2013.. il ritorno del guanto da sposa!

Guanti Carla Ragaini. Foto: www.carla.it
Guanti Carla Ragaini. Foto: www.carla.it

Che siano lunghi, corti, medi, lucidi, opachi o addirittura trasparenti questo non è importante, ciò che conta davvero è indossarli il prossimo anno: i guanti sono il vero must per la sposa 2013.

Per Rosa Clara nella collezione 2013 il guanto è un accessorio indispensabile. Foto: youtube.com
Per Rosa Clara nella collezione 2013 il guanto è un accessorio indispensabile. Foto: youtube.com

Accompagnavano il fascino delle grandi icone di bellezza da Marilyn Monroe a Jackie Kennedy ed Elsa Schiaparelli che, anche nel loro look più casual, sapevano indossarli. Erano un accessorio che, in passato, la sposa ha spesso usato e ora sono tornati alla ribalta nelle sfilate di Le spose di Giò, Rosa Clará e Acquachiara che abbiamo da poco finito di ammirare.

Acquachiara collection 2013. Foto: www.acquachiara.it
Acquachiara collection 2013. Foto: www.acquachiara.it

I guanti sono un accessorio che completa l’abito e che bisogna saper indossare con molta grazia. La scelta del guanto giusto è molto importante: la misura e lo stile non devono essere lasciati al caso poiché devono essere in armonia con l’abito indossato. Molto belli per completare gli abiti moderni e romantici della Collezione Rosa Clará 2013, sono tornati di moda proprio nell’anno in cui spopola il pizzo (date un’occhiata alla collezione La sposa 2013).

Guanti Carla Ragaini. Foto: www.carla.it
Guanti Carla Ragaini. Foto: www.carla.it

I guanti, anche quelli lunghissimi, devono sempre lasciare un pezzo di braccio in bella vista e mai essere la prosecuzione del vestito della sposa. I guanti lunghissimi e decorati oppure candidamente bianchi e lucidi sono da vera diva glam, mentre quelli corti e trasparenti sono accessori più leggeri e frizzanti e meno difficili da indossare. In Italia Carla Ragaini è una delle designer più importanti per quanto riguarda gli accessori sposa e sul sito potrete vedere tantissimi modelli.

Abito di Le spose di Giò con guanti medi. Foto: Le Spose di Giò
Abito di Le spose di Giò con guanti medi. Foto: Le Spose di Giò

I guanti sono un dettaglio molto significativo e affascinante che dona alla sposa un tocco di eleganza in più, ma ricordate che devono essere indossati per breve periodo: arrivate in chiesa (sapete già quale auto scegliere per il vostro matrimonio??) o in municipio ricordatevi di sfilarli con grazia perchè dopo la cerimonia ciò che dovrà attrarre l’attenzione di tutti sarà la fede ben visibile che portate al dito!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto: Sachin & Babi
Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018
Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni '60 e da allora ha portato il suo nome: scopri la scollatura Bardot, ultima tendenza per le spose del 2018!
Extraordinario
I 5 commenti negativi che dovrai ascoltare durante la prova del tuo abito da sposa
Pronta per la prova del tuo abito da sposa? Ecco i commenti che sicuramente dovrai ascoltare!
Meghan e Harry. Foto via Cordon Press
Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio
Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni