16 look dalle collezioni Pre-Fall 2017, per essere una sposa diversa

Il calendario della moda è solitamente diviso in grandi collezioni: primavera-estate e autunno-inverno. Tuttavia le mezze stagioni esistono ancora, almeno nella moda e molti stilisti presentano collezioni intermedie (cruise) o Pre-fall. In queste ultime propongono un piccolo numero di modelli ai quali cercando di infondere la personalità del designer: il risultato sono abiti di grande impatto e carattere, diversi da quelli che vedremo nelle stagioni successive. Non abbiamo saputo resistere al fascino di queste collezioni e vi presentiamo i nostri modelli preferiti, che saranno fonte di grande ispirazione per il look delle vostre nozze!

Pre-Fall 2017
Pre-Fall 2017

Per principesse cool

L’anima delle spose è ispirata ai racconti d’amore e, come in una fiaba, l’abito che non passa mai di moda è quello a principessa: vestiti pieni di volume che si compongono in trasparenze eleganti, motivi floreali e scollature a cuore romanticissime. Anche nelle collezioni Pre-Fall 2017 sono protagonisti gli abiti colorati, in nuance molto delicate e calde.

Zac Posen da un lato gioca con le texture che si rincorrono lungo l’abito ricongiungendosi al disegno e alle sue forme, dall’altro usa i ricami come dettagli che si ispirano alla natura. Sachin & Babi, una delle firme più cool del momento, disegna un abito total pink fluttuante e onirico. Come sempre infine, Reem Acra combina sapientemente i volumi e le linee decise creando una gonna vaporosa sotto la discesa di glitter del corpetto.

Foto: Zac Posen
Foto: Zac Posen
Foto: Sachin & Babi
Foto: Sachin & Babi
Foto: Reem Acra
Foto: Reem Acra

Pantaloni da diva

Nel reportage delle tendenze sposa 2017 troviamo la sposa in pantaloni e jumpsuits. Finalmente lo stile ‘maschile’ diventa realtà anche per le spose e non solo per le più trasgressive.

Uno dei design più attuali nelle collezioni Pre-Fall 2017 è quello proposto da Pamella Roland, che presenta un completo intero dotato di pantaloni a campana e mantello, con una fantastica forma minimalista. C’è poi la proposta di Monique Lhuillier con una sposa dallo spirito innocente che indossa una tutina in stile crop-top e un dolce ricamo in pizzo sulla scollatura castigata; il taglio dritto dei pantaloni è perfetto per mettere in mostra un paio di scarpe gioiello oppure colorate. La proposta di Rachel Zoe invece è più formale, l’abito è composto da un completo maschile dal taglio classico e giacca un bottone leggermente lunga a coprire la vita, tutto rigorosamente total white.

Foto: Pamella Roland
Foto: Pamella Roland
Foto: Monique Lhuillier
Foto: Monique Lhuillier
Foto: Rachel Zoe
Foto: Rachel Zoe

Aria vintage

Anche se l’estetica vintage non fa tendenza nelle nozze 2017, negli abiti da sposa c’è un’aria retrò che anche quest’anno continua ad incantare le spose. L’ideale è scegliere un vestito con maniche lunghe, voluminose e ricamate con pizzi. La scollatura rotonda e semplice è la preferita perché crea una connessione con la tradizione, che viene poi rivisitata in tutto il modello, come fa Dennis Basso con le sue proposte ispirate.

Sulla falsa riga di questo stile troviamo anche le creazioni di Tadashi Shoji che si avvicina al vintage con gonne corte e scollature quadrate, maniche seventies a campana che si fondono nei volumi della gonna. In questi modelli la scelta dei tessuti è essenziale, perché sono loro a costruire lo stile inconfondibile del look.

Foto: Dennis Basso
Foto: Dennis Basso
Foto: Dennis Basso
Foto: Dennis Basso
Foto: Tadashi Shoji
Foto: Tadashi Shoji

Ricami, nastri e un tocco di colore 

Monique Lhuillier ha inserito nella sua collezione Pre-Fall 2017 alcuni modelli particolari, caratterizzati dalla presenza di nastri neri in contrasto con il bianco e cospargendo l’abito con decorazioni floreali, piume e disegni dal sapore orientale. Anche Melania Fumiko nella sua collezione Yuki dedicata alla sposa non convenzionale, supera il canone classico dell’abito da sposa proponendo linee semplici e scivolate, intervallate a preziosi ricami e suggestive decorazioni colorate.

Se siete spose che amano differenziarsi questi design sono decisamente fuori dal comune, ideali per cerimonie civili o per un primo ballo con il vostro neo-marito. Il colore nero, i pattern floreali, i tagli simmetrici e diritti sono tendenze top del 2017.  

Foto: Monique Lhuillier
Foto: Monique Lhuillier
Foto: Monique Lhuillier
Foto: Monique Lhuillier

New-chic

C’è un nuovo modo di essere sofisticate nelle collezioni Pre-Fall 2017, ed è giocando con la silhouette e i dettami della moda.  Nel prossimo autunno vedremo numerose proposte per la sposa davvero fuori dal comune. Per le amanti del glam, l’abito di Dennis Basso cosparso di pietre scintillanti come una cascata di stelle nere, è la proposta più intrigante, soprattutto per il mantello leggero e decorato come l’abito che rende questo abito una vera e propria opera d’arte.

Anche Marchesa cerca il contrasto tra tagli minimalisti e stile barocco; crea un modello dalle linee semplici ma preziose, grazie alla raffinatezza dei tessuti e ai dettagli in oro che decorano come un maxi gioiello la scollatura.

Foto: Dennis Basso
Foto: Dennis Basso
Foto: Marchesa
Foto: Marchesa

Semplice e senza complicazioni

Chi ha già deciso di sposarsi sulla spiaggia o con una cerimonia easy e informale non deve rinunciare al glamour, perché Rachel Zoe ha disegnato un abito incredibile e adatto a queste situazioni: scollatura halter, spalle scoperte e mini ricamo sono il mix and match perfetto per onde e brezza marina. L’accessorio giusto sono i sandali d’oro da sposa glitter.

Foto: Rachel Zoe
Foto: Rachel Zoe

Qualcuno ha detto moderno?

Il sigillo alle collezioni Pre-Fall 2017 lo mette Delpozo, una firma che è diventata punto di riferimento di creatività nel bridal design. Il suo è un abito da sposa futurista, corto, ma con volumi strutturati tanto nella gonna come nelle maniche. La scelta del colore crema chiaro è in netto contrasto con il colore della clutch, accessorio perfetto per questa sposa un po’ hispter e rivolta al moderno.

Foto: Delpozo
Foto: Delpozo

Se queste proposte un po’ unconventinal vi sono piaciute scoprite anche le novità dalle passerelle internazionali per le spose del 2017 e quelle più alternative direttamente da Giacarta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Natura. Credits: Atelier Pronovias 2017
5 dettagli degli abiti da sposa Pronovias 2017 che faranno "scalpore"
Pronovias veste le spose di tutto il mondo con dettagli unici: ecco i 5 che faranno scalpore tra spose, invitate ed esperti del settore
Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni