Pubblicità

3 attività perfette per calmare la mente durante l'organizzazione del matrimonio

Basta stress da organizzazione: ecco 3 attività utili a scaricare le tensioni durante la pianificazione del vostro matrimonio.

3 attività perfette per calmare la mente durante l'organizzazione del matrimonio
Mónica Lozano
  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Organizzare un matrimonio è come un giro sulle montagne russe: ci sono alti e bassi continui, momenti in cui tutto sembra andare bene e altri in cui tutto è fonte di ansia e stress; onde evitare di arrivare esauriti al giorno dell vostro matrimonio prendete note di queste 3 attività utili a liberare un po’ la mente e ad arrivare sereni al grande giorno.

1. Trovatevi uno sfogo creativo

Tenere un diario sarebbe una buona abitudine per ogni sposa perché, oltre allo sfogo creativo, vi aiuterebbe ad avere ben chiaro i progressi nell’organizzazione del matrimonio; confidate alle pagine le vostre emozioni, i timori, le ansie e chiudetele lì dentro di modo che non vi stressino nella vita di tutti i giorni.

Se la scrittura non fa per voi, provate con la pittura o, comunque, trovate un’attività manuale che vi permetta di svagare la vostra mente e di distrarvi da tutti gli impegni della planificazione del vostro matrimonio. 

Salvare
Photo by Anthony Tran on Unsplash

2. Arricchite mente e spirito

Nutrite la vostra mente con attività ricreative che siano anche istruttive: leggete, ascoltate musica o guardate un documentario così vi distrarrete un po’ dai mille pensieri che vi frullano nella testa. Dedicatevi ad attività culturali interessanti e acquisirete nuove conoscenze che potrebbero tornarvi utili in futuro oltre a rilassarvi e lasciar andardare lo stress. Un’altra opzione è fare lunghe camminate nella natura, se avete la fortuna di abitare vicino al mare, un lago o in montagna, non esitare a recarti nel tuo luogo del cuore, con il tuo futuro marito o anche da sola, e rilassarti ascoltando il suono del mare o il canto degli uccellini. Non c’è miglior toccasana per il corpo e per l’anima!

Salvare
Armando Aragón

3. Praticate molta attività fisica

Quale miglior rimedio per scaricare le tensioni accumulate durante l’organizzazione del matrimonio se non praticare un po’ di attività fisica?! Andate a correre, a nuotare, iscrivetevi ad un corso di yoga, frequentate lezioni di pilates qualsiasi cosa pur di muovervi.

Lo sport è un anti stress naturale a livello fisiologico, farlo vi farà sentire soddisfatti ed appagati e, per un pochino di tempo vi dimenticherete di tutti gli impegni che questo particolare periodo della vostra vita vi richiede.

Salvare
Photo by Everton Vila on Unsplash

Nella speranza che questi consigli possano esservi utili per ridurre lo stress dell’organizzazione del matrimonio, quando sentirete salire l’ansia, respirate profondamente e lasciate che passi: nonostante sia banale, questo metodo funziona davvero!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.