Pubblicità

10 motivi per cui il matrimonio è molto più di un semplice "pezzo di carta"
Chiunque pensi che il matrimonio sia una semplice clausola contrattuale, una mera firma, si sbaglia di grosso. Ecco perché...
Conoscersi. Innamorarsi. Amarsi. Decidere di iniziare un percorso di vita. Convolare a nozze. Queste le tappe salienti di una grande storia d’amore. Ma attenzione: chiunque pensi che il matrimonio sia una semplice clausola contrattuale, una mera firma, si sbaglia di grosso. Oggi vi sveliamo i 10 motivi per cui il matrimonio è molto più di un semplice “pezzo di carta”!
1. È inziare a vivere insieme alla persona più importante
Il matrimonio va oltre un mero pezzo di carta firmato; va ben più in là di uno scambio di anelli, supera le promesse. Il matrimonio è iniziare a vivere con la persona più importante della tua vita, quella che ti amerà per sempre!
2. È superare i piccoli problemi quotidiani
L’organizzazione di un matrimonio prevede tanti step consequenziali. Ma la scelta della data, la location e le decorazioni non sono altro che il prologo di una grande opera d’arte chiamata “vita di coppia”. Se riuscirete a superare le piccole discussioni nate durante l’organizzazione delle nozze, la vostra vita di coppia sarà “splendida splendente” e sopratutto lunga e viva!
3. È diventare una sola cosa indissolubile
Il matrimonio, come dicevamo, è molto più di uno scambio vicendevole di anelli. È un abbraccio in un cui perdersi, in cui fondersi, dove corpo, mente ed anima si mixano in maniera indissolubile. Diventerete persone migliori perché sposarvi è il regalo più grande che potrete farvi!
4. È condividere…tutto!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Il matrimonio è imparare a condividere tutto: il letto, l’armadietto del bagno e i piccoli rituali quotidiani. Sarà la vostra la coppia più affiatata del 2016?
5. È lavoro di squadra
Io preparo la cena. Tu stiri. Io porto fuori il cane. Tu vai a pagare le bollette. Il matrimonio è soprattutto lavoro di squadra, un lavoro certosino da compiere ogni giorno. Non vi parliamo, però, solo di routine: ogni coppia dovrebbe provare esperienze uniche nella vita che rafforzino maggiormente l’unione!
6. È cedere alle richieste dell’altro
Il matrimonio è imparare ad essere flessibili, è imparare a cedere alle richieste della nostra metà. Incluso imparare ad apprezzare la suocera…
7. È imparare a “donarsi” senza chiedere nulla a cambio
Il matrimonio è il gesto d’amore più grande che la mente umana possa immaginare: ecco perché dovrete imparare e “donarvi” senza chiedere nulla a cambio, dovrete comprendere che la vita di coppia è un lento sciabordare d’amore che vi cullerà reciprocamente. Non siete più soli…
8. È saper perdonare
Saper chiedere scusa è la base di qualsiasi rapporto sano. Ma ancora più importante è imparare a saper perdonare: questo è uno degli aspetti di una relazione su cui lavorare quotidianamente!
9. È esserci sempre…”nel bene e nel male”
Non è una semplice formula retorica, è pura realtà! Il matrimonio è esserci sempre e comunque, nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante voi stessi nella singolarità. Il matrimonio è arte che va al di là del bene e del male, come dimostrano le meravigliose foto di Cataldo&Corbi.
10. È una missione
Il matrimonio è una missione di vita: è rendere felice la persona che vi sta accanto, giorno dopo giorno…
…sposarsi vuol dire scegliere, selezionare. Ma vuol dire anche creare, plasmare. Il matrimonio è un passo verso l’infinito, verso l’eternità. È un trampolino di lancio, una grande opportunità che non va sprecata: sposarsi è vivere e vivere significa TUTTO!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Cataldo&Corbi Photographers
Fotografia e video
Miriam Callegari
Fotografia e video
Melting Studio
Fotografia e video
Giuseppe Gargano Fotografo
Fotografia e video