei fiori e dei colori, secondo me il bouquet perfetto è solo quello con un significato profondo per la sposa. L’aspetto sentimentale passa davanti a tutto, o quasi. Per questo amo molto i bouquet pensati da Jo Gartin, wedding planner americana molto interessante. Semplici, ma carichi di colore e con dettagli significativi come una poesia cara agli sposi o le fotografie delle persone che si vorrebbero più vicine.

Caterina de Le mie scarpe rosa

Un bouquet tondeggiante, l'opzione semplice ma chic di Caterina
Un bouquet tondeggiante, l'opzione semplice ma chic di Caterina

Un bouquet è perfetto, se la sposa lo avrà scelto con la stessa cura dedicata alla ricerca dell’abito. Infatti deve essere degno compagno dell’abito. I suoi fiori devono richiamarne il colore, e non devono macchiarlo. Il bouquet deve durare tutta la giornata, essere facilmente impugnato e non essere troppo pesante perché la sposa deve portarlo con disinvoltura. Nonostante le tendenze, provino a mandare in pensione il classico bouquet tondeggiante, a favore di bouquet nuovi e originali, la verità è che la scelta della semplicità del bouquet tondo e folto continua a sfidare le mode più insistenti e rimane al primo posto in fatto di gradimento.

Sabrina di TiAmo TiSposo

foto: www.igiardinidimarzo.it
foto: www.igiardinidimarzo.it

Il 2011 anche in termini di Floral Design è stato un anno con proposte molto originali, si è usciti dai soliti schemi classici sia per colori che per forme, ma esiste un Bouquet da sposa perfetto? La risposta è si, esiste un bouquet da sposa perfetto per ciascuno di Noi.

Non ci rimane che ringraziare le nostre 4 esperte di oggi, e darvi appuntamento a presto, per un prossimo argomento!

Più informazioni circa

Commenti (5)

Lascia un commento

Givenchy Haute Couture
In cerca del look nuziale perfetto? Ecco le dritte della fashion blogger Elisa Taviti
'Cosa indossare a un matrimonio': che ci crediate o no, è una delle frasi più cercate in Google. Ringraziamo quindi Elisa Taviti, anima e cuore del seguitissimo My fantabulous world che ha risposto in esclusiva per noi a due delle domande più delicate per ogni donna...
Paolo Castagnedi
Le bugie che tutte le donne dicono, ovvero: 13 luoghi comuni rivisitati
Cari uomini all'ascolto, lo ammettiamo: in questi ultimi mesi vi abbiamo preso di mira non poco. Ma oggi vogliamo pensare anche a voi, ed offrirvi sul piatto d'argento le frasi più tipiche che vi avremo ripetuto miliardi di volte, ammettendo però a questo giro che non era vero niente

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni