• Magazine
  • Abiti da sposa avorio: forza, espansività e dinamismo

Abiti da sposa avorio: forza, espansività e dinamismo

Adatto a stili minimal e moderni o più tradizionali e romantici, l'abito da sposa color avorio rimane un classico ma per la sua versatilità riesce ancora a sorprendere e far innamorare.

  • Abiti da sposa

Uno dei colori che insieme al bianco detta le regole della bridal fashion da sempre, il colore avorio è un colore neutro, particolarmente adattabile nel campo delle cerimonie e ampiamente usato proprio per la sua peculiarità. Abiti da sposa, ornamenti, decorazioni color avorio sono un valore sicuro in quanto si adattano a tutti i tipi di ambienti, all’arredamento dei ristoranti e delle abitazioni private. Una tonalità neutra che si dall’antichità, insieme al rosa ed il bianco, venne largamente utilizzata anche nei quadri impressionisti dell’arte moderna. Il color avorio si ottiene aggiungendo una punta di giallo al bianco, infatti lo si potrebbe categorizzare come una sorta di “bianco sporco”.

Salvareabito sposa avorio
Nicole Milano Couture

Abito da sposa color avorio: significato

Pubblicità

Avreste mai immaginato che gli abiti da sposa che vediamo sfilare sulle passerelle dei più grandi stilisti nascondono una simbologia e un significato particolare? Il color avorio non si sottrae a questa regola e nella moda nuziale significa forza, allegria e vivacità. È perfetto per spose appariscenti, che vogliono essere guardate e vogliono essere le protagoniste assolute del loro giorno speciale. Non lo si direbbe pensando all’avorio come una nuance neutra ma apprendiamo che questo colore significa anche espansività e dinamismo.

Salvareabito sposa avorio
Milla Nova

Abiti da sposa color avorio: stili e tessuti

Quando si tratta di scegliere un abito da sposa color avorio siamo in genere di fronte ad una lunga carellata di modelli e couture. Il fatto che tutti gli stilisti includano nelle loro collezioni capi color avorio dà la possibilità alle spose di scegliere tra modelli, linee, stili e tessuti molto diversi tra loro. Abiti da sposa color avorio vengono declinati quasi in ogni caso su abiti da sposa taglio principessa specialmente se questi sono immaginati in tessuti molto leggeri tipo tulle, pizzo, chiffon. Molto comune è trovare anche abiti da sposa color avorio nelle collezioni di abiti vintage o retro, dove il senso di anticato, autentico e che rimanda agli anni passati fa da padrone. Molti stilisti hanno anche declinato il color avorio su abiti da sposa corti o con tailleur creando un contrasto elegante e raffinato. Per le spose più estrose si può pensare di spingere il color avorio al limite ed arrivare a toni molto dolci di giallo, e scegliere quindi un abito da sposa piuttosto colorato.

Salvareabito sposa avorio
Monica Loretti
Salvareabito sposa avorio
Berta Bridal

Abiti da sposa color avorio: come abbinarlo

Scegliere un abito da sposa color avorio o scegliere questo colore per il design, per la stationery o per i fiori, vuol dire dare al proprio matrimonio una connotazione chic e raffinata. È inoltre ideale per realizzare contrasti o abbinamenti particolari, sia per quanto riguarda gli accessori nel caso dell’abito da sposa, sia per la scelta delle suppellettili della decorazione se il canovaccio appunto è color oro. Il color avorio si adatta a stili minimal e moderni o classici e romantici. Questa nuance si abbina molto bene a colori pastello o accesi come il corallo, il verde lime o il rosso e chiaramente a colori scuri come il nero, il marrone o il verde bottiglia e verde petrolio. Due accostamenti che troviamo anche spesso nella moda bridal, ma che necessitano di molta disinvoltura per essere indossati, sono poi l’avorio e cioccolato e l’avorio e blu.

Salvareabito sposa avorio
Pronovias
Salvareabito sposa avorio
Rosa Clará Couture

Se ci state leggendo probabilmente vi starete domandando che colore d’abito scegliere per le vostre nozze, sappiate che ci sono ben otto tipi di bianco che potrebbero fare al caso vostro. Noi speriamo di avervi ispirato con le nostre immagini e informazioni sugli abiti da sposa color avorio e, se vi hanno ispirato, perché non andare in atelier a sperimentare?!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Abiti da sposa avorio: forza, espansività e dinamismo