10 consigli perché il tuo addio al nubilato (o al celibato) non sia un completo disastro

Dopo avervi raccontato com’è l’addio al nubilato nel 2017, anche per chi non è amante del genere, vi spieghiamo cosa dovete fare per evitare disastri. La verità è semplice: saranno le vostre amiche (o i vostri amici) a rendere magica non solo questa festa, ma anche il giorno del matrimonio. Maurizio e Valeria, i fotografi dietro l’obiettivo di Bottega IncontroLuce, li raccontano così, con immagini spontanee in stile fotoreportage, che racconteranno tutte le emozioni del grande giorno, mentre voi pensate solo a divertirvi!

Bottega IncontroLuceRichiedi preventivo
Bottega IncontroLuce

Pronti a scoprire i 10 consigli perché il vostro addio al nubilato (o al celibato) non sia un completo disastro? Eccoli qua!

1. Scegliete bene gli organizzatori 

Se le vostre amiche fossero le Spice Girls, quella giusta a cui affidare questa task sarebbe Victoria: elegante e raffinata, ha l’aria di una che sa organizzare una bella festa senza imporre solo i suoi gusti, ma pensando soprattutto a voi. È per lei questa guida step-by-step all’organizzazione del vostro ultimo giorno da single, mentre questi 5 suggerimenti valgono per tutti, amiche della sposa e amici dello sposo.

2. Il giorno giusto

Alla sera leoni, ma al mattino… Ti sposi! Mai organizzare un addio la sera prima delle nozze, mai! Le 8 cose da fare sono queste, mentre bere troppo e fare le ore piccole vi farà svegliare con delle belle occhiaie! Festeggiate almeno una settimana prima del grande giorno e seguite la dieta detox, che vale anche per lo sposo. Al massimo vi concediamo di dormire insieme!

20th Century Fox Home Entertainment wedding drunk ashton kutcher vegas GIF

3. Solo gli invitati

Una cosa da NON fare è invitare all’addio al celibato/nubilato amici che non sono invitati alle nozze. Ecco una comoda guida per stilare la lista degli ospiti e un elenco delle 6 persone da non invitare.

4. Non mescolare le compagnie 

Tutti abbiamo gruppi diversi di amici, che apprezziamo per vari motivi nonostante le differenze. Se alla vostra festa volete che si crei l’atmosfera giusta, non mescolate le compagnie, ma puntate su un gruppo affiatato di amiche o di amici. Il gruppetto con cui andreste ad Ibizia per un week end o quello con cui vi sentite pronti a provare una di queste avventure, è quello perfetto!

 fight attack lilo and stitch GIF

5. Imponete i vostri gusti

Si dice che l’addio al nubilato e al celibato sia la festa per gli amici, mentre il matrimonio quella per gli sposi. Niente di più sbagliato! Le nozze sono vostre, compresa questa parte, quindi sentitevi liberi di scegliere e anche di dire alcuni ‘No’: no ai diademi a forma di pene, agli striptease e a tutto quello che potrebbe mettervi a disagio. In sostanza, No a queste 50 cose!

6. Andateci piano con l’alcool

Non avete più 18 anni e una sbronza colossale non è necessariamente sinonimo di divertimento; fate pure tutti i brindisi che volete, ma non sentitevi obbligati a ubriacarvi, soprattutto chi sta lottando contro l’odiata buccia d’arancia! Ci sono tante attività alternative e adatte al vostro gender: il wedding tea party, una giornata di rafting o una festa a tema fitness, solo per citarne alcune che non comprendono fiumi di alcool.

Sisters party comedy actress amy poehler GIF

7. Non spendete troppo

L’addio è a carico di amiche e amici, in genere la sposa e lo sposo non sono tenuti a portare con sé il portafogli durante la festa, anzi spesso ricevono anche un regalo, che si somma a quello del matrimonio. Per non pesare troppo sulle finanze degli amici, mettete subito in chiaro che non volete niente di troppo costoso e che vi va bene qualsiasi cosa (anche se in realtà sognate una festa elegante e raffinata).

8. Quello che succede quella notte resta un segreto 

Sappiamo che nonostante tutte le raccomandazioni, anche al vostro addio succederanno queste 27 cose. Non preoccupatevi perché quello che succede all’addio, rimane all’addio! Divieto assoluto per tutti gli amici di postare foto o video della serata sui social e se volete stare proprio tranquillissimi, vietate completamente gli smartphone!

 the hangover love fun bradley cooper justin bartha GIF

9. La festa insieme

Fare l’addio al celibato e al nubilato insieme è una completa pazzia! Certo, non ci saranno litigi di coppia né gelosie, ma volete mettere con il divertimento di una festa tra solo amiche/amici? Vi aspetta una vita intera a due, godetevi questi ultimi momenti da single, ovviamente evitando queste 7 cose!

10. Good vibes! 

Ed eccoci giunti al punto più importante di tutti: il mood! Il vero obiettivo di ogni addio al celibato o al nubilato che si rispetti è divertirsi e passare una serata memorabile insieme ad amici affiatati e felici di festeggiare con voi un momento così bello e intenso. Niente ramanzine, non è il momento di critiche, commenti spiacevoli o domande scomode (tipo queste 23), solo risate e ‘good vibes’, per aneddoti che vi racconterete negli anni a venire.  

 reaction yo whose line is it anyway wliia have fun GIF

Ad un addio al nubilato perfetto, segue un matrimonio altrettanto impeccabile, come gli eventi organizzati da Elisabetta Bilei di Un Giorno su misura. Elisabetta mette armonia, creatività e stile nell’atmosfera del vostro grande giorno, per fare in modo che sia davvero ‘su misura’!

Un giorno su misuraRichiedi preventivo
Un giorno su misura

Vi abbiamo avvisati, ora sapete come rendere unica questa festa. Ricordate che gli amici sono speciali e vi accorgerete di non poter fare a meno di loro in questi 23 momenti del vostro matrimonio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Maria Bryzhko
5 consigli affiché la prova dell'abito da sposa sia un'esperienza unica
La scelta dell'abito da sposa è uno dei compiti più delicati dell'organizzazione di un matrimonio. Ecco i trucchi per far sì che questa sia un'esperienza unica ed emozionante.
Ali & Met
Addio al nubilato 2016: le nuove tendenze da NON perdere
Finalmente tocca a te divertirti e assaggiare un po’ di quel protagonismo che caratterizzerà le tue nozze! Ebbene sì, perché le vostre più care amiche, nelle fasi finali dell’organizzazione delle nozze, hanno il bellissimo onere di organizzare la vostra festa di addio al nubilato. Ecco le nuove tendenze 2016 per un evento perfetto.
Rafting Center Val di Sole
L'idea originale per l'addio al nubilato? I consigli del Rafting Center Val di Sole
Il Grande Giorno si avvicina e vi state chiedendo come fare per organizzare una festa indimenticabile? Ecco un'idea imperdibile.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni