4 atelier da sposa a Roma per essere splendida nel Giorno del tuo Sì

Attalo Fotografo
Attalo Fotografo

Care amiche, come state? La mia settimana pre-natalizia è iniziata con un’allegria in più.
Una delle mie stiliste preferite da sempre, leggasi Miuccia Prada, è stata eletta Designer dell’anno ai British Fashion Awards 2013. Il prestigiosissimo riconoscimento internazionale, consegnatole dall’attrice Gwyneth Paltrow, arriva dopo un anno intenso, in cui uno dei nomi più importanti del Made in Italy è stata inserita dal Time nell’elenco delle 100 personalità più influenti del ventesimo secolo. Senza contare la recente collaborazione con il film dell’anno, il Grande Gatsby che ci ha ispirato per questo articolo dedicato al matrimonio vintage, dove ha collaborato  alla creazione dei costumi del film nientepopodimeno che con la costumista Catherine Martin, Premio Oscar per Moulin Rouge.

Foto via NinjaMarketing
Foto via NinjaMarketing

Indi ho iniziato a cercare alcune proposte per la sposa disegnate dall’head di Miu Miu e Prada e… wow, ragazze! La classe dell’Haute Couture a braccetto con la sperimentazione; la tradizione che regala dettagli unici ad una fiaba moderna; i tratti distintivi del made in Italy che strizzano l’occhio alle influenze internazionali.

Abiti da sposa Prada. Foto via Prada Website
Abiti da sposa Prada. Foto via Prada Website
Abiti da sposa Prada. Foto via Prada Website
Abiti da sposa Prada. Foto via Prada Website

Si tratta di collezioni meravigliose, dove tessuti pregiatissimi, delicati giochi di volumi, inserti in pizzo e cascate di tulle rendono ogni modello davvero unico. Ahimé, la linea Wedding by Prada è decisamente poco alla portata del budget di molte, per non dire tutte.

♦ ♠ ♥ ♣

Ma dove sta scritto che per acquistare l’abito dei vostri sogni dovete ipotecare casa? Come saprete se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, esistono abiti per tutte le tasche. Così, dopo avervi presentato una selezione di negozi per la sposa a Milano, oggi andiamo insieme a passeggio per la Capitale.

Di seguito vi propongo una selezione di 4 atelier di abiti da sposa a Roma dove potrete trovare una grande varietà di modelli, godendo della miglior relazione qualità/prezzo che possiate trovare nell’Urbe.

Carnevali Spose 

L’atelier, specializzato in abiti da sposa, sposo e abiti da cerimonia, veste la futura coppia ed i loro invitati dal 1939 offrendo una selezione di abiti unici, in grado di interpretare i sogni, i gusti, le richieste anche dei più esigenti, sempre con attenzione alle mode e alle tendenze del momento.

Glamorosa 

Questo atelier di Cerveteri è l’opzione perfetta per le spose più giovani con la sua ampia scelta di collezioni moderne ed originali, ma allo stesso tempo molto eleganti. Si tratta di modelli unici, interamente personalizzabili e realizzati su misura a prezzi davvero convenienti. Senza contare che nell’atelier troverete una notevole linea di accessori che vi permetteranno di personalizzare al meglio il vostro look nuziale: dai veli, alle scarpe, passando per i gioielli e l’intimo.

Silvia Ernesti 

Attivo dagli anni Sessanta, questo rinomato atelier ha raggiunto livelli di qualità altissimi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo si sposa, a prezzi che si adattano a tute le tasche: della linea Paola Blu, perfetta per le spose più informali, alla più classica linea Silva Ernesti, senza tralasciare PBkey.

 ♣ Chiara Valentini

Abiti su misura per tutti i gusti e per tutte le stagioni presso l’Atelier di Chiara Valenti, che vengono incontro ad ogni esigenza di prezzo. Le tre nuove collezioni sposa, ‘Classic’, ‘New romantic’ e ‘Princess’ permetteranno alle spose di realizzare i loro sogni, grazie all’esperienza ed alla passione dello staff.

♦ ♠ ♥ ♣

Perché sposarsi con l’abito dei vostri sogni è possibile, e senza spendere una fortuna.

Se vi sposate nella Capitale non perdetevi la nostra TOP5 di location per matrimoni più romantiche che potrete trovare nella città eterna.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Zalando
Ecco i trucchi da seguire per essere la perfetta sposa 2018
Essere la sposa perfetta nel 2018 è più semplice di quanto pensi grazie alla nuova sezione di Zalando completamente dedicata al matrimonio!
Canelle. Credits: Cymbeline
Abiti da sposa Cymbeline 2018: eleganza e modernità per il tuo grande giorno
Scegli la migliore qualità e le tendenze più moderne della nuova collezione di abiti da sposa firmati Cymbeline 2018. Ti piaceranno!
Abiti da sposa a Bari: una guida ai 10 migliori atelier
Abiti da sposa a Bari: una guida ai 10 migliori atelier
Abiti che seducono, massima qualità, eleganza ed innovazione nei modelli, tessuti ricchi, linee pure... Ecco i migliori atelier di abiti da sposa nel tacco italiano: Bari!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni