3 attività perfette per calmare la mente durante l'organizzazione del matrimonio

Organizzare un matrimonio è come un giro sulle montagne russe: ci sono alti e bassi continui, momenti in cui tutto sembra andare bene e altri in cui tutto è fonte di ansia e stress; onde evitare di arrivare esauriti al giorno dell vostro matrimonio prendete note di queste 3 attività utili a liberare un po’ la mente e ad arrivare sereni al grande giorno.

1. Trovatevi uno sfogo creativo

Tenere un diario sarebbe una buona abitudine per ogni sposa perché, oltre allo sfogo creativo,  vi aiuterebbe ad avere ben chiaro i progressi nell’organizzazione del matrimonio; confidate alle pagine le vostre emozioni, i timori, le ansie e chiudetele lì dentro di modo che non vi stressino nella vita di tutti i giorni.

Se la scrittura non fa per voi, provate con la pittura o, comunque, trovate un’attività manuale che vi permetta di svagare la vostra mente e di distrarvi da tutti gli impegni della planificazione del vostro matrimonio. 

2. Arricchite mente e spirito

Nutrite la vostra mente con attività ricreative che siano anche istruttive: leggete, ascoltate musica o guardate un documentario così vi distrarrete un po’ dai mille pensieri che vi frullano nella testa. Dedicatevi ad attività culturali interessanti e acquisirete nuove conoscenze che potrebbero tornarvi utili in futuro oltre a rilassarvi e lasciar andardare lo stress. 

3. Praticate molta attività fisica

Quale miglior rimedio per scaricare le tensioni accumulate durante l’organizzazione del matrimonio se non praticare un po’ di attività fisica?! Andate a correre, a nuotare, iscrivetevi ad un corso di yoga, frequentate lezioni di pilates qualsiasi cosa pur di muovervi.

Lo sport è un anti stress naturale a livello fisiologico, farlo vi farà sentire soddisfatti ed appagati e, per un pochino di tempo vi dimenticherete di tutti gli impegni che questo particolare periodo della vostra vita vi richiede.

Nella speranza che questi consigli possano esservi utili per ridurre lo stress dell’organizzazione del matrimonio, quando sentirete salire l’ansia, respirate profondamente e lasciate che passi: nonostante sia banale, questo metodo funziona davvero!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Simone Addis
20 cose che TUTTE le spose dimenticano durante l'organizzazione del loro matrimonio
Durante l'organizzazione, qualcosa può sfuggire al controllo. Per non farti cogliere impreparata, abbiamo chiamato a raccolta alcune delle migliori wedding planner ed esperte del settore:pronte a prendere nota per non cadere negli stessi errori di molte?
Francesca Francesca
Organizzazione del matrimonio: compiti da sposa VS compiti da sposo
Organizzare un matrimonio diventa molto più facile se lo si fa in due: vediamo come suddividere i compiti tra voi due protagonisti!
Roberto Candido
Sapevi che l'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni?
Nonostante siano mesi che sei immersa nell'organizzazione del matrimonio, non ti fermare! L'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni