Una tavola imbandita secondo i consigli delle nostre esperte wedding planner

Lo stile e la tematica per allestire le vostre tavole matrimoniali sono solo due dei dettagli a cui pensare, lasciatevi aiutare e consigliare dalle nostre esperte e farete un figurone!

  • Wedding planner
  • Galleries

Ogni matrimonio merita di essere speciale ed indimenticabile, ma per far sì che questo avvenga è fondamentale farsi aiutare dalle esperte del settore, professioniste con esperienza che sono in grado di consigliare e di aiutarvi a realizzare un matrimonio che sia perfetto per voi e per tutte le persone che parteciperanno per celebrare con voi la vostra storia d’amore! Uno degli step fondamentali a cui rivolgere grande cura ed attenzione è la scelta dello stile, degli accessori e della disposizione dei tavoli, sia quelli per i vostri invitati che quello dedicato a voi sposini. Insieme alle wedding planners valutiamo insieme le diverse possibilità a seconda del gusto, dello stile, della location scelta e della stagione, così da poter prendere ispirazione e indirizzarvi sulla tavola che più rispecchia i vostri canoni!

Una tavola dallo stile classico ed elegante

Per tutte quelle coppie di sposi che hanno scelto di celebrare le proprie nozze all’interno di un castello, o di una dimora signorile, sarà sicuramente adatta una tavola dallo stile classico e raffinato, come nel caso di Quintessential che propone l’utilizzo di frutta e fiori dalle tonalità neutre come centro tavola e di impreziosire l’intera tavolata con candelabri argentati che rendono l’atmosfera chic e ricercata. Anche Sorrisi e Confetti opta per un allestimento sulle tonalità chiare, con tovaglie e tovaglioli sul bianco e il color crema, sfruttando come elemento decorativo l’utilizzo di stoffe, nastri e fiocchi che danno subito un tocco in più all’intera tavola.

Una tavola dallo stile estroso e a tema

In questo caso invece, se avete scelto una location più casual e meno “impegnativa” potrete spaziare un po’ di più, osando con toni più accesi e brillanti sia negli allestimenti che nelle luci di atmosfera. Con Erika Morgera Wedding Designer osiamo con il rosa, il fucsia e tutti quei colori che solitamente vengono usati con moderazione, ma che in determinate occasione, con luci e arredi più minimal possono essere messi in risalto. Anche la mise en place seguirà le tonalità e si potrà pensare di utilizzare un servizio di piatti e bicchieri più divertenti che riprendano ad esempio, in alcuni dettagli, il colore principale dell’allestimento. Di questo stile è anche Mandragora Events & Wedding che propone una decorazione d’impatto, anche lei con colori accesi, con sedie dorate che riprendono il servizio della tavola, e una grande attenzione viene dedicata alle composizioni floreali che catturano l’occhio dell’invitato al primo istante. Con lo stesso stile estroso che punta a rappresentare in pieno la vostra personalità, sono le tavole di WEM – Women event manager, per loro il vostro banchetto deve sempre essere elegante ma anche rappresentare qualcosa di voi e della vostra personalità, date spazio alla fantasia e raccontate la vostra storia a tavola.

Una tavola dallo stile romantico e delicato

Per tutte quelle spose che desiderano da sempre ricreare un matrimonio in perfetto stile da principessa, potrete ispirarvi al lavoro di Valentina Franci Wedding che ama ricreare spazi e luoghi con un’atmosfera magica e romantica, proprio come in questo caso che propone una tavola sulle tonalità del bianco e del rosa, con l’aggiunta di composizioni floreali che ricreano dei bouquet semplici ma di effetto che accompagneranno gli ospiti in questo percorso di scoperta di gusti e sapori. Anche Mary Me Eventos si diletta nella realizzazione di tavole imbandite con romantici e delicati, creando un’esperienza unica per tutti gli invitati oltre che per gli sposi. Qui ha scelto di proporre una decorazione sui toni chiari, del bianco e dell’oro, impreziosendo la tavola con dei menù personalizzati, inserendo all’interno un fiore che richiamasse l’intera mise en place. Con grande eleganza e raffinatezza si aggiungono a questo stile anche le tavole di Le rose di zucchero filato. Centritavola delicati caratterizzati da rose e fiori di stagione, vasi d’ottone e bellissimi candelabri, un sogno di una notte di mezze’estate al vostro banchetto, immersi in un’atmosfera da favola.

Un tavolo dai toni shabby e chic

Immaginate il vostro ricevimento avvolto dalla magica atmosfera di un giardino in campagna, una tavola caratterizzata da graziosi centritavola di erbe aromatiche, come rosmarino e origano, e eleganti mise en place dallo stile vittoriano possono ricrearla facilmente. Bevalentines rievoca la semplicità e l’eleganza di un banchetto dai toni vintage, puntando su romanticismo e raffinatezza.  La stessa ricercatezza che troviamo negli allestimenti di Nobis Events & Wedding Planners che per le vostre nozze sceglie i colori pastello e caldi di fiori che ricordano uno stile passato, shabby e chic. Edera e rami di eucalipto incontrano la porpora, il rosa e il bianco di mazzi fioriti, oggettistica d’oro e candele completano così una tavola romantica e incantata.

Puro stile vintage per una tavola senza tempo

Per gli inguaribili innamorati del vintage, anche la tavola del proprio banchetto potrà diventare un vero è proprio scrigno di oggettistica del passato. Le tavole di Andrea Dalma Eventi sono arricchite da menù pergamena, candele e candelabri, fiori semplici ma eleganti per riportarci indietro nel tempo in una vera e propria favola moderna.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

WEM - Women event manager Wedding planner
Mandragora Events & Wedding Wedding planner
Le rose di zucchero filato Wedding planner
Andrea Dalma Eventi Wedding planner
Bevalentines Wedding planner
Sorrisi e Confetti Wedding planner
Valentina Franci Wedding Wedding planner
Quintessential Wedding planner