Una tavola imbandita secondo i consigli delle nostre esperte wedding planner

Lo stile e la tematica per allestire le vostre tavole matrimoniali sono solo due dei dettagli a cui pensare, lasciatevi aiutare e consigliare dalle nostre esperte e farete un figurone!

  • Wedding planner

Ogni matrimonio merita di essere speciale ed indimenticabile, ma per far sì che questo avvenga è fondamentale farsi aiutare dalle esperte del settore, professioniste con esperienza che sono in grado di consigliare e di aiutarvi a realizzare un matrimonio che sia perfetto per voi e per tutte le persone che parteciperanno per celebrare con voi la vostra storia d’amore! Uno degli step fondamentali a cui rivolgere grande cura ed attenzione è la scelta dello stile, degli accessori e della disposizione dei tavoli, sia quelli per i vostri invitati che quello dedicato a voi sposini. Insieme alle wedding planner valutiamo insieme le diverse possibilità a seconda del gusto, dello stile, della location scelta e della stagione, così da poter prendere ispirazione e indirizzarvi sulla tavola che più rispecchia i vostri canoni!

Una tavola dallo stile classico ed elegante

Pubblicità

Per tutte quelle coppie di sposi che hanno scelto di celebrare le proprie nozze all’interno di un castello, o di una dimora signorile, sarà sicuramente adatta una tavola dallo stile classico e raffinato, come nel caso di Quintessential che propone l’utilizzo di frutta e fiori dalle tonalità neutre come centro tavola e di impreziosire l’intera tavolata con candelabri argentati che rendono l’atmosfera chic e ricercata. Anche Sorrisi e Confetti opta per un allestimento sulle tonalità chiare, con tovaglie e tovaglioli sul bianco e il color crema, sfruttando come elemento decorativo l’utilizzo di stoffe, nastri e fiocchi che danno subito un tocco in più all’intera tavola. Chi predilige uno stile sofisticato, sui toni del bianco e dall’atmosfera estremamente “classica” è il team di Violet Events, in grado di organizzare con sincronie perfette, ogni aspetto del matrimonio, concedendo agli sposi una meritata serenità e la possibilità di vivere con intensità e passione ogni indimenticabile momento della giornata. Nulla con loro verrà lasciato al caso ed ogni più piccolo particolare farà la differenza!

Una tavola dallo stile estroso e a tema

In questo caso invece, se avete scelto una location più casual e meno “impegnativa” potrete spaziare un po’ di più, osando con toni più accesi e brillanti sia negli allestimenti che nelle luci di atmosfera. Con Erika Morgera Wedding Designer osiamo con il rosa, il fucsia e tutti quei colori che solitamente vengono usati con moderazione, ma che in determinate occasione, con luci e arredi più minimal possono essere messi in risalto. Anche la mise en place seguirà le tonalità e si potrà pensare di utilizzare un servizio di piatti e bicchieri più divertenti che riprendano ad esempio, in alcuni dettagli, il colore principale dell’allestimento. Di questo stile è anche Mandragora Events & Wedding che propone una decorazione d’impatto, anche lei con colori accesi, con sedie dorate che riprendono il servizio della tavola, e una grande attenzione viene dedicata alle composizioni floreali che catturano l’occhio dell’invitato al primo istante. Con lo stesso stile estroso che punta a rappresentare in pieno la vostra personalità, sono le tavole di WEM – Women event manager, per loro il vostro banchetto deve sempre essere elegante ma anche rappresentare qualcosa di voi e della vostra personalità, date spazio alla fantasia e raccontate la vostra storia a tavola. Un bellissimo esempio di una tavola dal “look” estroso e colorato è quella proposta da Be Wedding Event. Un team di wedding planners e designers specializzati nella trasformazione creativa degli spazi, in grado di soddisfare le richieste più impensate ed originali, perché per noi ogni coppia merita un matrimonio che racconti la propria storia!

Una tavola dallo stile romantico e delicato

Per tutte quelle spose che desiderano da sempre ricreare un matrimonio in perfetto stile da principessa, potrete ispirarvi al lavoro di Valentina Franci Wedding che ama ricreare spazi e luoghi con un’atmosfera magica e romantica, proprio come in questo caso che propone una tavola sulle tonalità del bianco e del rosa, con l’aggiunta di composizioni floreali che ricreano dei bouquet semplici ma di effetto che accompagneranno gli ospiti in questo percorso di scoperta di gusti e sapori. Anche Mary Me Eventos si diletta nella realizzazione di tavole imbandite con romantici e delicati, creando un’esperienza unica per tutti gli invitati oltre che per gli sposi. Qui ha scelto di proporre una decorazione sui toni chiari, del bianco e dell’oro, impreziosendo la tavola con dei menù personalizzati, inserendo all’interno un fiore che richiamasse l’intera mise en place. Con grande eleganza e raffinatezza si aggiungono a questo stile anche le tavole di Le rose di zucchero filato. Centritavola delicati caratterizzati da rose e fiori di stagione, vasi d’ottone e bellissimi candelabri, un sogno di una notte di mezz’estate al vostro banchetto, immersi in un’atmosfera da favola.

Un tavolo dai toni shabby e chic

Immaginate il vostro ricevimento avvolto dalla magica atmosfera di un giardino in campagna, una tavola caratterizzata da graziosi centritavola di erbe aromatiche, come rosmarino e origano, e eleganti mise en place dallo stile vittoriano possono ricrearla facilmente. Bevalentines rievoca la semplicità e l’eleganza di un banchetto dai toni vintage, puntando su romanticismo e raffinatezza.  La stessa ricercatezza che troviamo negli allestimenti di Nobis Events & Wedding Planners che per le vostre nozze sceglie i colori pastello e caldi di fiori che ricordano uno stile passato, shabby e chic. Edera e rami di eucalipto incontrano la porpora, il rosa e il bianco di mazzi fioriti, oggettistica d’oro e candele completano così una tavola romantica e incantata. Un tocco ricercato e perfetto per uno scatto fotografico da 10 e lode, con l’aiuto di Gisena Morra per creare una composizione d’impatto per la tavola degli sposi! Offre servizi su misura per soddisfare ogni esigenza e personalizzare in ciascun dettaglio le vostre nozze.

Puro stile vintage per una tavola senza tempo

Per gli inguaribili innamorati del vintage, anche la tavola del proprio banchetto potrà diventare un vero è proprio scrigno di oggettistica del passato. Le tavole di Andrea Dalma Eventi sono arricchite da menù pergamena, candele e candelabri, fiori semplici ma eleganti per riportarci indietro nel tempo in una vera e propria favola moderna. Potrete anche affidarvi al buongusto di Reina Wedding & Events Planner per trasformare la vostra tavola in un vero e proprio gioiello di colori, stili e design. Le vostre idee emozionali permetteranno di creare il MOOD della vostra giornata che rispecchierà la vostra personalità, i vostri gusti e tutto ciò che vorreste trasmettere ai vostri ospiti! Se invece ciò che state sognando fin da bambine è una tavola imbandita con piante aromatiche che rendano l’atmosfera rustica e vintage, potrete contattare Wedding Mia, insieme a lei sceglierete che impronta dare al giorno più importante della vostra vita perché tutto si incastri perfettamente così da delineare precisamente il disegno del vostro matrimonio.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

WEM - Women event manager Wedding planner
Wedding Mia Wedding planner
Be Wedding Event Wedding planner
Bevalentines Wedding planner
Andrea Dalma Eventi Wedding planner
Le rose di zucchero filato Wedding planner
Mandragora Events & Wedding Wedding planner
Valentina Franci Wedding Wedding planner
Violet Events Wedding planner
Gisena Morra Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Una tavola imbandita secondo i consigli delle nostre esperte wedding planner