Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 regole dell'amore che abbiamo dimenticato

In ogni relazione ci sono piccole abitudini o "regole dell'amore" che le coppie non possono trascurare; questo contribuisce a rendere la relazione lunga, forte e duratura. Scopri quali sono e non dimenticare di metterle in pratica!

 regole dell'amore - coppia romantica

Il segreto di una relazione lunga e duratura…non esiste! Esistono però tante piccole abitudini che posso aiutarvi a rimanere insieme per sempre. In amore ci vogliono impegno e dedizione, oltre che sentimento, quindi se il vostro obiettivo è quello di diventare una coppia duratura, dovete lavorare fin da subito sulla vostra relazione, seguendo questi consigli: si tratta di 10 regole molto semplici, ma che sembriamo aver dimenticato. Mettetele in pratica e a guadagnarci sarà il vostro amore!

  1. Date valore al tempo che passate in due
  2. La vostra privacy è sacra
  3. Dite sempre le cose in faccia
  4. Date retta al partner, non al telefono
  5. Non giocate col cuore degli altri
  6. Mantenete vivo l'amore, sempre
  7. Rispettate gli spazi
  8. Non siate invadenti
  9. Lottate per la persona che amate
  10. Siate voi stessi e permettetelo anche alla vostra metà

1. Date valore al tempo che passate in due

La vostra relazione è una festa! Ogni volta che passate del tempo insieme, che sia sotto una coperta per vedere un film sul divano oppure un lancio di coppia col paracadute, godete del piacere di essere insieme. Per non cadere nella monotonia provate a spuntare queste 50 attività dalla bucket list della coppia perfetta.

2. La vostra privacy è sacra

L’amore ai tempi di internet ci ha abituati a condividere quasi tutto online: vacanze, cene, feste con gli amici…Ma ci sono alcuni dettagli della vostra vita privata che è meglio preservare. Manteneteli solo per voi e non ne perderete il valore. Per non sbagliare seguite i consigli su come NON usare i social quando si è in coppia.

3. Dite sempre le cose in faccia

Che è un altro modo di dire sempre la verità; quando lo fate non dimenticatevi di dirla alla persona giusta! Sappiamo che alcuni argomenti sono più difficili di altri da affrontare, prendetevi il vostro tempo e quando è il momento parlate con la vostra metà. E se non trovate le parole giuste, il vocabolario dell’amore vi viene incontro!

 regole dell'amore - coppia di sposi

4. Date retta al partner, non al telefono

Anziché correre dietro a facebook o a controllare la doppia spunta blu, provate ad alzare gli occhi dallo smartphone, scoprirete che di fronte a voi c’è un uomo che non vede l’ora di parlare con voi. Lo stesso vale per loro!

5. Non giocate col cuore degli altri

Anche se avete a che fare con la persona più buona del mondo, non tirate la corda: ‘Ti rispetto’ è una delle frasi più importanti di ‘ti amo’, così deve essere sempre. Quindi non date mai false speranze a chi vi corteggia, né siate superficiali con la persona che avete accanto.

6. Mantenete vivo l’amore, sempre

La routine è un mostro che nasconde le cose belle, e ce ne sono tante che gli uomini fanno ogni giorno, a volte senza nemmeno accorgersene. Non lasciate che l’abitudine spenga la passione, fare l’amore per tutta la vita si può!

 regole dell'amore - bacio romantico

7. Rispettate gli spazi

Come si può pretendere di vivere una vita di coppia serena senza essere individui felici? A 10 cose non bisognerebbe mai rinunciare in una relazione, una è proprio lo spazio per sé, che significa ritagliarsi dei momenti con i propri amici, coltivare degli hobby, perseguire i propri sogni. Mai smettere di fare queste cose solo perché si vive in coppia, quindi…..

8. Non siate invadenti

Per rispettare gli spazi dell’altro è necessario saper mantenere le distanze quando serve. Non controllate il partner, fidatevi di lui (o di lei) e se non riuscite leggete quali sono le ragioni per cui smettere subito di essere gelose.

9. Lottate per la persona che amate

Cosa credevate? Che stare insieme fosse facile, una passeggiata tutta rose e fiori?! Ci saranno momenti no, discussioni e crisi, anche prima del settimo anno. Non mollate al primo colpo e imparate a perdonare quando ne vale la pena.

 regole dell'amore - sposa emozionata

10. Siate voi stessi e permettetelo anche alla vostra metà

Uno dei segnali più sottovalutati che tutto sta andando per il verso giusto è proprio questo: se sentite di essere voi stessi in coppia, di non dover reprimere la vostra natura né i vostri sentimenti, allora la vostra coppia funziona.

10 cose semplici semplici, che insieme alle 20 cose da non fare, vi permetteranno di essere una coppia molto felice!