Villa il Barco, una location versatile grazie agli ampi spazi esterni!

Oltre ai propri spazi, Villa Il Barco offre agli sposi anche la possibilità di usufruire di alcuni servizi interni...

  • Location
  • Sponsored

Dopo l’accurata scelta della chiesa per la cerimonia nuziale, una delle prime scelte che i futuri sposi si trovano a dover affrontare è quella della scelta della location. Anche in questo caso è opportuno vagliare tutte le possibilità diversi mesi prima della data della cerimonia per poter incontrare per tempo posto. Le location, soprattutto quelle più esclusive e ricercate, vengono prenotate con molto anticipo ed è quindi facile che al momento della scelta non vi sia più disponibilità. Una delle location più richieste, a soli venti minuti dal centro di Roma, è Villa Il Barco. Scopriamo insieme tutte le bellissime caratteristiche di questa bellissima residenza dall’aspetto elegante e assolutamente accogliente, che vi farà sentire a casa!

Una struttura versatile per le vostre nozze…

Villa Il Barco dispone di ampi spazi esterni che permettono ad ogni coppia di sposi di dare un tocco assolutamente personale al giorno delle nozze. Il parco secolare circonda l’intera villa e dona a questa un fascino del tutto suggestivo. Anche gli spazi interni sono altamente scenografici, sono costituiti da diverse sale climatizzate così da poter essere utilizzate anche nei mesi più caldi e di una veranda a vetri. Possono ospitare fino a 250 invitati comodamente seduti, mentre all’esterno la capienza arriva fino alle 300 persone, garantendovi così la possibilità di organizzare un matrimonio in grande.

Se ciò che avete in mente è di organizzare un matrimonio all’aperto Villa Il Barco è la location che si presta perfettamente grazie al grande parco esterno che circonda l’intera villa. Alberi secolari, cespugli di rose, una fontana con meravigliosi giochi d’acqua e di luce e ancora, la piscina e l’acquedotto romano che fanno da cornice al vostro evento speciale!

Vicino a Villa Il Barco troverete molteplici chiese bellissime e soprattutto molto romantiche, per poter svolgere il rito religioso e potervi spostare poi comodamente alla location. Se invece opterete per un rito civile, nel Comune di Tivoli potrete svolgerlo nella bellissima Villa d’Este o anche nella naturalistica Villa Gregoriana dove è possibile ammirare la cascata di Tivoli. Qui l’amore è di casa!

Per quanto riguarda invece il servizio di ristorazione, Villa Il Barco si affida da anni all’esclusiva Colasanti Catering. Si tratta di un servizio catering che si caratterizza per l’alta qualità della cucina, predilige sempre la genuinità delle materie prime e la produzione dei prodotti come, pane, pasta e pasticceria. Il team di chef preparano eccellenti piatti e contribuiscono alla creazione di menù personalizzati in base alle esigenze degli sposi e di tutti i loro invitati. Oltre al banchetto nuziale, si incaricano anche degli allestimenti, personalizzando con dettagli accurati le mise en place.

Infine, se ancora non avete pensato ad una wedding planner che vi aiuti nell’organizzazione delle nozze, Villa Il Barco si affida ad una professionista, Vita Grilli. Si prenderà cura del vostro evento, rispettando il budget, seguendo i vostri gusti e le vostre esigenze. Vi potrà guidare nella scelta dei migliori fornitori e sarà presente durante il giorno delle nozze per potersi assicurare che ogni cosa vada per il verso giusto, liberandovi così da stress e preoccupazioni!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa il Barco Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.