10 domande da NON fare mai ad una futura sposa incinta

Se il tuo prossimo matrimonio vede come protagonista una sposa incinta, qual è il problema? Le domande che ti sorgeranno dovrebbero essere sul bambino, sull’esperienza di essere incinta o su qualcosa di simile, ma niente che abbia a che vedere con la sposa o che trasformi in negativo quel momento speciale. Vuoi sapere che domande e commenti sono proibiti in questa giornata?

Dubova
Foto via Shutterstock: Dubova

“Ti sposi perchè sei rimasta incinta?”

Siamo nel secolo XXI, per l’amor di Dio! Sicuramente non ci avevi pensato, l’amore e tutte queste cose hanno qualcosa in comune. Prima, quando era mal visto avere figli prima del matrimonio, probabilmente si ricorreva alla tecnica di nascondersi. Oggigiorno, è una cosa assurda, sopratutto per la meravigliosa esperienza che è essere incinta. E’ frutto di quell’amore che si sta per sigillare!

NETFLIX netflix dance comedy pregnant GIF

“Sarà lui il padre, no?” (risate)

Una delle domande più inopportune dal “quanto guadagni?”. Ci sono cose che non dovrebbero uscire dalla tua bocca neanche nel migliore dei casi, a meno che si tratti di una battuta e che la tua faccia tosta sia più che conosciuta (ed efficace). Se sei una persona normale e poco brillante, risparmiati occhiatacce e buttati su un altro genere di battuta.

Cheezburger tv life babies sad but true GIF
“E se il vestito non ti sta più per il giorno del matrimonio? Sicuramente sarai più grossa.”

Wow! Sicuramente lei non ci aveva pensato e sicuramente, con un’occhiata da “amore incondizionato”, te ne ringrazia. Su un manuale per la sposa c’è sempre una parte dedicata ai nervi e alle ansie estreme. Ti immagini come deve sentirsi una sposa incinta? Non puoi sapere come proseguirà la gravidanza, per cui non metterti in mezzo a questo affare che di certo non è tuo. Sicuramente la ragazza ha tutto sotto controllo e ha in mente i possibili imprevisti, ma prova a non farla dubitare in momenti di stress per farla cadere in depressione totale.

 beyonce twins underwater pregnant artistic GIF

“E se ti succede qualcosa durante il matrimonio e ti dobbiamo portare in ospedale?”

E se scoppiasse una crisi nucleare e nessuno potesse uscire da casa sua? E se qualcuno fa il maleducato? E se…? I “se” sono spaventosi per una sposa, che non vuole pensare a nessun tipo di problema. Non ti preoccupare: sicuramente la ragazza avrà con se il suo kit da ospedale per casi di emergenza.

 homer simpson marge simpson season 3 episode 12 homer GIF

“Non preferiresti aspettare che nasca il bebè?”

Sicuramente lei ci avrà pensato a suo tempo, ma siccome si sta pronunciando questa frase poche settimane prima del matrimonio (dato che sei così simpatica…) forse la tua è una domanda di troppo e tu dovresti solo continuare a pensare a cosa metterti. La facilità al momento di dare la tua opinione è molto sbagliata per qualcuno che non ha passato così tanto tempo a pianificare un evento importantissimo. Abbi tatto, dai.

 wedding anne hathaway bride tantrum novios GIF

“Spero che non ti si noti troppo la pancia…”

Perché? Cosa succederebbe? La gravidanza, in generale, è bella. E una sposa incinta è ancora più bella. In più, anche se sembra inusuale, la gravidanza dona alle donne una bellezza speciale che tu, sempre così opportuna, forse non avevi tenuto a mente.

 beyonce babies twins pregnant oscars weekend GIF

“Sicuramente a fine giornata ti sentirai esausta.”

E quale sposa finisce la giornata con energia? Dopo mesi di preparazione e un giorno di organizzazione, previsione, supervisione ed emozioni, ogni persona, anche Usain Bolt, perderebbe il lume. Prova a vedere la sposa incinta in modo naturale e come una sposa in più, focalizzandoti su questo aspetto solo nel caso in cui fosse a rischio la sua salute (non darle prosciutto, non prenderla in braccio e non farla girare troppo).

 movie film dance indie ellen page GIF

“Ti sei resa conto che al tuo matrimonio non potrai bere?”

Anche se è giusto divertirsi, la cosa ancora più giusta è ricordarsi nei dettagli il vostro matrimonio, godervi la festa senza nausearvi, alzarvi come nuovi e, sopratutto, finire con un bambino tra le braccia! Sicuramente non avevi pensato che questo regalo sia ancora meglio di un post-sbornia.

 baby wolverine fuzzy GIF

“Ti faranno male i piedi e la schiena!”

Sì, le parti più difficili per qualcuno con una pancia enorme. Cosa fare? In primo luogo, non avvisare la sposa con messaggi ovvi già stra-previsti. I problemi che una sposa incinta può avere li conosce già da se e tu non devi portarli alla luce. Inoltre, chi può sapere cosa può fare una donna incinta e cosa no?

 pregnant GIF

“Se sapevi che ti stavi per sposare, perchè non hai fatto più attenzione?”

“Perché sono libera di fare ciò che voglio” è una frase che puoi sentirti dire se osi dare consigli penosi. Cosa puoi sapere tu del fatto che volessero un figlio a tutti i costi? E come puoi sapere se è arrivato come una sorpresa? In ogni caso, dare consigli a posteriori è da persone opportuniste e non è per niente bello.

 arnold schwarzenegger pregnant junior GIF

Se non sai come comportarti davanti a una sposa di queste caratteristiche, sai già cosa devi fare per non fare figuracce davanti a lei. Per essere una buona invitata di nozze, non metterti in mezzo con domande inopportune.

Se sei di quelle che non hanno filtri nel parlare, leggi anche quali sono le 23 domande da NON fare alla sposa prima del matrimonio! 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Zeno Photo
Le 9 "considerazioni" sul matrimonio... che non potrai mai dire ad alta voce!
Ecco le 9 perle sul matrimonio che tutti abbiamo pensato almeno una volta, ma che non potremo mai dire ad alta voce!
8 pazzie dei fotografi di matrimonio per ottenere lo scatto perfetto
8 pazzie dei fotografi di matrimonio per ottenere lo scatto perfetto
Alcuni professionisti prendono molto sul serio il loro lavoro e non hanno paura di correre qualche rischio! Non perderti queste immagini, ti lasceranno a bocca aperta! .
I 6 lavori ideali per fare 'Home Office': il vostro nido d'amore diventa un ufficio
I 6 lavori ideali per fare 'Home Office': il vostro nido d'amore diventa un ufficio
Non hai mai lavorato da casa? Alcuni lavori te lo permettono, oltre ad aiutarti più di quanto credi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni