10 risposte a 10 domande che tutte le spose si pongono

Quando pensi al giorno del tuo matrimonio, lo immagini perfetto dall’inizio alla fine; ci dispiace disincantarti, ma ci saranno sicuramente dei piccoli imprevisti che sfuggiranno al tuo controllo. Rivolgerti a dei professionisti del settore però, ridurrà drasticamente i rischi e ti assicurerà la riuscita del tuo grande giorno. Cerchiamo di rispondere a tutte le domande più comuni che ogni sposa si pone durante l’organizzazione delle nozze, di modo che tu sappia come gestire questa fase importantissima della tua vita.

Foto vía Unsplash: Rawpixel.com
Foto vía Unsplash: Rawpixel.com

1. E se dovesse fare troppo caldo? O troppo freddo? E se piovesse?

L’Italia è un paradiso, questo lo sappiamo tutti, ma essendo una penisola, il clima è piuttosto volubile e soggetto a repentini cambiamenti. Invece di fare gli scongiuri per evitare la pioggia o perché non sia né troppo caldo né troppo freddo, preoccupati di trovare delle soluzioni a qualsiasi evenienza. Per evitare l’esaurimento nervoso o gli attacchi d’ansia, affidati a  Francesca Di Pumpo, titolare de La Sposa Vispa che saprà guidarti nelle scelte più importanti affinché il tuo grande giorno sia esattamente come lo hai sempre sognato. Con passione, buon gusto e discrezione Francesca e il suo team de La Sposa Vispa, si occuperà anche del più piccolo dettaglio, anticipando eventuali imprevisti e trovando sempre la soluzione migliore.

2. Come scegliere lo stile delle decorazioni?

Scegliere le decorazioni per il tuo matrimonio potrebbe essere divertente e stimolante o trasformarsi nel tuo peggior incubo. Non che tu non possa riuscirci, ma è talmente ampia la varietà di opzioni che potrebbe rendere impossibile decidersi per uno stile ben preciso. Non dimenticare che quello del matrimonio sarà un giorno solo tuo e del partner quindi orientati per uno stile che vi definisca, che rispecchi i vostri gusti e che racconti la vostra storia d’amore. Non farti convincere solo dalle tendenze, o dalle idee e dai colori che vanno di moda, ma affidati a chi se ne intende, di modo che possa aiutarti a trovare uno stile tutto tuo: Lia Serra di Apulia Wedding Planner non solo sarà capace di organizzare un evento esclusivo, ma ti darà i consigli di cui hai bisogno affinché tu possa trovare lo stile perfetto per il tuo matrimonio. Colori, tessuti, fiori, ogni dettaglio degli allestimenti sarà come lo hai sempre desiderato grazie all’appoggio e la professionalità di Lia di Apulia Wedding Planner

Apulia Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Apulia Wedding Planner

3. Sweet table? Classica torta nuziale? Sì o no?

Questa tematica è molto controversa tra gli esperti del wedding: c’è chi dice che lo Sweet Table sia una moda ormai superata, ma gli invitati italiani si sentirebbero persi senza una parte fondamentale del banchetto. Anche in questo caso, per non cadere nel banale, rivolgiti a Dolciumi Florio, un’azienda specializzata nell’allestimento di preziosi e deliziosi Sweet Table che lasceranno a bocca aperta tutti gli ospiti. La squadra di esperti dell’arte dolciaria, saranno in grado di offrire una varietà impressionante di delizie, con un’attenzione massima per la qualità dei prodotti e, ovviamente, per il dolce più importante della giornata: la torta nuziale.

Dolciumi FlorioRichiedi informazioni gratuitamente
Dolciumi Florio

4. Come sorprendere gli invitati con qualcosa di insolito?

Il rischio quando si organizza un matrimonio è quello di “copiare” dalle nozze degli altri, a discapito dell’originalità e il divertimento. Se vuoi che il tuo matrimonio abbia quel qualcosa di diverso, che sorprenda i tuoi invitati e renda il tuo un evento unico, rivolgiti a D&D Laser Events, azienda specializzata in intrattenimento e ambientazione attraverso la tecnologia laser. I servizi offerti sono interamente personalizzabili, come Show Volumetrici o Grafici per cui potrai scegliere non solo i colori e gli effetti, ma anche l’accompagnamento musicale. Con D&D Laser Events il tuo grande giorno non sarà nemmeno lontanamente paragonabile a nessun altro evento!

D&D Laser EventsRichiedi informazioni gratuitamente
D&D Laser Events

5. Pensierini per gli invitati?

Un altro dei grandi temi a discussione è quello dei ricordini per gli invitati. Senza dubbio devi pensare a qualche dettaglio che non sia il solito soprammobile che finirà dimenticato in un angolo a prendere la polvere, ma che abbia una sua “utilità”. Sì alle bomboniere solidali e a quelle gastronomiche, davvero di tendenza negli ultimi anni, purché siano sempre accompagnate dagli immancabili portafortuna tipici di ogni matrimonio che si rispetti: i confetti. Quando si dice confetti in Italia, non si può non pensare ai migliori in assoluto: i Confetti Crispo, azienda dolciaria che ha fatto storia. Sempre al passo con i tempi, ogni anno Crispo rinnova la propria offerta, inventando nuovi gusti, nuove forme e nuovi colori di modo che tu possa trovare i confetti perfetti per il tuo grande giorno.

Crispo ConfettiRichiedi informazioni gratuitamente
Crispo Confetti

6. Qual è la location ideale?

Non c’è dubbio che la location che sceglierai determinerà lo stile e la personalità del matrimonio, per questo motivo va scelta con estrema attenzione. Il consiglio che possiamo darti è quello di non perdere troppo tempo a visitare 50 location diverse, ma di cercare nella nostra directory dove troverai solo le strutture migliori con foto, video e informazioni utili. Tra le nostre location spicca per la bellezza della natura che la circonda e la cura degli ambienti interni, la meravigliosa Villa Holiday, perla del panorama partenopeo. La ricercatezza e l’estrema eleganza sono le caratteristiche peculiari di Villa Holiday che dispone di ampi spazi sia all’aperto, come lo splendido giardino o la piscina, che all’interno, come le grandi sale circondate da enormi vetrate che danno l’impressione di essere fuori anche d’inverno.

Villa HolidayPrenota un appuntamento
Villa Holiday

7. Come scegliere il fotografo giusto?

Gli sposi millennial hanno la tendenza a scegliere i fornitori più per empatia che per il budget, cosa assolutamente positiva se si tratta della scelta del fotografo. Questo professionista infatti dovrà seguirvi per tutta la giornata, cogliendo i momenti che vorrete ricordare, cosa che richiede un alto grado di fiducia e una discreta confidenza. Duilio Scalici è un giovane fotografo siciliano che, grazie al suo approccio amichevole e cordiale sarà la quintessenza della discrezione mentre vi seguirà, documentando tutti gli attimi più importanti, per tutta la durata del matrimonio. Attraverso degli scatti unici, Duilio Scalici coglierà tutte le emozioni che caratterizzeranno il giorno più importante della tua vita, consegnandoli così all’eternità.

Duilio ScaliciRichiedi informazioni gratuitamente
Duilio Scalici

8. Come faccio ad organizzare un matrimonio che non passi mai di moda?

Con tutte le nuove tendenze in fatto di decorazioni, colori e dettagli, sempre nuove di mese in mese hai il terrore che il tuo matrimonio, una volta celebrato, possa passare di moda? Per evitarlo c’è una sola parola su tutte: buon gusto e sobrietà. Sì ai colori neutri, dettagli metallici, alle classiche candele ed ovviamente ai fiori elemento irrinunciabile di ogni matrimonio che si rispetti. Con Fioriealtromgv l’allestimento floreale del tuo matrimonio sarà incredibilmente curato e personalizzato in base allo stile che hai scelto per l’evento. La scelta di fiori stagionali, della palette di colori e delle composizioni floreali sarà volta alla ricerca dell’armonia tra le decorazioni e gli ambienti, di modo da non sembrare mai eccessivi e fuori luogo. Con Fioriealtromgv, gli allestimenti floreali non saranno una semplice decorazione!

FioriealtromgvRichiedi informazioni gratuitamente
Fioriealtromgv

9. Che menù scegliere?

Il menù del tuo matrimonio deve accontentare i gusti di tutti, soprattutto di chi ha delle esigenze particolari. Molto di tendenza quest’anno sono i raffinati canapè ma anche il più sostanzioso comfort food, il tutto a buffet di modo che ci sia la possibilità di assaggiare diverse pietanze. Ovvio però che se hai invitati di una certa età meglio preferire il classico pranzo o cena servita, tanto la cosa più importante è la qualità delle pietanze. Con Colasanti Catering avrete la certezza di servire dei piatti deliziosi preparati solo con gli ingredienti migliori, scelti in base alla stagionalità e alla provenienza. La scelta del menù sarà agevolata dall’ampia varietà di scelta che Colasanti Catering offre, con portate pensate in base alle esigenze alimentari degli invitati e ai gusti degli sposi.

Colasanti CateringRichiedi informazioni gratuitamente
Colasanti Catering

10. Come assicurarmi il successo del mio grande giorno?

Il segreto per un matrimonio di successo è la personalizzazione: il tuo grande giorno deve parlare di te e dell’amore della tua vita e rappresentare le vostre personalità. Compito non facile da assolvere da sola, per questo affidati a Patrizia Leonardi, titolare dell’agenzia di wedding planning Future Emotion e ai sui collaboratori che ti aiuteranno a trovare le soluzioni migliori affinché il tuo matrimonio sia quello che hai sempre sognato. Dalla scelta dei fornitori, all’allestimento delle decorazioni, fino alla coordinazione del grande giorno, ogni dettaglio sarà perfettamente studiato dallo staff di Future Emotion che si assicurerà che l’evento sia un gran successo.

Future EmotionRichiedi informazioni gratuitamente
Future Emotion

Ora che hai tutte le risposte alle domande più ricorrenti che ogni sposa si pone durante l’organizzazione del grande giorno, non ti rimane che contattae tutti i fornitori di cui hai bisogno e lasciare che si occupino di assicurarti il successo del tuo matrimonio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Passaro Sposa
Le 6 domande che tutte dovrebbero porsi per scegliere l'abito da sposa perfetto
Pinella Passaro dell'Atelier salernitano Passaro Sposa offre qualche dritta alle nostre future sposine alle prese con la scelta dell'abito dei loro sogni. A lei la parola!
Annarstyle Hair & Makeup
Confermiamo e sfatiamo 10 miti sui capelli: ecco le risposte che stavi aspettando
Nonostante le mille leggende urbane, gli esperti ci parlano di quello di cui abbiamo veramente bisogno per mantenere i capelli morbidi, brillanti e, sopratutto, sani!
Alma Lab
10 pensieri negativi che tutte le spose hanno durante l'organizzazione: STOP!
Altolà a questi 10 pensieri nefasti che non ti permetteranno di vivere con serenità l'organizzazione del tuo matrimonio.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni