Pubblicità
3 elementi imprescindibili di un matrimonio pugliese

3 elementi imprescindibili di un matrimonio pugliese

Ecco alcune indicazioni per organizzare un matrimonio 100% Made in Puglia. EXEV, agenzia di wedding planner, da anni si dedica a progettare matrimoni da favola tra masserie immerse nella natura e spiagge assolate viziando gli sposi con le migliori proposte del momento. Buon cibo e ottimo vino coccolano gli ospiti in un clima che solo in Puglia si può respirare.

  • Prima del matrimonio
  • Sponsored

Il profumo del mare, l’acqua cristallina, i sapori della cucina, la cultura dell’ospitalità. E ancora: paesaggi mozzafiato, scenari suggestivi e un’atmosfera che fa innamorare non appena si entra a contatto con questa regione.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV
SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Impossibile non innamorarsi della Puglia, dei suoi piatti tipici preparati con prodotti semplici e genuini, e delle sue location da sogno tra masserie, dimore storiche e piccoli borghi incastonati nell’entroterra. Per non parlare dei sontuosi palazzi che vegliano sovrani sulle città in tutto il loro splendore. Questi sono solo alcuni dei motivi che ogni anno attirano coppie provenienti da tutta Italia e dal mondo che decidono di coronare il loro sogno d’amore in una terra così magica e ricca di fascino.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Affidarsi ad un wedding planner, in questo caso, è fondamentale non solo per risparmiare tempo, denaro ed evitare inutile stress ma soprattutto per poter vivere appieno la magia di questo luogo.

Exev è il punto di riferimento per le coppie che scelgono la Puglia come meta del loro matrimonio e per tutti coloro che desiderano un matrimonio rigorosamente Apulian style. Uno staff tutto al femminile che, con professionalità e creatività, accompagna i futuri sposi nel giorno del sì realizzando tutti i loro sogni.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Chi decide di sposarsi in Puglia decide anche di ‘sposare’ le sue tradizioni e la sua cultura fatta di semplici cose ma allo stesso tempo prestigiose e ricche di significato.

Celebrazione in spiaggia, cullati dalle onde del mare

Per chi si accinge a sposarsi con il rito civile, la spiaggia come location della celebrazione è una scelta quasi d’obbligo. Molti sposi, affascinati dalla bellezza del mare e dai colori della natura, scelgono la costa per suggellare il loro amore. Intima, suggestiva e commovente: cullati dal rumore del mare e circondati da scenari naturali di estrema bellezza, sposi e ospiti vivranno una fiaba a cielo aperto.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Per il rito religioso sono innumerevoli le chiese, di piccole e grandi dimensioni, che fanno da cornice ai matrimoni. Anche in questo caso lo staff di Exev aiuta le coppie nella selezione e nella scelta della location personalizzandola nei minimi dettagli e rendendola unica, come unica è la storia che si celebra.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Ricevimento in masseria

La parola d’ordine è: masseria! Questa struttura, tipica della regione della Puglia, racchiude in sé storia, fascino e tradizione e consiste in un insieme di edifici rurali che un tempo venivano usati per uso contadino e pastorale. Strutture ampie, con grandi giardini e che molto spesso si trasformano in resort di lusso per soddisfare una clientela sempre più esigente. È sicuramente la scelta più adatta per chi arriva da lontano perché in grado di ospitare sposi e ospiti in un’unica struttura.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Catering: gusto e tradizione rivisitati in chiave moderna

Preparati prevalentemente con le materie prime del territorio, quasi tutti i ristoranti e servizi di catering propongono menu che si rifanno alla tradizione mediterranea e, ovviamente, a quella pugliese. La scelta è davvero ricca e si può spaziare da piatti tradizionali per il pranzo/cena a scelte più contemporanee per il buffet come lo street food che nei matrimoni vieni proposto anche in numerose varianti. È un tripudio di panzerotti, focacce, rustici e pasticciotti che deliziano la vista e il palato. Soprattutto durante le feste il cibo in Puglia rappresenta un momento di convivialità e di condivisione ed è un modo di dimostrare la gratitudine degli sposi ai loro ospiti. Un vero e proprio ‘collante’ che lega gli uni agli altri in un clima di festa e di divertimento, ovviamente il tutto accompagnato da dell’ottimo vino locale.

SalvareRichiedi un preventivo
EXEV

Il matrimonio in Puglia ha un valore sociale e simbolico molto forte: è una festa dove il folklore e la tradizione aggiungono un tocco speciale ad un evento altrettanto speciale. Exev, che ha sede a Foggia, ma è il punto di riferimento per eventi di prestigio in tutta la Puglia e l’Italia, conosce bene le peculiarità e le caratteristiche di una terra così maestosa. Grazie alle loro competenze e professionalità ogni coppia potrà realizzare il suo sogno d’amore, tra masserie immerse nella natura, palazzi d’epoca ricchi di storia e spiagge assolate.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

EXEV Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.