3 idee regalo davvero originali da inserire nella tua lista nozze!

Ed eccomi qua con un nuovo appuntamento  della rubrica “Sic”, ovvero idee originali, “matrimoniabili” ma nate senza questa intenzione, per rendere le vostre nozze un evento indimenticabile e fuori dagli schemi. Oggi voglio presentarvi tre idee originali da inserire nella vostra lista nozze. Al giorno d’oggi infatti, molte coppie convivono prima del matrimonio per questo, è diventato sempre meno comune regalare il classico servito di piatti e bicchieri, o gli oggetti per la casa. Gli sposi millenial utilizzano liste di nozze online come quella di Zankyou oppure, scelgono regali originali per ricordare il loro giorno più bello.

Roberto Naviglio
Roberto Naviglio

Portrait Doll

Se la sposa è una bambola. Hai mai desiderato di clonarti in piccolo? Di avere una bambola che nessun altro ha, uguale a te, il tuo ritratto? Se sì, hai appena ammesso di volere una one-of-a-kind, cioè un pezzo unico. E come un tempo, i promessi sposi si scambiavano medaglioni con ritratto o foto, c’è chi spiazza tutti e regala o si fa regalare una Portrait Doll.

Honey Films
Honey Films

Potresti metterla in lista-nozze e rivolgerti a Magia2000 – un duo di doll designer, famosi internazionalmente per aver reinterpretato Barbie con uno stile opulento e dettagliatissimo. Per una portrait doll in abito da sposa i casi sono due: o si sanno per tempo tutti i segreti della mise e la bambola è pronta per il gran giorno in simultanea con la sposa o si aspettano le foto e a questo punto la bambola diventa un dono fuori-lista o di anniversario.

Magia 2000 - Potrait Doll
Magia 2000 – Potrait Doll

Il personal chef

Un personal chef per una sera. Lo stile? Lo scegli tu. Quest’idea è come una pagina bianca anzi, come una tovaglia bianca. Con un menù, una durata, uno stile, uno schema tutto da definire; perché non esiste soltanto il tête-à-tête a lume di candela e avere a casa, privatamente, uno chef che inventa e cucina una cena per due può dimostrarlo. Perfetto come regalo per novelli sposi, per inaugurare la casa nuova o per un anniversario.

foto via shutterstock
foto via shutterstock

Ne suggerisco tre, diversi per impostazioni e proposta. Ladies first: Stefania Corrado, milanese, che fa dell’estrazione un’arte culinaria, come spiega nel suo ultimo libro. La Rasdora single aka Elena Mazzali, che ha uno stile emiliano-romagnolo contemporaneo. L’Uomo senza Tonno aka Marco Giarratana, siciliano e girovago, che cucina adattandosi al luogo in cui si trova. Acquolina?

Stefania Corrado - Elena Mazzali - Marco Giarrattana
Stefania Corrado – Elena Mazzali – Marco Giarrattana

Il Paravento 

Un paravento? Sì, ma di materiali rivoluzionari. Un telaio articolato, pannelli di tessuto. Sa di pudore ben recitato, il paravento. Un po’ di esotismo, un po’ di erotismo. Starebbe bene in camera da letto? Sì. E poi no, non è un oggetto di altri tempi. Se lo realizzi con materiali inediti, tattili, ricercati, combinati, resistenti e bellissimi è un’idea che altri non hanno avuto e potrebbe essere un invidiabile (auto)regalo di nozze. Niente paravento? Cuscini, pannelli, rivestimenti.

Credits: Elitis
Credits: Elitis

Da Elitis ho visto idee tessili bellissime, dalle fibre naturali, alla plastica su tulle, ai materiali da corsetteria femminile reinterpretati. Per esempio, come mappe in rilievo delle strade di Londra, New York, Parigi e Shangai, ripetute all’infinito – memoria di una vacanza o promemoria per il viaggio di nozze?

Credits: Elitis
Credits: Elitis

Perciò non avere paura di essere originale. Metti in atto (o in lista-nozze) l’idea che preferisci!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

foto via shutterstock
Idee per un menù nuziale al profumo d'autunno
L'autunno è una stagione ricca di ingredienti stuzzicanti, ideali per preparare gustosi piatti che appagheranno tutti e cinque i sensi.
foto via shutterstock
Ceviche allo champagne: un'idea fresca e leggera per il tuo aperitivo di nozze
Lasciatevi ispirare per la creazione del vostro menù nuziale o più semplicemente prendete spunto da queste gustose ricette per arrivare in perfetta forma al giorno del vostro matrimonio.
Giovanna Damonte  Event Designer and Wedding Planner
Vuoi essere la mia testimone di nozze? Come e quando fare la fatidica domanda
Quando arriva la proposta non vi resta che scegliere e soprattutto chiedere alla persona scelta come vostra testimone di accompagnarvi in questo bellissimo percorso! Ma come?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni