10 consigli di un divorziato perché il tuo matrimonio non sia un fallimento

In amore non ci sono regole. Per far sì che una relazione funzioni, non ci sono norme stabilite. C’è sempre qualcosa, che può far funzionare o rovinare un rapporto senza che ce ne rendiamo conto. Semplicemente, succede. Tuttavia, l’esperienza è l’unica maestra di vita che può insegnare ai posteri a non commettere gli stessi errori dei predecessori. Attenti, dunque, alle parole di questo divorziato anonimo che raccontandoci i suoi errori, ci fornisce dei consigli utili ad evitarli ed a mantenere l’armonia nel matrimonio.

Non dare mai nulla per scontato

Devi comportarti come se dovessi conquistare il tuo compagno ogni giorno, non dare per scontato che lui sia al tuo fianco per sempre perché è innamorato: l’amore va nutrito ogni giorno altrimenti la monotonia potrebbe spegnere la fiamma della passione. Per questo motivo bisogna cercare sempre nuovi stimoli, uscire, viaggiare e vivere nuove esperienze.

Más que momentos
Foto: Más que momentos

Positivo > Negativo

Perché concentrarsi solo su ciò che non va nel rapporto? Se ci sono fattori negativi non serve a nulla lamentarsi per poi non fare nulla per cambiare la situazione. Concentratevi soprattutto su quello che di bello vi da la vostra relazione, solo così potrete continuare a costruire insieme il vostro progetto di vita.

Accettatevi così come siete

Se a te non ti piace che ti rinfaccino i tuoi difetti o i tuoi errori, perché dovrebbe andar bene al tuo compagno? Se il patner dovesse sentire l’esigenza di un cambiamento dovrebbe partirgli da dentro e non dovrebbe essere conseguenza delle tue lamentele. Accettare qualcuno con tutti i suoi difetti è fondamentale in una relazione stabile.

Ocaña Hernández
Foto: Ocaña Hernández

Siate un appoggio costante

Essere un appoggio non significa tentare di risolvere tutti i problemi del tuo compagno. Essere un appoggio vuol dire che esserci in caso di necessità, per sopportare insieme i dolori e celebrare le gioie. Non ti intromettere nella sua vita senza chiedere permesso e non combattere le sue battaglie. La sua vita è sua e l’indipendenza è vitale affinché la vostra relazione sia serena.

Divertitevi

La risata è un pilastro del matrimonio. Se devi comportarti come un bambino ogni tanto fallo e divertiti! Prendi la vita con più calma e non sottovalutare mai il potere della risata. A volte, essere troppo serio intristisce un matrimonio, perché tutto è grigio e non c’è spazio per l’improvvisazione.

Wedding's Art
Foto: Wedding’s Art

Il sesso è un’arma a doppio taglio

Nel sesso è negativo essere egoista. In realtà, le persone davvero coinvolte in una relazione si concentreranno sempre nel soddisfare il compagno ma la regola dovrebbe essere quella del dare e ricevere sempre.

Patricia Grande
Foto: Patricia Grande

Indipendenza

Noi di Zankyou, difendiamo con le unghie e con i denti l’importanza di lasciare ad ognuno i propri spazi. La maggior parte delle cose le farete insieme, per questo è importante che ognuno mantenga le proprie amicizie e che faccia nuove conoscenze. Con questo equilibrio, la relazione non diventerà monotona e sicuramente sarà più serena.

Apritevi

Un altro dei consigli che ci da quest’uomo ha a che fare con i sentimenti. Tirare fuori quello che abbiamo dentro è fondamentale per conoscersi e comprendersi. In questo modo, sarà molto più facile risolvere i problemi quando ci saranno.

Wedding's Art
Foto: Wedding’s Art

Non date troppa importanza al denaro

I soldi non danno la felicità ed è dimostrato. Certo, facilitano molto le cose, ma per essere davvero felici la stabilità economica non basta. Preoccupavi solo delle necessità basilari e non tormentatevi per le cose superflue.

Non tenete troppo il broncio

Niente rancore, logora all’interno: quando nasce una discussione risolvetela quanto prima. Impara a perdonare perché in una relazione non bisogna seppellire l’orgoglio, ma bisogna tenerlo a bada.

Fabian Luque
Foto: Fabian Luque

L’esperienza è saggezza e questo uomo divorziato anonimo lo sa bene. Quando siamo persi, quando non c’è più niente da fare, la cosa migliore è ascoltare i consigli di qualcuno con esperienza senza dimenticare di vivere comunque la vita a modo nostro.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni