15 domande da chiedersi per progettare un matrimonio da favola...

Rispondendo a queste domande con sincerità, sarà più semplice organizzare il vostro ricevimento di nozze, e se non sapete cosa rispondere... vi aiuteranno i wedding planner! 

15 domande da chiedersi per progettare un matrimonio da favola...
  • Wedding planner

Organizzare un matrimonio non è impresa facile, spesso si crede di avere già tutto chiaro nelle nostre teste, convinti che serva solo contattare i fornitori giusti per realizzare ciò che abbiamo immaginato…purtroppo non è così automatico. Mille idee che devono però rientrare in un budget ben definito, scadenze da rispettare, appuntamenti a cui presentarsi: il viaggio verso un ricevimento da sogno è pieno di impegni, imprevisti e importanti decisioni da prendere. Non fatevi prendere dal panico, una lista domande a cui rispondere e un wedding planner al vostro fianco saranno i rimedi per portare avanti l’organizzazione delle vostre nozze senza stress e preoccupazioni. Vediamo insieme quali sono!

1. Ho bisogno di una wedding planner? 

Questa è forse la prima grande domanda da porsi, e forse anche quella più facile a cui rispondere: decisamente sì! Usare parte del vostro budget per ingaggiare una wedding planner che possa guidarvi e aiutarvi nell’organizzazione di nozze, porterà solo benefici e renderà questo percorso meno stressante e più piacevole. Natascia Zignani Weddings conosce bene le paure e i dubbi che assalgono le coppie al momento di mettere mano nell’organizzazione di un ricevimento, e lavora con passione per aiutarli a scegliere con sicurezza i migliori fornitori, creare uno stile personalizzato e  progettare insieme il ricevimento che hanno sempre desiderato, rispettando budget, gusti e tempistiche.

SalvareNatascia Zignani WeddingsRichiedi un preventivo gratuito a Natascia Zignani Weddings
Natascia Zignani Weddings

2. Quando voglio sposarmi? 

È decisamente importante chiedersi quando celebrare il proprio matrimonio e per Missione matrimonio ogni momento è il momento giusto! Che sia estate, inverno, autunno o primavera, che sia fra un anno o tra qualche mese, questa agenzia wedding saprà aiutarvi a organizzare il vostro matrimonio perfetto adattandosi alle stagioni e alle scadenze richieste. Con i suoi 10 anni di attività ha raggiunto importanti traguardi, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore nuziale, in Sicilia e in Italia, organizzando matrimoni in qualsiasi mese dell’anno.

SalvareMissione MatrimonioRichiedi un preventivoo gratuito a Missione Matrimonio
Missione Matrimonio

3. Qual è il mio budget? 

È bello sognare, ma a volte è necessario rimanere con i piedi per terra ed essere realistici. Per realizzare un ricevimento è ovvio che ci sarà bisogno d’investire una somma di denaro, ed è bene sapere quale sia il vostro budget prima di buttarsi nella ricerca di fornitori. L’azienda di Francesca Mastroleo vi aiuterà a gestirlo in maniera intelligente, aiutandovi a scegliere location e servizi idonei alle vostre necessità, desideri e disponibilità economiche, senza rinunciare a classe, eleganza e stile. Idee innovative, trucchi del mestiere e i giusti contatti, con l’aiuto di Francesca non dovrete limitare i vostri desideri alle disponibilità economiche, ma bensì  adattarli e ricavarne il meglio.

SalvareFrancesca MastroleoRichiedi un preventivo gratuito a Francesca Mastroleo
Francesca Mastroleo

4. Quanti invitati ci saranno? 

Il numero degli invitati presenti alle vostre nozze è un’informazione essenziale per mettere in moto la macchina organizzativa di un matrimonio. Che sia un ricevimento intimo o un grande evento con molti partecipanti, Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design sarà in grado di aiutarvi a trovare il luogo ideale dove allestire un ricevimento adatto al numero di persone presenti. Wedding Planner & Designer  esperta Nicoletta è in grado di offrirvi un servizio completo di pianificazione, dall’invio delle partecipazioni alle disposizioni, dai menù fino al trasporto, con lei sarete certi di offrire un’esperienza meravigliosa a ogni vostro invitato.

SalvareNicoletta del Gaudio Wedding planning & designRichiedi un preventivo gratuito a Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design
Nicoletta del Gaudio Wedding planning & design

5. Dove voglio sposarmi? 

C’è chi desidera un matrimonio in riva al mare, chi non vuole allontanarsi dalla propria città e chi sogna un ricevimento immerso nel verde…e tu, dove vorresti sposarti? Se ancora non siete sicuri Nora Amadori è la wedding planner a cui chiedere consiglio. Esperta wedding planner milanese che insieme il suo team organizzano matrimoni ed eventi privati nel capoluogo, in Lombardia e tutta Italia. La scelta delle location con cui lavora è davvero vasta, lasciandovi la possibilità di scegliere il luogo ideale che più si addice ai vostri gusti, stili e necessità. Un’antica dimora di campagna, un palazzo in città, una villa in riva a un lago: a voi la scelta!

SalvareNora Amadori Wedding PlanningRichiedi un preventivo gratuito a Nora Amadori Wedding Planning
Nora Amadori Wedding Planning

6. Qual è lo stile delle mie nozze? 

Shabby, country, vintage, luxury… i termini per definire gli stili nuziali sono davvero tanti e sempre più inglesi! Confusi? Ne avete tutte le ragioni. Si differenziano per piccoli ma importanti particolari ed è importante scegliere quello che rappresenta al meglio le vostre personalità, rimanendo autentici e originali, per creare un fil rouge stilistico preciso del vostro grande evento. White-Notes Weddingplanner, oltre a conoscerli tutti, sa anche come adattare ogni stile alla sua coppia di sposi, creando allestimenti da favola, personalizzando ogni scelta secondo gusti, tendenze e desideri.

SalvareWhite-Notes WeddingplannerRichiedi un preventivo gratuito a White-Notes Weddingplanner
White-Notes Weddingplanner

7. Di che colore sono le mie nozze?

Una domanda che può sembrare non necessaria, ma la cui risposta è invece di estrema importanza per scegliere i giusti allestimenti. Non si tratta di un colore preciso se non di una palette di tonalità ben definita, per creare armonia negli scenari delle vostre nozze. Lo sa bene Carmela Santella Wedding Planner, che proprio partendo dai colori dipinge il matrimonio perfetto per ognuna delle sue coppie. Abbinamenti armoniosi, scelte dettagliate e precise per creare scenari sempre nuovi e personalizzati, aiutando i suoi sposi nell’organizzare un matrimonio perfetto in ogni sua sfumatura. 

SalvareCarmela Santella Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito a Carmela Santella Wedding Planner
Carmela Santella Wedding Planner

8. Banchetto: cosa voglio servire a tavola? 

Il ricevimento, per tradizione, deve sempre essere accompagnato da buon cibo e anche se sembra impossibile creare un menù che vada bene per tutti, con l’aiuto di wedding planner esperti anche a tavola spariranno dubbi o incertezze. Giovanna Damonte è la professionista del wedding che stavate cercando, sia per creare ambienti da favola e mise en place curate nei minimi dettagli, sia per aiutarvi nella pianificazione, gestione dei tempi e nei rapporti con i fornitori, assicurandovi un’esperienza unica in ogni fase del grande evento. Collabora con importanti catering creando menù su misura per soddisfare al meglio le necessità e i gusti vostri e dei vostri invitati, dall’aperitivo fino alla torta nuziale, garantendovi gusto e massima qualità.

SalvareGiovanna DamonteRichiedi un preventivo gratuito a Giovanna Damonte
Giovanna Damonte

9. Voglio un ricevimento durante il giorno o serale? 

Cerimonia di mattina e ricevimento nel pomeriggio? Oppure spostiamo tutto più tardi per una festa serale? Questo piccolo dettaglio può cambiare decisamente l’organizzazione del vostro giorno perchè ogni sua fase, a seconda della decisione presa, avrà bisogno di servizi e allestimenti precisi. Affidatevi ai consigli di Tamara Cafagna Event Planner wedding planner esperta, creativa e con grandi capacità organizzative, che vi aiuterà a trovare le soluzioni più idonee e originali alle vostre necessità, creando ambienti e atmosfere uniche, puntando su stile e raffinatezza, ma garantendovi sempre comodità e praticità.

SalvareTamara Cafagna Event PlannerRichieid un preventivo gratuito a Tamara Cafagna Event Planner
Tamara Cafagna Event Planner

10. Ricevimento all’aperto? 

Un ricevimento all’aperto durante la bella stagione è il sogno di molte coppie, ma per essere certi che l’imprevisto maltempo non lo rovini, c’è bisogno di un’organizzazione ad hoc. Una wedding planner esperta e professionale come Maddalena Caizza sa bene come affrontare questo tipo d’imprevisto garantendovi un matrimonio da favola in qualsiasi condizione meteorologica. Oltre ad aiutarvi nella scelta di location che possono offrire sia spazi interni che esterni di eguale fascino, è in grado di trovare soluzioni eleganti e pratiche per allestire ricevimenti all’aperto attrezzati per qualsiasi tipo di stagione.

SalvareMaddalena CaiazzaRichiedi un preventivo gratuito a Maddalena Caiazza
Maddalena Caiazza

11. Quali sono le mie priorità? 

Buttare giù una lista di priorità è sempre una tecnica molto efficace per avere le idee chiare e aiutare i wedding planner a capire bene quali sono i vostri desideri e le vostre necessità in tema di ricevimento nzuiale. Queste possono riguardare ogni aspetto del vostro giorno, dal tipo di location al genere musicale che volete come sottofondo durante il banchetto, ed esperti organizzatori come Nicola Pezzella costruiscono ricevimenti da sogno proprio intorno a queste priorità. Interpreta i vostri desideri e dà loro voce, forma e colore creando l’evento perfetto che risponde a tutte le vostre necessità.

SalvareNicola PezzellaRichiedi un preventivo gratuito a Nicola Pezzella
Nicola Pezzella

12. Cos’è la stationary di nozze e qual è quella ideale per me? 

La parola stationary, che in inglese vuol dire cartoleria, è stata scelta per definire tutti gli elementi cartacei che caratterizzano il matrimonio. Partecipazioni, menù, tableau mariage e molto altro ancora, sono elementi importanti che dovranno riflettere lo stile prescelto per il grande giorno. Dettagli che hanno molta importanza per Gionata Russo Weddings, wedding planner creativo ed estremamente attento a tutti quei particolari che fanno la differenza, con lui sarete certi di creare uno stile del tutto personalizzato che definirà l’intero evento, rendendolo unico e irripetibile.

SalvareGionata Russo WeddingsRichiedi un preventivo gratuito a Gionata Russo Weddings
Gionata Russo Weddings

13. Quale musica voglio per il mio giorno di nozze? 

Dalla cerimonia fino ai balli finali, la musica è protagonista del vostro giorno speciale, e scegliere i fornitori giusti per l’intrattenimento musicale è essenziale per garantire il successo delle vostre nozze. The White Rose Wedding è l’agenzia wedding che, grazie ai suoi anni di attività nel settore, vanta di una fitta rete di fornitori fidati, nella quale sarete certi di trovare musicisti, dj, cantanti e band pronti a creare la colonna sonora ideale per accompagnare ogni fase del vostro evento.

SalvareThe White Rose WeddingRichiedi un preventivo gratuito a The White Rose Wedding
The White Rose Wedding

14. Cerimonia di nozze: quale rito preferisco? 

La cerimonia nuziale, forse il momento più importante del giorno di nozze, può essere celebrato con riti diversi e in luoghi diversi. In chiesa, nella location dove si svolgerà il ricevimento, in comune o in altri luoghi di culto è importante scegliere dove e secondo quale rito, pronunciare il sì più importante della vostra vita. Eventi luxury si prende cura di avverare i vostri sogni, dedicando grande attenzioni ai vostri desideri e creando cerimonie di nozze emozionanti e dagli scenari unici, qualunque sia il rito e il luogo da voi prescelto.

SalvareEventi luxuryRichieid un preventivo gratuito a Eventi luxury
Eventi luxury

15. Come voglio sorprendere i miei invitati? 

Per sorprendere i vostri invitati avrete bisogno di servizi speciali e idee originali, e Dab Wedding  lavora sempre con la missione di creare quell’effetto “Wow!” che contrastinguerà il vostro evento. Un allestimento particolare, uno spettacolo di luci e colori, coinvolgere i vostri invitati nel creare un’atmosfera speciale, con l’aiuto di questo team appassionato ed esperto sarete certi di dare un tocco unico al  vostro evento, arricchendolo di piacevoli soprese.

SalvareDab WeddingRichiedi un preventivo gratuito a Dab Wedding
Dab Wedding

Rispondendo a queste domande con sincerità, sarà più semplice organizzare il vostro ricevimento di nozze, e se non sapete cosa rispondere… vi aiuteranno i wedding planner!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

The White Rose Wedding Wedding planner
Dab Wedding Wedding planner
Gionata Russo Weddings Wedding planner
Nicola Pezzella Wedding planner
White-Notes Weddingplanner Wedding planner
Missione Matrimonio Wedding planner
Natascia Zignani Weddings Wedding planner
Giovanna Damonte Wedding planner
eventi luxury Wedding planner
Francesca Mastroleo Wedding planner
Maddalena Caiazza Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.