10 regole dell'amore che abbiamo dimenticato

Il segreto di una relazione lunga e duratura…non esiste! Esistono però tante piccole abitudini che posso aiutarvi a rimanere insieme per sempre. In amore ci vogliono impegno e dedizione, oltre che sentimento, quindi se il vostro obiettivo è quello di diventare una coppia duratura, dovete lavorare fin da subito sulla vostra relazione, seguendo questi consigli: si tratta di 10 regole molto semplici, ma che sembriamo aver dimenticato. Mettetele in pratica e a guadagnarci sarà il vostro amore!

Ivan L'AstorinaScopri di più su “Ivan L'Astorina”
Ivan L’Astorina

1. Date valore al tempo che passate in due

La vostra relazione è una festa! Ogni volta che passate del tempo insieme, che sia sotto una coperta per vedere un film sul divano oppure un lancio di coppia col paracadute, godete del piacere di essere insieme. Per non cadere nella monotonia provate a spuntare queste 50 attività dalla bucket list della coppia perfetta.

2. La vostra privacy è sacra

L’amore ai tempi di internet ci ha abituati a condividere quasi tutto on line: vacanze, cene, feste con gli amici…Ma ci sono alcuni dettagli della vostra vita privata che è meglio preservare. Manteneteli solo per voi e non ne perderete il valore. Per non sbagliare seguite i consigli su come NON usare i social quando si è in coppia.

3. Dite sempre le cose in faccia

Che è un’altro modo di dire sempre la verità; quando lo fate non dimenticatevi di dirla alla persona giusta! Sappiamo che alcuni argomenti sono più difficili di altri da affrontare, prendetevi il vostro tempo e quando è il momento parlate con la vostra metà. E se non trovate le parole giuste, il vocabolario dell’amore vi viene incontro!

Studio D'EssaiScopri di più su “Studio D'Essai”
Studio D’Essai

4. Date retta al partner, non al telefono

Anziché correre dietro a facebook o a controllare la doppia spunta blu, provate ad alzare gli occhi dallo smartphone, scoprirete che di fronte a voi c’è un uomo che non vede l’ora di parlare con voi. Lo stesso vale per loro!

5. Non giocate col cuore degli altri

Anche se avete a che fare con la persona più buona del mondo, non tirate la corda: ‘Ti rispetto’ è una delle 5 frasi più importanti di ‘ti amo’, così deve essere sempre. Quindi non date mai false speranze a chi vi corteggia, né siate superficiali con la persona che avete accanto.

6. Mantenete vivo l’amore, sempre

La routine è un mostro che nasconde le cose belle, e ce ne sono tante che gli uomini fanno ogni giorno, a volte senza nemmeno accorgersene. Non lasciate che l’abitudine spenga la passione, fare l’amore per tutta la vita si può!

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

7. Rispettate gli spazi

Come si può pretendere di vivere una vita di coppia serena senza essere individui felici? A 10 cose non bisognerebbe mai rinunciare in una relazione, una è proprio lo spazio per sé, che significa ritagliarsi dei momenti con i propri amici, coltivare degli hobby, perseguire i propri sogni. Mai smettere di fare queste cose solo perché si vive in coppia, quindi…..

8. Non siate invadenti

Per rispettare gli spazi dell’altro è necessario saper mantenere le distanze quando serve. Non controllate il partner, fidatevi di lui (o di lei) e se non riuscite leggete quali sono le 7 ragioni per cui smettere subito di essere gelose.

9. Lottate per la persona che amate

Cosa credevate? Che stare insieme fosse facile, una passeggiata tutta rose e fiori?! Ci saranno momenti no, discussioni e crisi, anche prima del settimo anno. Non mollate al primo colpo e imparate a perdonare quando ne vale la pena.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

10. Siate voi stessi e permettetelo anche alla vostra metà

Uno dei segnali più sottovalutati che tutto sta andando per il verso giusto è proprio questo: se sentite di essere voi stessi in coppia, di non dover reprimere la vostra natura né i vostri sentimenti, allora la vostra coppia funziona.

10 cose semplici semplici, che insieme alle 20 cose da non fare, vi permetteranno di essere una coppia molto felice!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I 7 vizietti che abbiamo tutte....ma che non ammetteremmo mai!
I 7 vizietti che abbiamo tutte....ma che non ammetteremmo mai!
La vita da sposata è un pò diversa di quella da single. Quando si sceglie il matrimonio o la convivenza, si rinunci...
Studio Fotografico Santoni
10 'effetti collaterali' dell'innamoramento: il bugiardino dell'amore
Insonnia? Secchezza delle fauci? Oggi cerchiamo di elencare tutti gli effetti collaterali di amore e innamoramento
Kairos Event
Vita da wedding planner: ecco le 10 frasi che abbiamo sentito almeno una volta nella nostra carriera
Ecco una top 10 (tragicomica) sulle frasi ricorrenti a cui spesso un wedding planner si trova a dover rispondere.
Da necessità a virtù: per celebrare le vostre nozze gay, scegliete un Parador spagnolo. Foto via bodasenparadores.es
Matrimonio gay: l'incanto dei Paradores spagnoli, per la parificazione dell'Amore all'Amore
Oggi vogliamo parlarvi di un’alternativa che trasformi una (triste) necessità in una (incantevole) virtù. La necessità è quella di coppie omosessuali italiane che desiderano sancire la loro unione attraverso il matrimonio, ragion per cui - esattamente come Fabrizio e Jonathon, dei quali potete leggere qui la nostra intervista - si vedono costretti ad espatriare per la cerimonia nuziale. La virtù è quella di potere scegliere all’interno di un carnet che estende la gamma di locations non più all’indisponibile, ahinoi, territorio italiano, ma al raggio mondiale di Paesi che hanno saputo riconoscersi civilmente gay-friendly, e umanamente attenti all’Amore in sé - esattamente come dovrebbe essere, quando si parla di matrimonio. Uno tra questi, a noi geograficamente vicino, è la Spagna, che ha approvato la celebrazione delle nozze gay sin dal 2005: così, tra le più belle opzioni che la penisola iberica offre come locations nuziali, di infinito pregio e splendore è quella dei Paradores.
Foto via Shutterstock: Massimiliano Marino
Tutto quello che abbiamo imparato negli anni sui matrimoni (nel bene e nel male)
Dopo 8 anni di onorata carriera, ecco le 10 cose che abbiamo imparato sul mondo delle nozze...
Foto via Shutterstock
Come organizzare un matrimonio shabby-chic 2016: le 6 regole da seguire alla lettera
È shabby chic mania: scopri come organizzare al meglio il tuo matrimonio dal sapore vintage ed elegante!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni