X

3 dettagli di tendenza per gli abiti da sposa del 2017!

La scelta dell’abito da sposa perfetto può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto se non si è affiancati da un’esperta del settore che possa consigliarci come Silvia Loriga di Memorabili Eventi; con il suo staff pianificherà ogni minimo dettaglio del vostro grande giorno, seguendovi passo passo e mettendo a vostra disposizione la sua esperienza e professionalità. Con Memorabili Eventi il vostro matrimonio sarà davvero….indimenticabile!

Richiedi informazioni gratuitamente!
Memorabili Eventi

Nelle sfilate delle ultime settimane della moda, il bridal fashion ha proposto delle collezioni davvero originali con abiti da sposa incredibili, pieni di dettagli che li rendono unici. Sono proprio i particolari a definire lo stile che gli abiti da sposa avranno quest’anno e per questo puntiamo il nostro zoom proprio su di essi: vediamo insieme quali sono i dettagli più di tendenza per il 2017!

Ricami floreali

Ovviamente, le ricami floreali sono un elemento che rievoca l’essenza della primavera, che combinati a dettagli in pizzo, rendono la visione d’insieme dell’abito incredibilmente romantica. Proprio come quest’abito da sposa di YolanCris con maniche lunghe e decorazioni floreali in rilievo dall’effetto spettacolare ed estremamente romantico.

Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week
Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week

Allo stesso modo, Marchesa scommette sui dettagli floreali per i suoi abiti da sposa per il 2017. Questa collezione, ispirata ai racconti fantastici, urla a gran voce che la bellezza della natura sarà sempre una grande alleata per le spose; splendido l’abito da sposa rosa cipria con un nastro in vita e le maniche lunghe piene di trasparenze, il tutto valorizzato con le immancabili decorazioni floreali in rilievo.

Carolina Herrera per il 2017, propone una collezione di abiti da sposa da lasciare a bocca aperta; la designer venezuelana include una versione più sobria dei fiori in rilievo in un abito da sposa con scollatura cuore di un bianco luminoso, dall’aspetto davvero elegante.

Foto: Marchesa
Foto: Carolina Herrera

Tra gli abiti da sposa di Galia Lahav 2017 i fiori sono sempre protagonisti, accompagnati da sopra gonne, scollature vertiginose e  spalle nude, il tutto realizzato con tessuti preziosi che ti faranno sentire come una principessa il giorno del tuo matrimonio. Monique Lhuillier evidenzia questi dettagli con un tocco di colore, che ti farà innamorare delle sue creazioni.

Foto Galia Lahav
Foto: Zuhair Murad
Foto: Zuhair Murad
Foto: Monique Lhuillier

Fiocchi e nastri

Un altro dei dettagli di tendenza nel 2017 sono i fiocchi. Lacci grandi, fiocchi in tulle, modelli a righe e molto altro. Questo elemento è il classico simbolo del romanzo cavalleresco e apporta quel tocco di femminilità che piace a tutte le spose. Il contrasto tra il romanzo cavalleresco e l’estetica barocca sono le caratteristiche principali di questo abito da sposa di YolanCris con maniche lunghe e fiocchi di tulle in rilievo che rendono il modello moderno ed originale.

Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week

Se c’è una stilista che sa interpretare la femminilità pura è Rosa Clará; nella sua collezione di abiti da sposa 2017, questa designer fa un uso geniale dei tessuti per creare fiocchi voluminosi, di gran volume e con una personalità unica! La collezione di Jesús Peiró 2017 inserisce questi tanto per arricchire le scollature sulla schiena, oppure, per evidenziare il punto vita, in maniera elegante e raffinata.

Foto: Rosa Clará vía Barcelona Bridal Week
Foto: Jesús Peiró vía Barcelona Bridal Week
Foto: Jesús Peiró vía Barcelona Bridal Week
Foto: Jesús Peiró vía Barcelona Bridal Week

Pietre preziose

Il giorno del matrimonio ci sono spose che vogliono brillare come stelle, ecco perché gli abiti da sposa del 2017 si riempiono di ricami con pietre preziose! YolanCris ha capito per bene questa nuova tendenza ed ha realizzato modelli luminosi con scollature profonde finemente ricamate con pietre preziose che rendono l’insieme molto luminoso. Gli abiti da sposa Jenny Packham 2017 sono molto sensuali e le applicazioni di pietre preziose conferiscono un effetto metallico ispirato allo stile boho.; se non hai visto ancora questa collezione, è momento di farlo!

Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week
Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week
Foto: YolanCris vía Barcelona Bridal Week
Foto: Jenny Packham
Foto: Jenny Packham
Foto: Galia Lahav vía Barcelona Bridal Week
Foto: Justin Alexander vía Barcelona Bridal Week
Foto: Justin Alexander vía Barcelona Bridal Week

Ma se tra le collezioni delle firme più famose non trovate l’abito da sposa dei vostri sogni non vi perdete d’animo: l’Atelier Nuage Sposa realizzerà il vostro su misura! Nel piccolo atelier al centro di Napoli, Nuage Sposa vi accoglierà ascoltando tutte le vostre esigenze e realizzando l’abito da sposa perfetto per voi in maniera del tutto artigianale e made in Italy!

Prenota un appuntamento!
Atelier Nuage Sposa

Lasciati ispirare dalle nuove collezioni di abiti da sposa per il 2017 e scegli il dettaglio che rappresenta meglio il tuo stile!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni