3 tendenze da podio per il matrimonio del 2018

Sai quali saranno le tendenze piú in auge nel 2018? Tra le varie proposte, a noi hanno colpito soprattutto queste, che mettiamo sul podio, un ex aequo, più che meritato.

1. A tutto colore!

Il bianco è e rimarrà sempre il colore predominante per il matrimonio, specialmente se si tratta del primo, ma la tendenza ad abbinare il bianco ad altri colori, in voga da circa due anni, si affermerà sempre più nel prossimo anno! I colori caldi avranno un grande spazio sia per quanto riguarda l’abito della sposa che i suoi accessori e le decorazioni. Il bianco sarà abbinato al rosa, al pesca, al verde che già da quest’anno sembra farsi spazio tra i temi più gettonati, poi il blue navy e il viola, colori più forti, ma di grande impatto! Insomma sui colori abbiamo una vasta possibilità di scelta. Per quanto riguarda i modelli: i classici vanno sempre di moda anche se sempre più spose scelgono modelli più moderni è un po’ funky, più divertenti e simpatici. Non si esaurisce nemmeno la moda che vede accoppiati colori scuri come marrone e nero ad altri molto chiari e luminosi. Arrivano anche i verde pera, il mandarino, l’oro e il grigio. Si può osare con colori audaci e accoppiamenti su toni e colori.

2. Dettagli originali ed esotici

Le decorazioni per i tavoli floreali sono negli stessi colori scelti per gli accessori della sposa o del vestito. Il tema, o filo conduttore, è sempre presente. Arriva però una nuova tendenza: la lanterna cinese che a volte prende il posto dei palloncini. Per quanto il catering l’ampollosità della tavola diventa sempre più spesso almeno preceduta dai finger food, riguardo la torta di nozze viene sempre più sostituita da dolci monoporzione, come ad esempio i cupcake. Per l’abbigliamento della sposa si fa più massiccia la presenza del velo e dei boleri, per le pettinature, che son sempre uno dei modi per sbizzarrirsi davvero, ancora non c’è uno stile definito, ma moltissime idee. Per quanto riguarda il bouquet abbiamo pensato a qualche possibilità… una quarantina!

3. Anima ecofriendly

Per quanto riguarda le tendenze in generale, l’eco-friendly entra prepotentemente tra le scelte delle coppie che si apprestano ad organizzare il matrimonio, del resto quale occasione migliore del proprio grande giorno per raccontare questo aspetto così personale? Chiaramente va da sé che da questa scelta dipendono una serie di altre, ad esempio la location che sta spingendo verso il matrimonio all’aperto e  a situazioni che quindi siano in grado di garantire comunque un servizio non solo più rustico nella forma, ma anche nei contenuti. Ma tutta questa particolarità non può che essere ancor più perfetta se coadiuvata da esperti del settore che con contatti e personalissima esperienza sapranno rendere realtà questo vostro desiderio. Professionisti come lo staff di Leoventi, agenzia italiana di Wedding Planner altamente qualificata e attiva in questo settore dal 2002, specializzata nell’organizzazione di matrimoni di alto livello in Italia. Un team che metterà a vostra disposizione la sua esperienza per accompagnarvi durante tutto il viaggio che dall’organizzazione del vostro matrimonio vi condurrà di passo in passo fino alla felicità del grande giorno, occupandosi di tutti gli aspetti e adattandoli alle vostre esigenze. Adesso preparatevi al brindisi.

Adesso non vi resta che dedicarvi all’estate e ai preparativi della vostra festa, in attesa di essere – o forse lo siete già? – pronte e perfette per quel giorno così speciale!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
Ilenia Caputo
Fashioniste a raccolta: Elisabetta Bertolini ci svela le tendenze del 2018
La famosa fashion blogger Elisabetta Bertolini ci ha aiutato a soddisfare la nostra curiosità di fashioniste: quali saranno le tendenze più cool del 2018?
Vue Photoraphy
First Look: la nuova tendenza fotografica per i matrimoni del 2018
Rompi le tradizioni e non aspettare di vedere il tuo sposo o la tua sposa davanti all'altare per la prima volta: scegli il "First Look"!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni