10 scatti imprescindibili nel tuo album di nozze!

10 scatti, 10 momenti da incorniciare, 10 piccoli racconti. Sono questi gli scatti che non possono mancare nel tuo album nuziale!

10 scatti imprescindibili nel tuo album di nozze!
Foto by Pixabay
  • Foto e video
  • Sponsored

Un album nuziale è un racconto per immagini. La prova grafica di un amore, di una giornata indimenticabile. Ecco i 10 scatti imprescindibili che non possono mancare nell’album del tuo matrimonio. Iniziamo insieme questo viaggio nei sentimenti, nei chiaroscuri dell’anima e nella passione.

L’uscita dalla chiesa negli scatti di Paolo Zen

Cosa c’è di più empatico e romantico dell’uscita degli sposi dopo il rito religioso? Lo so bene Paolo Zen, uno tra i più raffinati ed esperenziati fotografi per matrimoni a Rho, che riesce a cogliere ogni volta l’entropia e la magia del lancio del riso, dei petali e degli applausi della folla. Una sensazione di condivisione e di gaudio che rivive negli anni negli scatti d’autore di Paolo!

SalvarePaolo ZenSfoglia la galleria di Paolo Zen
Paolo Zen

Uno scatto en plein air con Novecento Photography

Quando la stagione ed il clima lo permettono. Quando il panorama innamora. Quando la luce tocca con delicatezza i corpi degli sposi. Si riesce a raggiungere, così, la perfezione di uno scatto en plein air. Non può mancare nel lavoro di Novecento Photography di Alessandro Alessi. Uno studio fotografico bresciano che si muove sui dettami della passione, della cura certosina del dettaglio e della voglia di sperimentazione.

SalvareNovecento PhotographySfoglia la galleria di Novecento Photography
Novecento Photography

Non c’è due senza tre: parola di Nico Venuti

E se gli sposi sono in dolce attesa? Beh, allora non può mancare tra gli scatti imprescindibili dell’album nuziale una bella foto del pancione. Nel cuore di Caltanissetta Nico Venuti riesce a toccare le corde più recondite dell’anima ed arrivare in profondità carpendo le emozioni più pure degli sposi. Soprattutto di quelli che arrivano al grande giorno portando con sé il dono più bello della vita, ovvero un nascituro!

SalvareNico VenutiSfoglia la galleria di Nico Venuti
Nico Venuti

Il regno della sposa negli scatti di Malara Fotographia

Ogni sposa è un po’ regina. Con la sua corte di fide ancelle e professionisti pronti ad accontentarla. Così Malara Fotographia, esperti di “persone e sentimenti” riescono ad entrare in questo microcosmo e a trarne un racconto per immagini. La sposa nella sua vestaglia di seta, pronta ad accogliere make up artist ed acconciatori per elevarsi al gradino di regina. Il tutto declinato in un ambiente di magia e distensione che rivivrete dopo anni negli scatti di Giuseppe ed Ylenia.

SalvareMalara FotographiaSfoglia la galleria di Malara Fotographia
Malara Fotographia

Sorrisi che raccontano negli scatti di Alessandra Mannino

Sebbene stress ed ansie siano presenti sino al momento del sì, il giorno delle nozze è quello di una grande festa per antonomasia. Per questo il racconto nuziale non può non raccontare i sorrisi di sposi ed invitati. Ma i sorrisi colti da Alessandra Mannino vanno oltre. Sono loro in primis a raccontare, a narrare a parlare. E questo gesto bellissimo dura negli anni, ogniqualvolta sfoglierete il vostro album. I reportage di Alessandra sono delicati, metafisici, sublimi. Che ne pensate?

SalvareAlessandra Mannino Wedding PhotographerSfoglia la galleria di Alessandra Mannino Wedding Photographer
Alessandra Mannino Wedding Photographer

La città: una protagonista imprescindibile per Marco Fardello

Non può sussistere album nuziale senza quella crasi perfetta tra amore e città. Gli sposi completamente immersi nel panorama che hanno scelto come palcoscenico delle proprie nozze. Lo sa bene Marco Fardello, tra le figure più interessanti della fotografia nuziale a Napoli. Quest’ultima, infatti, con i suoi colori e le sue forme rivive negli scatti d’autore che arrivano dritti al cuore. E che fanno sentire la città di totale appartenenza degli sposi, una protagonista in più, l’invitata stella delle nozze!

SalvareMarco Fardello FotografoSfoglia la galleria di Marco Fardello Fotografo
Marco Fardello Fotografo

Le fedi: il vincolo visuale negli scatti di Vincenzo Camelia

No, non si tratta di una semplice moda. Scattare fotografie delle fedi è un atto d’amore. Per Vincenzo Camelia è il quid in più di un album nuziale perfetto. Sono la quintessenza dell’amore, la forma visuale della fusione tra due vite. Vincenzo, inoltre, le inserisce in contesti creativi che arrivano all’anima. Sempre seguendo quel suo know how fondato su cura del dettaglio, discrezione e delicatezza.

SalvareVincenzo CameliaSfoglia la galleria di Vincenzo Camelia
Vincenzo Camelia

Tra danza e nozze: ecco l’ars fotografica di Fabio Bellinzoni

La danza è quasi sempre presente negli scatti nuziali. Se facciamo riferimento ai balli scatenati del party! Ma con Fabio Bellinzoni la fusione danza e matrimonio cambia, va oltre. Fabio è un professionista specializzato nella fotografia di danza e balletto che ha deciso di aprirsi anche a quella nuziale. Perché il fil rouge che lega questi due mondi si basa sulla delicatezza, lo charme, l’essere evanescenti e non intervenire mani nel naturale svolgimento dei fatti. Bellezza allo stato puro!

SalvareFabio BellinzoniSfoglia la galleria di Fabio Bellinzoni
Fabio Bellinzoni

Emanuele Iezzi: gli amici a quattro zampe non possono mancare

Gli amici a quattro zampe sono uno dei pilastri fondamentali di una famiglia. Perché il loro è un amore incondizionato ed incondizionale. A tuttotondo, viscerale. Per questo devono essere presenti negli scatti dell’album nuziale. Emanuele Iezzi, una delle figure più interessanti della fotografia abruzzese, stupisce con scatti freschi, emotivi, privi di orpelli e sovrastrutture. In cui il vostro amico peloso diventa protagonista insieme a voi di una giornata indimenticabile. Che vivrà per sempre in un album fotografico unico!

SalvareEmanuele Iezzi PhotographySfoglia la galleria di Emanuele Iezzi Photography
Emanuele Iezzi Photography

Allure cinematografica negli scatti di Damiano Scarano

Un album nuziale può diventare una ricca storyline? Può trasformarsi in un racconto per immagini che tocca vette cinematografiche? La risposta è sì! Grazie all’apporto raffinato ed empatico di Damiano Scarano. Il suo più che uno scatto imprescindibile è una cifra stilistica unica nel suo genere che apporta un quid in più all’intera narrazione. Damiano, infatti, lavora sempre in modo discreto e attento, utilizzando attrezzatura all’avanguardia, ma mai invasiva.

SalvareDamiano Scarano Films / Art of CinematographySfoglia la galleria di Damiano Scarano Films / Art of Cinematography
Damiano Scarano Films / Art of Cinematography

Siamo giunti alla fine di questo viaggio tra le immagini più belle del vostro matrimonio. Sono piccoli racconti che si intersecano alla grande narrazione delle vostre nozze. Sono attimi che restano impressi nel cuore e nella memoria di ognuno. Siete 100% voi in stato puro! Pronti a ricordarli per sempre?!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Marco Fardello Fotografo Fotografia e video
Paolo Zen Fotografia e video
fabio bellinzoni Fotografia e video
nico venuti Fotografia e video
Vincenzo Camelia Fotografia e video
Emanuele Iezzi Photography Fotografia e video
Novecento Photography Fotografia e video
Malara Fotographia Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.