3 buone ragioni per cui vale la pena acquistare un abito da sposa usato

Causa la crisi economica che attanaglia il nostro paese, e non solo, da diversi anni a questa parte, sta lentamente crollando anche nelle spose Italiane il taboo relativo all’acquisto dell’abito da sposa, che per tradizione dovrebbe essere sempre e comunque nuovo. Sempre più numerose sono infatti le spose che scelgono di acquistare un abito da sposa usato, per cercare di tenere il budget del matrimonio sotto controllo.

Per le più scettiche, ecco 3 buone ragioni per cui vale la pena acquistare un abito da sposa usato:

  • 1. Indosserai un abito di marca che altrimenti sarebbe stato fuori budget

Se sei innamorata di un determinato modello di una determinata marca di abiti da sposa e l’unica cosa che ti frena nell’acquisto è il prezzo non proprio economico, l’acquisto dello stesso abito da sposa, usato, potrebbe essere la soluzione migliore per te. Avresti infatti l’imperdibile occasione di indossare l’abito dei tuoi sogni scontato anche del 50%. In più avresti il vantaggio di aver provato l’abito in atelier, quindi sai già se il modello ti dona e qual è la taglia giusta per te. Su Nozzefurbe trovi tantissimi abiti da sposa usati, delle migliori marche, in vendita a prezzi davvero convenienti.

Foto via Nozzefurbe
Foto via Nozzefurbe
  • 2. Sarà una scelta eco sostenibile

Sai quanto inquina la produzione di un singolo abito da sposa, tra trasporto di materie prime e agenti chimici per lo sbiancamento delle stoffe? Moltissimo. E tutto per un abito che indosserai solo poche ore e che sarà poi riposto per sempre in un armadio. Se stai organizzando un matrimonio ponendo attenzione anche all’aspetto ambientale e non solo a quello economico, scegliere un abito da sposa usato è di certo la scelta più etica. Riuso e riciclo sono infatti alla base di ogni matrimonio green che si rispetti.

  • 3. Il Vintage è di gran moda

Se vuoi essere davvero alla moda e organizzare un matrimonio da rivista, di certo saprai che lo stile vintage è tornato prepotentemente alla ribalta anche nel settore nozze. Un abito da sposa usato, che risalga a qualche anno fa, potrebbe essere una perfetta scelta stilistica se anche tu sogni un matrimonio dal sapore un po’ retrò.

Foto via Nozzefurbe
Foto via Nozzefurbe

L’ideale, per conciliare il riuso e l’aspetto economico è farsi sistemare l’abito da sposa della mamma o della nonna, con risultati inaspettati e sorprendenti, come nella trasmissione di Real Time Due abiti per una sposa.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Tout Simplement
5 buone ragioni per sposarsi sotto Natale
Se state pensando di sposarvi durante l'inverno non sottovalutate il periodo di dicembre, anzi: i vantaggi sono davvero numerosi. Vediamo insieme i principali punti di forza di un matrimonio natalizio,
Cascina Farisengo
I 10 criteri infallibili per acquistare l'abito da sposa dei tuoi sogni (occhio all'ottavo!)
Ci siamo, il momento è arrivo, avete catturato la vostra preda ed è giunto il momento di portarlo (o farvi portare) all'altare. Avete deciso data, luogo, ristorante, invitati, torta ma non riuscite a decidere quale sarà l'abito dell'atteso, fatidico, giorno. La mente è affollata di idee, o al contrario, ne è totalmente sprovvista. Vi trascinate da un atelier da sposa all'altro strattonate dalla vostra damigella, prive di una vostra volontà propria e passate ore a scrutare le tendenze di abiti da sposa 2015 che vi abbiamo proposto in anteprima qualche mese fa. Nel caso vi trovaste in questa situazione, ecco una serie di consigli che potreste trovare utili.
Trendy come Brad Pitt? Allora sposati nel tuo abito usato!
Trendy come Brad Pitt? Allora sposati nel tuo abito usato!
Di tutte le notizie che ci aspettavamo dalla coppia più bella del mondo, mai e poi mai avremmo immaginato che Brad Pitt per dire dì ad Angelina Jolie avrebbe scelto di sposarsi con un abito usato. Certo già il fatto di convolare a nozze segretissime nella cornice ultraromantica di Chateau Miraval in Provenza aveva lasciato tutti a bocca aperta. Ma quando Ferragamo ha rivelato che sì, l'abito di Brad portava la sua firma, e che no, non era della nuova collezione, bensì era già appeso da un po' nell'armadio di uno degli uomini più sexy e ricchi del mondo... E no, questo non potevamo immaginarlo... ma cerchiamo di capirne di più!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni