21 acconciature semplici per le invitate che non hanno voglia di andare dal parrucchiere

Sappiamo che andare dal parrucchiere comporta un investimento di tempo e denaro e spesso capita di non essere nemmeno contente del risultato. Son poche le occasioni in cui ci vediamo belle quando andiamo dal parrucchiere, questo perché come sempre diciamo non c’è nulla di più bello della semplicità dell’essere naturali. Acconciature semplici che esaltino la nostra bellezza, non troppo elaborate e costruite che non fanno altro che farci sembrare più vecchie.

The Blond Salad
The Blond Salad

Fai attenzione a queste 21 acconciature semplici che ti proponiamo che farenno di te l’invitata perfetta per il prossimo matrimonio. Successo garantito, parola di Zankyou!

Acconciature semplici da fare a casa

1. Onde naturali

Dimenticati degli accessori, in quest’acconciatura le protagonista sono solo le onde, facilissime da ottenere con un apposito ferro arriccia capelli. Un consiglio: se vuoi indossare degli accessori che arricchiscano il tuo look da invitata, come un cappello, evita di portare i capelli sciolti, meglio optare per un’acconciatura raccolta.

View this post on Instagram

Holis• @alessandroangelozzicouture #sweet #campaign

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

2. Chignon basso

Se non vuoi sembrare più vecchia di dieci anni, dimenticati gli chignon troppo tirati o a mezza altezza. Gli chignon più giovanili sono quelli bassi dallo stile molto raffinato. Un’acconciatura raccolta morbidamente con uno chignon all’altezza della nuca e qualche ciuffo che esce casualmente, sono la scelta migliore per le donne che vogliono essere eleganti e semplici allo stesso tempo.

3. Chignon da ballerina

Questa acconciatura è tra le più amate dalle celebrities che lo sfoggiano in più di un’occasione. Uno chignon davvero chic e pieno di stile. Realizzare uno chignon da ballerina è davvero molto semplice: fatti un codino basso e dividilo in due ciuffi da arrotolare tra loro.

4. Chignon molto alto

Lo chignon da ballerina ha varie versioni tra cui è molto di moda quello molto alto: il famoso chignon chiamato ‘top knot.’ Un’acconciatura questa che sta spopolando tra le celebrities e che può essere realizzata nello stesso modo dello chignon precedente. L’unica differenza sta nel fatto che per iniziare devi fare due codini molto alti e dopo arrotolarli in maniera simultanea per ottenere un unico chignon.

5. Semiraccolto ondulato

Anche il semiraccolto è un’acconciatura perfetta per gli eventi più speciali, ed alcune onde leggere raccolte con un sobrio accessorio e con un po’ di volume alle radici, possono essere la scelta ideale per esaltare il nostro outfit.

6. Capelli sciolti e riga in mezzo

Se amate portare i capelli sciolti, potete ispirarvi all’acconciatura della modella argentina di nascita, italiana di adozione, Candela Pelizza una delle regine dello stile e dell’eleganza dello Street Style internazionale. Se avete un taglio a mezza lunghezza, scgliete di dividere la chioma con una riga in mezzo, che valorizza i visi piccoli, aiuta a controllare l’arricciamento e a ridurre il volume se hai tanti capelli.

View this post on Instagram

COMPOSTEZZE .. wednesday, MARNI and the invisible Sun ✨

A post shared by Candela Pelizza (@candela_________) on

7. Accessori per capelli

Un accessorio può essere capace di dare al look un tocco a dir poco regale. Se vuoi portare i capelli sciolti ma aggiungere un tocco più speciale e sofisticato, opta per un diadema o una tiara, al contrario dei cappelli, che vanno indossati solo con le accconciature raccolte.

8. Le codine

Sono sempre di più le spose che scelgono quest’acconciatura davvero sexy e originale per un evento così importante come il matrimonio. Che siano alte, basse, tirate, morbide, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

9. Chioma sciolta e liscia

Perché non portare i capelli sciolti e lisci ad un matrimonio? Sono davvero molto sensuali e se hai scelto un outfit dal carattere maschile, questa acconciatura è l’ideale soprattutto se in abbinamento con un rossetto rosso fuoco che lascerà tutti a bocca aperta.

10. Chignon spettinato

Per ottenere un chignon spettinato, lascia cadere dei ciuffi sciolti sul viso e fai lo chignon leggermente basso senza tirarlo e definirlo troppo. L’effetto sarà davvero romantico.

11. Codina minimal

Se esiste una legge nella moda è quella del “Less is More“, per questo una codina minimal può dare al tuo look il tocco cool che stai cercando per il tuo prossimo evento esclusivo. Questa è inoltre, un’acconciatura che ti permetterà di giocare con vari accessori come i lacci di velluto, l’ultima tendenza del momento.

View this post on Instagram

🌹 #chechunitaexplorandomilano 🤔😉👍😂😍

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

12. Coda bassa e riga da una parte

Lavora prima i capelli con la piastra se vuoi che siano lisci o con il ferro se preferisci qualche onda; poi tirali bene indietro, vaporizzando un pochino di lacca su di uno spazzolino da denti e pasandolo diverse volte sulla testa di modo che la riga da una parte sia ben definita e i baby hair non escano fuori rovinando l’effetto complessivo.

13. Il bob

Se hai tagliato i capelli seguendo la tendenza del momento come la cantante Selena Gómez, hai già tutto quello che ti serve! È una delle pettinature che sarà protagonista questo 2018 e che ci piace perché lascia scoperte le spalle amplificando la tipica sensualità femminile. Pettinalo per dargli più volume e sarai pronta in un minuto.

14. Bob ondulato

Puoi brillare anche un bob ondulato e reinventarti come una diva degli anni ’20. Un’acconciatura questa, che irradia stile ed eleganza in qualsiasi tipo di occasione.

15. Onde boheme

Delle onde stile hippie tireranno fuori tutto il tuo stile, amplificando la tua naturale sensualità. Un’acconciatura molto semplice da realizzare in cui le onde non devono essere ben definite ma devono sembrare naturali come se fossero il risultato di una tranquilla giornata al mare.

16. Chioma XL

Sono tante le celebrities che vanno fiere della loro chioma XL e per questo si tengono ben lontane dalle forbici del parrucchiere. Se anche tu vuoi darti delle arie con una chioma sciolta XL, la cosa migliore è sfoggiarla al nuturale, a patto che i tuoi capelli siano visibilmente sani e forti.

17. Media lunghezza

Un taglio midi semplice ed elegante oltre che comodo, che trasmette stile e forte personalità, per questo sfoggiatelo sciolto e al naturale per essere eleganti con semplicità.

View this post on Instagram

Shine a light

A post shared by asiaargento (@asiaargento) on

18. Con frangetta

Chi ha detto che la frangetta non sia elegante in occasione di un matrimonio? Trasmette molto stile e personalità, e puoi scegliere di portarla in moltissimi modi: aperta, da una parte, spettinata, con un’acconciatura raccolta, con una coda…

View this post on Instagram

70’s vibe in #Rome @rogervivier #adv #MadameViv ♡

A post shared by Eleonora Carisi (@eleonoracarisi) on

19. Raccolto basso intrecciato

Un’acconciatura molto elegante super facile da realizzare. Basta che ti faccia una o due trecce, a seconda dello spessore che desideri, ed arrotolali tra loro formando uno chignon.

View this post on Instagram

Nada que decir, ¡impecable! 📸 @liven_ph

A post shared by Loreto Gordo | Made in Style (@loretomadeinstyle) on

20. Le trecce

Non c’è un’acconciatura più romantica ed elegante, a cui non manca nulla: stile, romanticismo, personalità e magia, molta magia. Questa stagione sono molto di moda le trecce XL decorate con fiori e nastri.

21. Coda a bolle

Una delle acconciature che più ha spopolato nel 2017 perché super originale e semplice da realizzare. Fatti un codino, alto o basso, con la riga da una parte o in mezzo, a seconda di come la preferisci, e lega la coda per la lunghezza creando tante piccole “bolle”.

Non hai più scuse per non avere un’acconciatura perfetta in occasione del prossimo matrimonio. Scegli la pettinatura che più ti piace tra quelle che ti abbiamo proposto e sarai l’invidia di tutte le altre invitate!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
7 errori che le invitate "meglio vestite" NON commettono mai
7, come i vizi capitali da non commettere mai e poi mai quando sei invitata ad un matrimonio: scopri gli errori da evitare per essere la più fotografata!
Scopri l'effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool
Scopri l'effetto tattoo: il MUST delle invitate più cool
L'effetto tatoo è la tendenza del momento, un MUST per le invitate dei matrimoni d'autunno e d'inverno; innamorati della nuova collezione firmata Pronovias!
Gacela. Credits: Pronovias
5 scollature di tendenza per le invitate più cool del 2018
Se stai ancora cercando l'abito da cerimonia perfetto per le occasioni più speciali, scopri quale tra queste 5 scollature è quella perfetta per te.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni