10 giorni per tornare in forma prima del matrimonio

Foto: Tuttogratis.it
Foto: Tuttogratis.it

Il corpo si abitua ad un nuovo regime dopo 72 ore (per questo prima dell’estate vi avevamo consigliato una mini dieta detox di 3 giorni). Quindi un regime di 10 giorni non farà miracoli, ma può davvero farvi sentire al meglio e nel pieno delle vostre energie. Se volete sentirvi in forma nel vostro giorno più importante, basterà seguire alla lettera questi consigli: il risultato sulla silohuette e sull’umore sono garantiti!

1. Limitate i carboidrati alle prime ore della giornata. Sì a cereali e fette biscottate per colazione, meglio se nelle loro versioni integrali.

2. Mangiate ogni 4 ore, concedendovi piccoli snack tra un pasto e l’altro: un frutto, delle crudités, succhi naturali ed infusioni vi permetteranno di mettervi a tavola senza i morsi della fame.

3. A pranzo verdura cruda e proteine, a cena verdura cotta e proteine: perfetti, quindi, insalate, puré (meglio senza patate), zuppe e minestroni.

4. Occhio alle combinazioni. Legumi e carni forniscono gli stessi principi nutritivi.

5. Prediligete frutta e verdura di stagione e giocate d’astuzia puntando su elementi invitanti e colorati: l’importante è non sentirsi a dieta, ed una portata grigia e triste non aiuta…

6. State il più possibile all’aria aperta: vi aiuta a distrarvi, a rilassarvi, fa bene allo spirito e vi fa sentire meglio.

7. Non siate troppo esigenti, e soprattutto non vivete questa sfida come un’ossessione né una prova: più alte sono le aspettative, maggiori saranno il malumore e la frustrazione nel non vedere risultati immediati.

Se invece la vostra situazione è più particolare, meglio lasciare stare i fai da te ed affidarsi ad un esperto: nella nostra directory potrai trovare i migliori professionisti di bellezza per la sposa della tua zona: dai un occhio qui.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Barbara Zanon
5 buone ragioni per fidarti del tuo uomo (o per scaricarlo, prima che sia troppo tardi...)
La grande proposta è arrivata e la data è già stata scelta. Eppure... c'è qualcosa che non ti fa dormire sonni tranquilli, ed è come se -passata l'emozione- senti che le tessere del puzzle d'improvviso sono confuse. E non si tratta da ansia per i preparativi, né di indecisione di fronte alla scelta di location e bomboniere, ma è qualcosa che ha a che vedere con l'altra metà, per la quale d'improvviso, di fronte ad un passo così grande, scopri per la prima volta di provare sentimenti contrastanti.
5 cose da NON fare prima del tuo matrimonio
5 cose da NON fare prima del tuo matrimonio
Vi siete guardati negli occhi e avete deciso di sposarvi? Adesso arriva il bello. Per molte coppie, la parte migliore e più divertente del matrimonio è rappresentata dai preparativi, per altri, questi "benedetti" preparativi rappresentano un incubo!
The Wedding Tale
Occhio ai 5 motivi di stress più comuni per la sposa prima del matrimonio
Quali sono le paure che oscurano la mente di una sposa durante i preparativi? Quali paure generano maggiore stress? Con l'aiuto dei nostri migliori wedding planner abbiamo individuato quei 5 aspetti che le spose temono non andare nel verso giusto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni