3 cose che un Wedding Planner non può permettersi di dimenticare

3 cose che un Wedding Planner non può permettersi di dimenticare

Il wedding planner è una figura professionale fondamentale nell'organizzazione di un matrimonio perfetto: ecco le 3 cose che non può assolutamente dimenticare!

  • Wedding planner
  • Sposi

Organizzare un matrimonio non è semplice come potrebbe sembrare a chi non lo ha mai fatto, ma molti sono gli sposi che, passato il grande giorno, si pentono di non aver chiesto aiuto ad un professionista che avrebbe reso perfetto il loro matrimonio. Ecco perché noi di Zankyou non ci stancheremo mai di ripetervi che la presenza di un wedding planner esperto è di vitale importanza per la riuscita di un evento indimenticabile; questo lo sanno bene Valentina e lo staff de Il mio matrimonio che dell’organizzazione di eventi ne hanno fatto il loro pane quotidiano: da anni mettono la loro esperienza e professionalità al servizio degli sposi di tutto il mondo. Ma quali sono le cose che un wedding planner non può permettersi di dimenticare? Noi ne abbiamo individuate 3, scopriamole insieme!

SalvareIl mio matrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il mio matrimonio

1. Documenti ed iter burocratico

La fase più noiosa ma anche la più importante dato che sancisce legalmente il legame tra la coppia; proprio per questo il team de Il mio matrimonio si occupa di seguire tutto l’iter burocratico necessario ad ogni coppia di sposi senza che loro sentano il peso di questa incombenza. Ogni coppia infatti ha bisogno di documenti specifici, soprattutto se il comune in cui hanno deciso di convolare a nozze è diverso da quello di residenza o se hanno scelto di sposarsi in un paese straniero; per questo motivo, la presenza di un professionista renderà molto più semplice e veloce il reperimento dei documenti necessari per la celebrazione.

SalvareIl mio matrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il mio matrimonio

2. I desideri degli sposi

Essere wedding planner significa entrare in contatto con coppie di sposi dalle pretese più disparate ed accontentare tutti potrebbe risultare impossibile, soprattutto quando i gusti della coppia cozzano con quelli del professionista. Per Valentina de Il mio matrimonio, questo non è un problema dato che si propongono come obiettivo quello di realizzare un matrimonio cucito addosso alla personalità ed ai desideri degli sposi. Anche quando il senso estetico della coppia risulta incomprensibile, un wedding planner professionista non può permettersi di dimenticare i gusti degli sposi ma deve cercare di trovare il giusto compromesso per realizzare un evento elegante e raffinato.

SalvareIl mio matrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il mio matrimonio

3. Le esigenze degli invitati

Non sempre gli sposi si ricordano delle esigenze degli invitati, perché troppo presi da loro stessi e da tutte le emozioni che un matrimonio comporta; per questo il wedding planner deve prendersi cura non solo dei protagonisti dell’evento ma anche degli invitati. Il team de Il mio matrimonio si premura che ogni ospite sia soddisfatto e non abbia nulla di cui lamentarsi: dalle particolari esigenze alimentari, fino agli alloggi ed agli spostamenti, nulla verrà lasciato al caso e tutti gli invitati si sentiranno speciali e coccolati.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareIl mio matrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il mio matrimonio

In definitiva il wedding planner deve essere una vera e propria guida per gli sposi che a causa dell’emozione e dell’ansia rischierebbero di dimenticare delle cose fondamentali. Con Valentina e lo staff de Il mio matrimonio gli sposi non avranno altra preoccupazione se non quella di godersi un evento unico organizzato pensando a i loro desideri e alle loro personalità.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo