12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio

Andare all’altare vestita di bianco è un sogno che accomuna molte donne. Tutte vorremmo che quel momento fosse perfetto, che nessun imprevisto lo rovini e che tutto sia esattamente come lo abbiamo sempre sognato! Ecco perché oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!

Gina & Ryan Photography
Gina & Ryan Photography

1. Che non ci sia lo sposo!

Cos’è che non deve assolutamente mancare in nessun matrimonio? Lo sposo, ovviamente! Per non mettere in crisi la coppia durante i preparativi è bene affrontare l’organizzazione senza stress; in questo l’aiuto di un buon wedding planner diventa essenziale: Italian Dream Weddings è l’agenzia di che offre agli sposi un servizio di Full project and plannig service. ‘Lavoriamo PER gli sposi, senza sostituirci a loro, realizziamo i loro sogni cerando l’evento che desiderano e liberandoli da ogni preoccupazione’, per arrivare all’altare più innamorati ed uniti che mai!

2. Che piova

E se proprio quel giorno piovesse? Un matrimonio perfetto ha sempre un piano B! Non si può controllare il tempo, ma si possono prevedere delle soluzioni. Il wedding planner lo sa e prende sempre in considerazione tutte le esigenze degli sposi. Love in Sicily è l’atelier di matrimoni specializzato in Luxury Destination Wedding che con fiori, colori e profumi crea magiche atmosfere che mettono sposi e ospiti a loro agio, sempre, dovunque e comunque!

3. Invitati… a sorpresa! 

L’organizzazione del matrimonio richiede molte doti, talvolta anche la diplomazia. Silvia Forte Wedding & Event Planner è dotata di una sensibilità unica e di grande professionalità; con il suo aiuto le coppie realizzano i loro sogni circondate dalle persone più care, che rendono il matrimonio unico ed indimenticabile, ma soprattutto senza sorprese!

4. Un litigio

In un matrimonio sono tanti i dettagli da tenere sotto controllo e a volte basta mettere due ‘amici’ nel tavolo sbagliato per scatenare malcontenti! Flessibilità, trasparenza, e cura dei dettagli sono il punto di forza degli eventi realizzati da Eugenia. L’Avverasogni è la sua agenzia di wedding planner, che si prende cura di sposi ed invitati coccolandoli e mettendoli a loro agio, immersi nella bellezza e nell’armonia di una giornata indimenticabile.

5. Che il cibo non sia all’altezza

Una delle 10 cose che gli ospiti ricordano del matrimonio è quello che hanno mangiato, per questo la qualità del menù è un aspetto fondamentale nell’organizzazione delle nozze. Con Fivero Exclusive Italian Services sarai in ottime mani! Quest’agenzia è specializzata nel Made in Italy, per non farti mancare mai la bellezza delle location e i sapori dell’alta cucina italiana.

6. Cadere durante il ballo

Tra le lunghe gonne dell’abito e l’agitazione è facile cadere in passi falsi… Preparati al primo ballo con la nostra guida e scegli al tuo fianco un team di professionisti specializzati che ti sostengano in ogni momento, dai preparativi fino alla festa. Leoeventi è l’agenzia di wedding planning che dal 2002 accompagna gli sposi in ogni step, per farti vivere il giorno più felice della tua vita senza mai inciampare!

7. Problemi di trucco e parrucco

Acconciatura scomoda e trucco che svanisce sono tra i 32 incubi più frequenti di ogni sposa, ma tranquilla, a te non succederà! Michela Lunardi è l’esperta al tuo fianco, punto di riferimento per chi decide di sposarsi a Milano, Lombardia, Liguria e Piemonte. Michela ascolta i desideri e le preoccupazioni di ogni sposa, trasformando il matrimonio in un giorno perfetto!

8. Che succeda qualcosa al vestito

Il bianco dell’abito è un simbolo di perfezione immacolata, la stessa che ogni donna sogna per il giorno del suo matrimonio, ecco perché difenderlo da ogni macchia è così importante. ‘Le tradizioni portano con sé aspetti magici ed è il particolare che fa la differenza’Biancovaniglia Weddings & Events nasce dall’amore di Alessandra e Daniela per il mondo del matrimonio, si prenderanno cura di te e del tuo prezioso vestito coccolandoti e facendoti sentire protetta.

9. Che qualcuno esageri col vino

L’ospite indesiderato di ogni matrimonio è quello che alza troppo il gomito. Per evitare che accada calcola bene gli alcolici da servire ed affidati ad una regista raffinata ed elegante come Luisa Di Massa Wedding&Event Planner. Con lei avrai la garanzia di un evento splendido e di ricordi da custodire per sempre con nostalgia ed il sorriso sulle labbra.

10. Invitati ‘fuori tema’

Per Erika Morgera wedding & event creator organizzare un matrimonio è come mettere in scena uno spettacolo unico e meraviglioso in cui i protagonisti sono gli sposi, ma anche i loro ospiti. Lascia che sia lei ad occuparsi di ‘scenografia e coreografia’ con la creatività che la contraddistingue e vedrai che tutto (e tutti) saranno perfetti!

11. Che lo sposo si faccia male

È uno di quei contrattempi difficili da prevedere… Qui ci vuole una buona dose di problem solving ed Elisabetta di Un giorno su misura è la wedding planner giusta! Pazienza, creatività, capacità di interpretazione sono solo alcune delle doti che le permettono di creare ogni volta matrimoni unici e ‘su misura’.

12. Che salti la luce!

Sarebbe un vero e proprio corto circuito per il matrimonio! Con l’allestimento romantico alla luce delle candele realizzato da Patrizia Monti non si corre questo rischio: saranno eleganza, originalità, esperienza e cura dei dettagli ad illuminare il tuo matrimonio!

Ricapitolando: qualsiasi sia l’mprevisto che dovrai affrontare, l’importante è capire che non puoi fare tutto da sola e che l’aiuto di una brava wedding planner può fare davvero al differenza!

Foto di Gina & Ryan Photography

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Immagine & Suono Photography
5 cose che nessuno ti aveva detto sui preparativi del matrimonio
I consigli che vi diamo oggi non sono tanti, solo 5, ma sono importantissimi per attraversare indenni l'organizzazione del matrimonio! Sposi avvisati...
Foto vía Unsplash: Freestocks.org
Ecco le 10 cose che odierai del tuo matrimonio
Quella del matrimonio sarà una giornata intensa sotto ogni punto di vista: ci saranno purtroppo delle cose che odierai ma da cui ti mettiamo in guardia!
Jacqui Cole Photography
8 cose da organizzare con largo anticipo per il tuo grande giorno
Prevenire è sempe meglio che "curare", per questo fatevi trovare preparati a queste 8 evenienze e dimenticatevi degli imprevisti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni