10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!

L’anno nuovo inizia sempre con i buoni propositi: una dieta, l’addio ai vecchi vizi, l’abbonamento in palestra… Questo decalogo è dedicato ai buoni propositi di chi si sposa nel 2018 e sta organizzando le nozze in questi primi mesi dell’anno: ecco le 10 cose di cui non puoi fare a meno per essere la sposa delle spose nell’anno che è appena iniziato!

Fotographare Angelo LatinaSfoglia il portfolio
Fotographare Angelo Latina

1. Abito da sogno!

Sai quali sono le 10 tendenze top di quest’anno? Tra le maniche drama, il mantello e i volant c’è anche la scollatura bardot, sensuale e un po’ retrò. Scegli uno dei 4 abiti da sposa che faranno faville nel 2018 e ti promettiamo che invitati, fotografo e marito avranno occhi solo per te!

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

2. Scarpe originali

Ti ricordi le scarpe da sposa più originali che abbiamo visto nel 2017? Ecco, superale! Scegli un accessorio speciale, che sappia farsi notare con grazia, elegante e stravagante allo stesso tempo, unico come te! Le scarpe dicono tanto su chi le indossa, scopri qual è la tua personalità di sposa in base a quelle che hai scelto per il tuo grande giorno.

Mascia MandolesiScopri le collezioni
Mascia Mandolesi

3. Bouquet all’ultimo grido

E dopo le scarpe pensiamo subito a lui, l’accessorio che rende ogni sposa speciale, il bouquet! I 5 tipi che andranno di moda quest’anno sono molto informali e freschi, quasi casual. Mescolano fiori particolari e rari con tante foglie verdi e sono talmente belli che non vorrai lanciarli!

Un giorno su misuraRichiedi un preventivo gratuito
Un giorno su misura

4. Oro rosa

Per tanti anni l’oro bianco ha soppiantando il suo antenato giallo, ma oggi, grazie alla moda vintage che riporta in auge il passato, tornano di moda gioielli che sembrano usciti dal portagioie della nonna, come l’anello chevalier e le fedi in oro rosa. Noi non abbiamo dubbi, il rose gold sarà il colore d’eccezione per le spose del 2018 e tu, cosa ne pensi?

White & GoldScopri le collezioni
White & Gold

5. Ultra-Violet

Non solo per gli appassionati di design, il colore Pantone dell’anno è Ultra Violet e parla a tutti proiettandoci in un futuro pieno di scoperte, innovazione e magia. Scegli il viola per decorare le tue nozze!

My Golden AgeScopri le collezioni
My Golden Age

6. Ultra-Minimal

Sai qual è la chiave per il successo dei matrimoni di quest’anno? Pochi dettagli, tanto stile: i matrimoni del 2018 sono minimal che più minimal non si può; dalla mise en place alla wedding cake, porta in tavola la semplicità. Questa è la filosofia di Raffaella e Antonio Rosolino che insieme alla famiglia gestiscono Villa Scipione, storica tenuta per matrimoni a Napoli, che si affaccia sul golfo più bello e famoso del mondo!

Villa Scipione by RosolinoVisita la location
Villa Scipione by Rosolino

7. Fuori stagione

Sempre più di moda, sempre più romantico! Il matrimonio fuori stagione, o off-season wedding che dir si voglia, è sempre più scelto per tanti motivi: più economico, meno ‘affollatto’, ma soprattutto più suggestivo con le sue calde atmosfere raccolte e gli originali look da sposa che potrai sfoggiare!

Serena CeveniniSfoglia il portfolio
Serena Cevenini

8. Jazz

Rilassante, trascinante e senza tempo, il Jazz è una musica che rapisce tutti e che ha influenzato tutta la musica moderna e la società, portando alla ribalta la cultura afro americana ed emancipando le donne negli anni ’20. Max Jacchetti è un interprete impeccabile del genere Swing Jazz, proporrà un vastissimo repertorio per accompagnare le tue nozze sulle note di Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole, Michael Bublè.

9. Luna di miele in Giappone

Da circa dieci anni il paese del sole levate ha visto aumentare continuamente il numero di turisti, attirati dalla pace dei suoi panorami e dell’ampia varietà di paesaggi. Il Giappone offre spiagge meravigliose, grandi metropoli e cibi gustosi, il tutto avvolto dal fascino di una cultura completamente diversa dalla nostra e da una storia millenaria. Prenota la tua luna di miele in Giappone con l’aiuto di In-Travel.it, un’agenzia di viaggio nata on line, che ha creato un sito web dedicato esclusivamente ai viaggi di nozze, con tante idee e guide in pdf da scaricare e leggere comodamente in due.

In-Travel.itContatta l'agenzia
In-Travel.it

10. Le tradizioni

Se sei nata tra il 1980 e il 1995 fai parte della generazione di sposi Millennials che ha rivoluzionato il mondo dei matrimoni, personalizzandoli e superando certe usanze del passato, troppo formali e poco vicine all’idea di nozze moderne. Tra le tradizioni però ne salviamo alcune a cui siamo affezionati (e anche un po’ superstiziosi): la giarrettiera, accessorio nascosto sospeso tra sensualità e folclore, e qualcosa di blu, ovviamente da indossare a modo tuo! 

Maria BryzhkoSfoglia il portfolio
Maria Bryzhko

Il 2018 è appena iniziato, ma noi siamo già pronti a raccogliere tutte le proposte più belle per il tuo matrimonio! Continua a seguirci per scoprire quali saranno le tendenze beauty: acconciature, make up, nail art per la sposa e tanto altro insieme a noi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera per una confettata perfetta
Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera per una confettata perfetta
Confetti...che passione! Oggi vi aiutiamo a scegliere quelli più buoni che faranno la gioia del palato e della vista!
Come scegliere l'abito da sposa/ Credits: Carolina Herrera
Come scegliere l'abito da sposa perfetto? 5 passi da seguire alla lettera
Ecco 5 passi da seguire alla lettera per scegliere l'abito da sposa perfetto: dal fisico alla carnagione della pelle tutti i consigli più utili
Il baccello di vaniglia
Come utilizzare i social durante l’organizzazione del tuo matrimonio: i DOs & DONTs da seguire alla lettera
Che ci piaccia o no, i social media sono parte del quotidiano di ciascuno: ecco un prontuario per la perfetta sposina 2.0: read and share!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni