Vi presentiamo i prodotti EcoFattoArt per un matrimonio originale ma soprattutto rispettoso del Pianeta!

Tutti i prodotti sono fatti a mano nel loro laboratorio da mani esperte, si tratta infatti di prodotti esclusivi, creati e realizzati dal team di EcoFattoArt!

  • Bomboniere
  • Sponsored
  • Galleries
L’azienda EcoFattoArt di Barbara e Manrico, nata nel 2005, è specializzata nell’eco artigianato per la realizzazione di prodotti adatti ad eventi e in particolare ai matrimoni. Il loro slogan “Ideato e realizzato per rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato” e ciò che gli dà la spinta e l’entusiasmo giusto per non demordere e andare oltre a tutte e difficoltà. Un percorso duro che con gli anni li porta ad aprire il loro primo negozio, successivamente ad ampliare i loro locali e nel 2017, si aggiunge al team Davide.

Il nome EcoFattoArt viene da, Eco: perchè per i loro lavori utilizzano sempre materiali ecologici, Fatto: perchè i lavori sono fatti a mano, ed infine Art: perchè sono artigianali ed artistici allo stesso tempo.

Tutti i prodotti sono fatti a mano nel loro laboratorio da mani esperte, si tratta infatti di prodotti esclusivi, creati e realizzati dal team di EcoFattoArt. In catalogo ci sono prodotti realizzati con materie prime a basso impatto ambientale, come corteccia, juta, carta, cotone, lino. Sono quasi sempre riutilizzabili, come ad esempio il caso dei loro scrigni di legno o dei vasetti di vetro per alimenti che contengono le bomboniere del matrimonio. La maggior parte delle bomboniere  si consuma con il suo uso: è il caso dei vasetti PiantaMi, che dopo la fioritura si piantano completamente in un vaso più grande, delle bomboniere gastronomiche, dei saponi o anche delle candele.

Quello che contraddistingue il brand di EcoFattoArt negli anni, è la produzione della carta fatta a mano e della carta piantabile. Quest’ultima è una carta fatta a mano che viene prodotta riciclando gli scarti delle lavorazioni che avanzano dalla carta agli agrumi o dalla carta riciclata da macero. La sua particolarità assoluta risiede nell’utilizzo di semi per decorarla:  questi ultimi oltre ad avere una valenza estetica, rendono la carta infatti piantabile. La carta può essere piantata e germogliando da vita a tanti fiorellini colorati. Così non è necessario riciclare o riutilizzare, ma è l’oggetto stesso che si trasforma in qualcos’altro. Il messaggio che lascia a chi la riceve è molto bello e significativo: l’amore e la vita se coltivati, curati e nutriti crescono.
Vi consigliamo di sbirciare le infinite proposte di quest’azienda innovativa, originale ed eco sostenibile, sicuramente l’idea che fa il caso vostro è tra queste!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

EcoFattoArt Partecipazioni di nozze