Una selezione di location eccezionali per un matrimonio green...

Tante le proposte ricche di fascino sul territorio, noi di Zankyou vi presentiamo una galleria che racchiude le location più bucoliche d'Italia, per un matrimonio all'insegna della bellezza e dell'armonia

  • Location
  • Galleries

Se chiudete gli occhi e immaginate il vostro matrimonio, dove vi vedete? Senza dubbio le mete esotiche sono sempre molto affascinanti, ma spesso a vincere a mani basse sono i bellissimi paesaggi che ci offre il nostro territorio, luoghi bucolici e paradisi per l’anima che da sempre fanno invidia a tutto il mondo per i loro scorci e le loro peculiarità, oasi di pace e armonia preservate con attenzione e cura uniche, proprio come vuole ognuna di queste splendide cornici, nel rispetto di storia e tradizione.

Come scegliere quella più indicata per le vostre nozze?

Innanzitutto vi consigliamo di valutare la storia della tenuta – che sia essa una villa, una cascina oppure una masseria – perchè è il connubio tra storia e natura che vi regalerà quell’allure impagabile, come senza prezzo può dimostrarsi un ambiente moderno e con tutti i confort del caso, minimal e quindi altamente personalizzabile, incastonato in un paesaggio verdeggiante. Considerate proprio il contesto naturale in cui si trova la tenuta che ospiterà le vostre nozze, perché sia testimone di tradizioni e culture senza tempo, come senza tempo sarà il vostro amore. Pensate ad un valido piano B in caso di maltempo, per un allestimento suggestivo anche in caso di un ricevimento in ambienti interni, perfetti anche nel caso di un romantico matrimonio in una stagione fredda.

Se desiderate celebrare la vostra unione nella stessa cornice, ricordate di indagare se la tenuta può ospitare una cerimonia con rito civile o religioso, un modo perfetto per ottimizzare tempi e logistica nel gran giorno! Soprattutto considerate la scenografia naturale che può offrire una location sul mare piuttosto che incastonata in un verdeggiante paesaggio collinare, l’effetto di una banchetto ambientato su una terrazza panoramica piuttosto che in un rigoglioso giardino oppure in ampi saloni finemente arredati e decorati.

In ultimo, tenete sempre in considerazione l’offerta di servizi – a partire dal catering&banqueting senza contare la presenza o meno di arredi d’epoca e di uno staffe qualificato –  perché l’organizzazione delle nozze sia davvero perfetta, impeccabile!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Cortine Palace Ville per matrimoni
Borgo della Rocca Ville per matrimoni
Grand Hotel La Chiusa di Chietri Hotel per matrimoni
Relais Villa il Palagio Ville per matrimoni
Villa Vergine Ville per matrimoni
Villa Zaira Ville per matrimoni
La Fucina di Vulcano Hotel per matrimoni
Masseria Sanrà Masseria
VILLA MAROZZI Ville per matrimoni
Villa Andrea Ponti Ville per matrimoni
Villa Fabio Ville per matrimoni
Cascina Montena Agriturismi per matrimoni
Villa Valentina Ville per matrimoni
Giardini La Pergola Ville per matrimoni
Sottovento Lierna Ristoranti per matrimoni
Villa Valmarana Hotel per matrimoni
Castello di Torre in Pietra Castelli per matrimoni
Ravello Art Hotel Marmorata Sale per ricevimenti

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.