10 motivi per cui il matrimonio è molto più di un semplice "pezzo di carta"

Conoscersi. Innamorarsi. Amarsi. Decidere di iniziare un percorso di vita. Convolare a nozze. Queste le tappe salienti di una grande storia d’amore. Ma attenzione: chiunque pensi che il matrimonio sia una semplice clausola contrattuale, una mera firma, si sbaglia di grosso. Oggi vi sveliamo i 10 motivi per cui il matrimonio è molto più di un semplice “pezzo di carta”!

Cataldo&Corbi PhotographersScopri di più su “Cataldo&Corbi Photographers”
Cataldo&Corbi Photographers

1. È inziare a vivere insieme alla persona più importante

Il matrimonio va oltre un mero pezzo di carta firmato; va ben più in là di uno scambio di anelli, supera le promesse. Il matrimonio è iniziare a vivere con la persona più importante della tua vita, quella che ti amerà per sempre!

2. È superare i piccoli problemi quotidiani

L’organizzazione di un matrimonio prevede tanti step consequenziali. Ma la scelta della data, la location e le decorazioni non sono altro che il prologo di una grande opera d’arte chiamata “vita di coppia”. Se riuscirete a superare le piccole discussioni nate durante l’organizzazione delle nozze, la vostra vita di coppia sarà “splendida splendente” e sopratutto lunga e viva!

Giuseppe Gargano FotografoScopri di più su “Giuseppe Gargano Fotografo”
Giuseppe Gargano Fotografo

3. È diventare una sola cosa indissolubile

Il matrimonio, come dicevamo, è molto più di uno scambio vicendevole di anelli. È un abbraccio in un cui perdersi, in cui fondersi, dove corpo, mente ed anima si mixano in maniera indissolubile. Diventerete persone migliori perché sposarvi è il regalo più grande che potrete farvi!

4. È condividere…tutto!

Il matrimonio è imparare a condividere tutto: il letto, l’armadietto del bagno e i piccoli rituali quotidiani. Sarà la vostra la coppia più affiatata del 2016?

Melting StudioScopri di più su “Melting Studio”
Melting Studio

5. È lavoro di squadra

Io preparo la cena. Tu stiri. Io porto fuori il cane. Tu vai a pagare le bollette. Il matrimonio è soprattutto lavoro di squadra, un lavoro certosino da compiere ogni giorno. Non vi parliamo, però, solo di routine: ogni coppia dovrebbe provare esperienze uniche nella vita che rafforzino maggiormente l’unione!

6. È cedere alle richieste dell’altro

Il matrimonio è imparare ad essere flessibili, è imparare a cedere alle richieste della nostra metà. Incluso imparare ad apprezzare la suocera

7. È imparare a “donarsi” senza chiedere nulla a cambio

Il matrimonio è il gesto d’amore più grande che la mente umana possa immaginare: ecco perché dovrete imparare e “donarvi” senza chiedere nulla a cambio, dovrete comprendere che la vita di coppia è un lento sciabordare d’amore che vi cullerà reciprocamente. Non siete più soli…

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

8. È saper perdonare

Saper chiedere scusa è la base di qualsiasi rapporto sano. Ma ancora più importante è imparare a saper perdonare: questo è uno degli aspetti di una relazione su cui lavorare quotidianamente!

9. È esserci sempre…”nel bene e nel male”

Non è una semplice formula retorica, è pura realtà! Il matrimonio è esserci sempre e comunque, nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante voi stessi nella singolarità. Il matrimonio è arte che va al di là del bene e del male, come dimostrano le meravigliose foto di Cataldo&Corbi.

Cataldo&Corbi PhotographersScopri di più su “Cataldo&Corbi Photographers”
Cataldo&Corbi Photographers

10. È una missione

Il matrimonio è una missione di vita: è rendere felice la persona che vi sta accanto, giorno dopo giorno…

…sposarsi vuol dire scegliere, selezionare. Ma vuol dire anche creare, plasmare. Il matrimonio è un passo verso l’infinito, verso l’eternità. È un trampolino di lancio, una grande opportunità che non va sprecata: sposarsi è vivere e vivere significa TUTTO!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Maggie Sottero
15 motivi a cui non avevi pensato, per cui vale la pena sposarsi
Se pensando 'per tutta la vita' vi dovesse venire la pelle d'oca, non sentitevi diverse né strane. Comunque vada l'unica grande certezza è che il matrimonio cambierà la vostra vita! E in meglio: eccovi infatti ben 15 motivi per cui vale la pena di sposarsi, anche se basterebbe l'ultimo a convincere chiunque.
Alan Pasotti Fotografo
10 motivi per cui è meglio innamorarsi di un uomo più grande. Prendete nota!
Per tutte quelle che pensano che gli uomini, in fondo, siano eterni bambini: ecco i vantaggi di innamorarsi di un uomo più grande. Noi ne abbiamo individuati 10...
Ti piacciono gli uomini introversi? Scopri perché sono molto più attraenti di quanto sembrino
Ti piacciono gli uomini introversi? Scopri perché sono molto più attraenti di quanto sembrino
Il mondo è pieno di persone speciali che ancora non conosci...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni