14 magiche idee per un matrimonio ispirato ad Harry Potter

Harry Potter compie 20 anni! I più appassionati della saga sanno che il mondo fantastico di Hogwarts esiste anche oltre la fantasia: Facebook ad esempio lo celebra con un Easter Egg (le piccole sorprese disseminate nel web dagli sviluppatori), che si attiva digitando sulla propria bacheca certe parole magiche (Harry Potter, oppure il nome delle case di Howgarts in inglese), mentre gli sposi di tutto il mondo scelgono di dirsi ‘Sì, lo voglio’ con un po’ di magia! Scopriamo 14 magiche idee per un matrimonio ispirato ad Harry Potter.

Foto via Instagram @zankyou_ch
Foto via Instagram @zankyou_ch

1. La proposta

Chiedilo così, con un diamante racchiuso in un ‘boccino d’oro‘, la pallina dorata grande come una noce e dotata di ali dei giocatori di Quidditch. 

Foto via Instagram @maggiesotterodesigns
Foto via Instagram @maggiesotterodesigns

2. Le partecipazioni

Sono loro il biglietto da visita del matrimonio, serviranno a far entrare subito nel mood i vostri invitati. Noi siamo grandi fan delle illustrazioni personalizzate, quindi perché non farsi disegnare come una coppia di maghetti?

Foto via Instagram @offbeatbride
Foto via Instagram @offbeatbride

3. Il bouquet

Per chi non ama il bouquet da sposa tradizionale esistono tante alternative: scegli quello giusto in base al tuo colore preferito, oppure al tuo film del cuore!

Foto via Instagram @maddison.rocks.floral
Foto via Instagram @maddison.rocks.floral

4. Gli accessori dello sposo

Sai come si chiama il piccolo accessorio da appuntare sul reverse della giacca da uomo? La boutonnière: il fiore all’occhiello che completa il look di sposo e testimoni e che può essere personalizzato a tema.

Foto via Instagram @samhamthaa
Foto via Instagram @samhamthaa

5. Il bacio

Mai momento della vita è stato più magico di questo, soprattutto se gli sposi impugnano le bacchette costruite dal famoso Garrick Olivander.

Foto via Instagram @tiniwiel_evestar
Foto via Instagram @tiniwiel_evestar

6. Le decorazioni

Ovviamente a tema libri, uno dei trend del 2017. In questo caso saranno i grandi successi della saga, da ‘La pietra filosofale’ fino a ‘La maledizione dell’erede’.

Foto via Instagram @homebrewedandco
Foto via Instagram @homebrewedandco

7. Il Tableau de Mariage

E se fosse proprio la magia a far trovare la strada ai tuoi ospiti? Il Tableau de Mariage può diventare un gioco, dove con le bacchette ognuno troverà il suo posto a sedere.

Foto via Instagram @rebeccarichardsphoto
Foto via Instagram @rebeccarichardsphoto

8. Il banchetto

Le decorazioni proseguono nella sala del banchetto e anche sul soffitto! Appendi gli stemmi delle quattro case di Howgarts e fai subito capire agli ospiti che l’atmosfera è davvero magica.

Foto via Instagram @eleanordcsFoto via Instagram @eleanordcs
Foto via Instagram @eleanordcs

9. La mise en place  

Anche i nomi dei tavoli e la mise en place devono rispettare i colori di ognuna: blu per i Corvonero, greenery per i Serpeverde, giallo dorato per i Tassorosso e bordeaux per i Grifondoro.

Foto via Instagram @bloomstobouquets
Foto via Instagram @bloomstobouquets

10. La Wedding Cake

Come per l’anello di fidanzamento, i golden snithcs tornano a chiudere in bellezza e in dolcezza la giornata, decorando gli strati di una torta favolosa!

Foto via Instagram @letteringbygrg
Foto via Instagram @letteringbygrg

11. I Cake Topper

Per chi ama le decorazioni dorate e chic, il cake topper perfetto su questa torta è una scritta d’oro davvero evocativa, che piacerà anche a non-fan (se ce ne sono).

Foto via Instagram @aedesignsx
Foto via Instagram @aedesignsx

12. Lo Sweet Table

Che matrimonio sarebbe senza sweet table? Se vuoi un tavolo dei dolci degno di Hogwarts, aggiungi zucchero filato, pop corn e tanto altro!

Foto via Instagram @lilypinkbakery
Foto via Instagram @lilypinkbakery

13. Il Guest Book

Il matrimonio sta per finire, ma vuoi portarti a casa un ricordo speciale: fai firmare agli ospiti un Guest book ‘magico’ come questo con piume al posto delle classiche penne.

Foto via Instagram @noivice
Foto via Instagram @noivice

14. I regali per gli ospiti

Bomboniere enogastronomiche e dettagli fatti a mano sono il trend di quest’anno. Se vuoi lasciare il segno con amici e parenti regala loro vasetti di conserve o marmellate e usa un’etichetta adesiva in tema Harry Potter.

Foto via Instagram @natalie9240
Foto via Instagram @natalie9240

Se ti sono piaciute queste suggestioni, ma il tuo film culto è Star Wars sfoglia questa galleria e che la forza sia con te! Al di là di magia e fantascienza ci sono questi 9 film romantici da cui trarre ispirazione per organizzare il tuo matrimonio.

Lascia un commento

Foto LUX di Iacondino Michele
Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena
Non preoccuparti perché il giorno più importante della tua vita non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente!
Spaziobianco Wedding
I 10 disastri matrimoniali più temuti: epic fail e rimedi!
Qual'è l'incubo di ogni sposa? Scopri i 10 disastri più temuti, ma soprattutto le 10 soluzioni per affrontarli. Epic fail e rimedi...
Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni