3 trucchi per evitare che le zanzare rovinino il vostro matrimonio

I matrimoni estivi sono i più belli, e non è difficile indovinare il perché. In estate puoi festeggiare all’aperto: in grandi giardini, sulla spiaggia, sulle sponde di un lago. È tutto bellissimo, però, fino a quando non arrivano le zanzare a rovinare la magia del momento. E noi oggi vogliamo proprio suggerirti 3 trucchi per evitare che le zanzare rovinino il tuo matrimonio.

Studio UngaroRichiedi informazioni gratuitamente!
Studio Ungaro

Matrimoni all’aperto e zanzare

Ai matrimoni estivi si può godere dell’aria fresca dei giardini, della brezza del mare e della tranquillità dei laghi, ma purtroppo in ogni cosa c’è il rovescio della medaglia. Quando cala il buio, puntuali come a un appuntamento di lavoro, arrivano le zanzare. Quello che succede poi è facile da immaginare: i poveri invitati non vivono la gioia del momento, ma vengono distratti dalle punture e iniziano a lamentarsene. Pensa pure che bere vino non aiuta affatto! Cosa si deve fare, quindi? Ecco a te qualche trucchetto!

Michele GrilloRichiedi informazioni gratuitamente!
Michele Grillo

SOS zanzare: un kit di sopravvivenza

Quando ci si sposa in piena estate, spesso gli sposi cercano di far stare a proprio agio gli invitati evitando che soffrano troppo il caldo. Ecco perché molti preparano una wedding bag per gli invitati, con occhiali da sole, ventagli o mini ventilatori. Potresti aggiungere a ogni kit una minitaglia di repellente anti zanzare e una confezione di gel di aloe. Il prodotto specifico già da sé dovrebbe tenere lontano i fastidiosi insetti, mentre il gel di aloe serve ad alleviare il rossore e il prurito delle punture, dando anche un leggero senso di freschezza. Sicuramente gli ospiti te ne saranno grati!

Max Wanger Photography
Max Wanger Photography

Candele alla citronella per allontanare le zanzare

Uno dei rimedi più diffusi per tenere a bada le zanzare è accendere candele alla citronella. Negli ambienti interni il problema è, per così dire, aggirato: l’aria condizionata è un ottimo “repellente” per gli insetti. La questione “pungente” si pone nei giardini, ma è qui che basta collocare le candele alla citronella, in punti strategici. Sono probabilmente un allestimento extra, che inciderà sul tuo budget, per cui se ne hai voglia e tempo puoi anche darti al fai-da-te. Ti servono cera d’api, olio essenziale di citronella, stoppino e barattoli a volontà: il gioco è fatto!

Matrimoni all'italianaRichiedi informazioni gratuitamente!
Matrimoni all’italiana

Addobbi floreali anti zanzara

Le zanzare detestano alcuni fiori e molte piante aromatiche, e questo è un fattore che puoi giocare a tuo vantaggio. Pensa a un allestimento floreale adatto alla location e decisamente poco frindly per gli insetti! Tra i fiori più odiati, infatti, ci sono i gerani e la lavanda. Come poi forse già sai, anche i limoni non sono amati dalle zanzare e sono invece perfetti per decorare i centrotavola in sale da ricevimento a due passi dal mare. Anche eucalipto, menta, timo, salvia, rosmarino, basilico, calendula e melissa sono piante anti zanzare. Come sfruttarle? Semplice! Propendi per una soluzione green e originale: vasetti di piante aromatiche come segnaposto che gli invitati possono anche portare a casa propria.

Sugar Cookies
Sugar Cookies

Come vedi, le zanzare possono essere sconfitte e con qualche trucco che non farà altro che rendere più bello e piacevole il tuo festeggiamento. Non dimenticare, il piccolo set per aiutare chi è stato già punto. Ricorda che la festa riesce non solo se è bella la location in cui ha luogo, ma soprattutto se ogni invitato riesce a stare a proprio agio e vive con te questo momento di immensa gioia nel modo più rilassato possibile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Fotografa Serena Cevenini
6 cose che accadranno durante il tuo matrimonio... e che non potrai evitare
Per quante liste stilerete e per quanta attenzione presterete nella scelta dei fornitori e nel planning, ci sono purtroppo degli elementi che non potrete tenere sotto controllo... ecco quali.
Sara Lorenzoni Fotografia
Come evitare che i genitori si intromettano troppo nei preparativi del tuo matrimonio: 3 dritte infallibili
Come comportarsi quando sono i genitori a finanziare il ricevimento nuziale? Ecco 3 rimedi per vivere le nozze dei vostri sogni senza minare l'armonia in famiglia.
Andrea Sampoli Fotografo
10 idee da evitare perché il vostro matrimonio non sia un completo disastro
Se siete alle prese con l'organizzazione delle vostre nozze, vi sarete resi conto che i dettagli sono praticamente infiniti ed i preparativi paiono moltiplicarsi come i Gremlins a contatto con l'acqua. Come tenere tutto sotto controllo? Ecco qualche tips!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni