3 consigli divertenti per scegliere la bomboniera

Come scegliere la bomboniera? foto: maisonstudio.it
Come scegliere la bomboniera? foto: maisonstudio.it

Torniamo a lasciare la parola alle Spose Smaniose,  che dopo averci illuminato con 10 spassosissimi consigli per organizzare il matrimonio senza stress, ci da qualche dritta sulla scelta della bomboniera.La bomboniera, che nell’immaginario collettivo è un oggetto di dubbio gusto, vetusto e polveroso, oggi viene spesso sostituito da qualsiasi prodotto che abbia una qualche attinenza con i gusti degli Sposi. In fondo, è possibile, con eleganza e fantasia, regalare qualcosa di originale e divertente: dalla caffettiera colorata al portasapone decorato a mano, dalla candela profumata alla bottiglia di liquore locale.

La cosa più difficile è accordare le famiglie sullo stile della bomboniera. Si sa, le mamme più all’antica non vogliono rinunciare al ninnolo da esporre nella cristalliera, e si batteranno fino alla fine per avere il proprio cane da caccia di limoges o la cornucopia d’argento. Come rendere felici anche le carissime zie che, con l’espressione di Alice nel paese delle meraviglie, durante il passeggio pomeridiano si proiettano con venerazione contro la vetrina delle porcellane dell’età napoleonica, o le vostre cognate, che da un po’ di tempo si prodigano in elogi di vasi avveniristici somiglianti ad urne funerarie?  E che dire della nonna che ama sferruzzare e che, all’annuncio del vostro matrimonio, ha già realizzato centinaia di centrini per i confetti?

A questo punto un dubbio viene, e sarebbe un peccato che qualcuno ci rimanesse male. Che fare per mettere tutti d’accordo? Semplice. Seguire le regole:

1)      Sposi, andate sempre da soli a sceglierle! E mettete al corrente le famiglie solo a cose fatte!

2)      Se le vostre mamme amano alla follia un oggetto in particolare, dedicate loro una bomboniera speciale! Si sentiranno ancora più coccolate!

3)      E i centrini della nonna? Che ci faccio? Un principio base è: mai deludere le nonne! Quindi li farete inserire nella scatola della bomboniera come base d’appoggio, così il vostro oggetto sembrerà ancora più ricercato!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

Paoletta.C
6 June 2011

ahahhah sante parole!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni