‎10 modi per farsi aiutare nell'organizzazione del matrimonio

Sì è vero, nell’organizzazione del matrimonio ci sono 4 cose che dovrai decidere da sola, per tutto il resto c’è Zankyou! Siamo qui per aiutarti nei preparativi del giorno più importante della tua vita e il primo consiglio che ti diamo è: ‘non fare tutto da sola!’. Oggi ti spieghiamo quali sono i 10 modi per farsi aiutare nell’organizzazione del matrimonio; pronta a prendere nota?

Mds banqueting
Mds banqueting

1. Serenità

I preparativi del matrimonio sono tutta un’emozione, ma basta un attimo perché diventino stress puro. Se vuoi imparare a gestire la tensione che precede e che segue il matrimonio, rivolgiti a Manuela del Gusto, psicologa e counselor professionista che accompagna le coppie in un matrimonio stress-free. ‘Attraverso un percorso di benessere e rilassamento avrai la possibilità di accrescere fiducia e sicurezza nelle tue capacità, migliorare il rapporto di coppia e gestire le emozioni per rendere ancora più sereno ed emozionante questo passaggio di vita’.

Dott.ssa Manuela Del Gusto - wedding counselingRichiedi un preventivo gratuito
Dott.ssa Manuela Del Gusto – wedding counseling

2. La location

Quanto conta la cornice del tuo giorno perfetto? Tanto, anzi moltissimo! Se ti sposi sul romantico Lago di Garda, Dogana Veneta è la location dei tuoi sogni. Uno storico edificio d’epoca veneziana che sorge nella piazza principale di Lazise, a ridosso dell’antico porticciolo affacciato sulle rive del Benaco. Qui potete celebrare un incredibile matrimonio civile in una sala appositamente adibita, con una gradinata affacciata sul lago; il ricevimento continua nei suoi ampi spazi interni e sulle terrazze sospese sul Lago. L’ingresso degli sposi? Trionfale, a bordo di una barca dedicata alla coppia!

3. Un passaggio, con stile

Se le suggestioni del matrimonio sul Lago ti hanno conquistata, Bertoldi Boats è pronta ad accompagnarti nella splendida penisola di Sirmione a bordo di un motoscafo di lusso! Vuoi stupire i tuoi ospiti con un ingresso indimenticabile, regalarti una sessione fotografica unica solcando le acque cristalline del Lago di Garda o offrire agli invitati un tour panoramico delle bellezze locali? Bertoldi Boats ti mette a disposizione una flotta di motoscafi di ultima generazione!

4. Qualche lusso

L’idea di un ingresso trionfale ti piace, ma preferisci ‘via terra’? Suite 160 è il servizio di Luxury Van che ti accompagna verso il giorno più bello, coccolandoti con ogni comfort.Il nostro è un Concept Van raffinato ed elegante, per chi desidera un trattamento esclusivo dedicato agli sposi, ma anche ai loro ospiti’. La Diamond Suite è dotata di 9 poltrone completamente realizzate a mano, prese di corrente, frigo bar con vini e stucchini vari e tavolini regolabili per un vero viaggio di piacere!

5. Uno sguardo professionale

Ogni sposa desidera essere bellissima nel suo grande giorno e un bravo fotografo è il suo miglior alleato! Luca Bottaro è un professionista unico nel suo genere, perché a differenza dei classici fotografi di matrimonio si confonde con gli invitati e cattura gli attimi da un punto di vista spontaneo e naturale, il più bello! ‘Nessuna posa, emozioni che fluiscono spontaneamente e con naturalezza, esattamente come il vostro amore!’ 

6. Il Kit creativo

Partecipazioni, tableau de mariage, segnaposto, ringraziamenti… Il Kit cartaceo non solo è il biglietto da visita delle nozze, ma il dettaglio che collega i vari attimi, con colori e illustrazioni che raccontano lo stile degli sposi. IuMi è la Wedding Boutique nata a Milano con l’obiettivo di accompagnare gli sposi nella scelta di un’immagine coordinata, cucita su misura. ‘Vieni a trovarci nel nostro graphic lounge, accomodati sul divano e immergiti nelle storie d’amore che abbiamo saputo raccontare; scoprirai la nostra esperienza creativa tailor made’

7. Alla ricerca dell’abito dei sogni

La prima volta che si prova l’abito bianco è tutta un’emozione, ma non è facile trovare quello giusto! Chiara Vitale e lo staff dell’Atelier Kore sapranno guidarti alla ricerca dell’abito dei tuoi sogni. L’Atelier è un punto di riferimento per la sartoria a Milano, nato dalla passione per l’artigianalità e il Made in Italy della titolare. Qui, accanto alle collezioni annuali dei grandi brand della Bridal Couture, troverai i pezzi unici realizzati interamente a mano e su misura, fatti per rispondere alle esigenze di spose sofisticare ed eleganti, che desiderano solo il meglio per il loro grande giorno.

Chiara Vitale Atelier Kore - abiti sposaPrenota un appuntamento
Chiara Vitale Atelier Kore – abiti sposa

8. Il potere dei fiori

Che matrimonio sarebbe senza fiori? Noi siamo grandi fan delle cerimonie bucoliche all’aperto, quest’anno in particolare amiamo molto i matrimoni in giardino, specialmente se il ‘Sì, lo voglio’ è sotto un romantico arco di fiori. I designer di Flowers in Love ti aspettano nello show-room di Roma, dove unendo fiori di primissima qualità con la grande esperienza nel campo florovivaistico, creano soluzioni personalizzate di grande qualità!

9. Un regalo luminoso 

Per chiudere in bellezza una giornata perfetta mancano solo le bomboniere. Se vuoi lasciare agli ospiti un regalo originale che entri nelle loro case, le creazioni di Cereria 1920 sono il pensiero migliore. Candele decorative, basiche, profumate, natalizie… quest’azienda italiana ha alle spalle una lunga tradizione, che unisce materie prime selezionate con il design unico e alla moda, per creare oggetti che durano nel tempo e rischiarano le atmosfere di ogni giorno.

10. Il tuo braccio destro

Ma veniamo al consiglio più utile, perché il più grande aiuto di ogni sposa è la sua wedding planner! La scelta della location, la ricerca dell’abito, la creazione del tema, l’organizzazione dei fornitori… A coordinare ogni cosa ci penserà lo staff attento e preparato di Clara Wedding Planner. ‘Stile, eleganza e creatività in ogni dettaglio fanno del mio lavoro una splendida passione da condividere con il mio staff ed i miei clienti!’.

Insomma hai capito, per organizzare un matrimonio perfetto bisogna farsi aiutare! Ora scopri quali sono i 100 errori più comuni ed evitali.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Roberto Candido
Sapevi che l'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni?
Nonostante siano mesi che sei immersa nell'organizzazione del matrimonio, non ti fermare! L'80% dell'organizzazione di un matrimonio si riduce agli ultimi 10 giorni!
Fulvio Pettinato Fotografia
4 modi di celebrare il matrimonio diversi dal solito: non ci sono regole!
Fresco, originale e moderno. Se vi piace così ecco 4 modi per innovare il vostro matrimonio senza rinunciare all'eleganza.
Serena Cevenini
Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze
È giunta l'ora: domani ti sposi! Eccoti una lista di 10 suggerimenti per riuscire a dormire la sera prima del grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni