• Magazine
  • Il ricevimento

Tenuta Cherici Mascagni, una dimora nobiliare di campagna dove allestire le vostre nozze da sogno!

Sfogliate la galleria di foto della Tenuta Cherici Mascagni, rimarrete stupiti ad ogni fotografia!

  • Location
  • Sponsored

Ci immergiamo nel cuore più profondo della Toscana, a pochi Km da Arezzo scopriamo insieme la bellissima Tenuta Cherici Mascagni. Si tratta di una villa padronale del 1400 ricca di fascino, è arredata da preziose opere risalenti a quell’epoca ed è circondata da un magnifico giardino all’italiana. Dispone inoltre di una cappella di famiglia dove è possibile pianificare la cerimonia con rito religioso permettendo così agli sposi di organizzare tutto in loco. Avrete modo di alloggiare insieme agli amici più cari e ai familiari nelle varie case coloniche che sono state adibite ad agriturismo e offrono la possibilità di pernottare e trascorrere così in totale tranquillità l’intero weekend dedicato alle nozze. I grandi spazi verdi di Tenuta Cherici Mascagni offrono una vista panoramica stupenda, per non parlare della piscina con scala romana che affaccia direttamente sui vigneti della location.

Qui si respira un’atmosfera elegante e dal gusto altamente raffinato, ideale per eventi esclusivi. La giusta combinazione tra il passato della location, ricco di tradizioni e la modernità del presente. Tenuta Cherici Mascagni accoglie gli sposi fin da prima della cerimonia, la sposa infatti potrà effettuare la vestizione in un’area della villa interamente dedicata a lei, mentre lo sposo avrà a disposizione la Stanza degli specchi. Le emozioni della tenuta, vissuta negli anni dalla famiglia Chierici Mascagni, si ritrovano ancora tutt’ora, si respirano nel Giardino d’Inverno, una volta utilizzato come serra invernale, adesso ulteriore area della tenuta dove svolgere parte del ricevimento nuziale.

Tenuta Cherici Mascagni ha una capienza di massimo 110 persone ideale perciò per un matrimonio che non sia né troppo piccolo né troppo grande, in questo modo potrete accogliere i vostri ospiti comodamente. L’agriturismo, già precedentemente citato, dispone di 7 camere da letto arredate con cura e dotate di ogni tipologia di comfort. Gli sposi potranno invece soggiornare nella storica suite nuziale con terrazza panoramica direttamente sui giardini, per trascorrere un indimenticabile prima notte di nozze dal gusto romantico.

La struttura ha intrapreso diverse collaborazioni con catering esterni sempre del territorio, ma offrono sempre la possibilità agli sposi di poter scegliere se farsi consigliare o se presentarsi con un loro catering. Questo vale anche per tutto il resto di fornitori che vengono solitamente contrattati per la progettazione e l’organizzazione delle nozze, la tenuta lascia carta bianca agli sposi.

Una location che si contraddistingue da molte altre, Tenuta Cherici Mascagni è immersa in numerosi spazi verdi e panoramici che consentono inoltre di celebrare riti simbolici e civili. La soluzione ideale per tutte quelle coppie di sposi che desiderano poter organizzare il proprio matrimonio in un’unica location. L’affaccio sulle vigne della location e il dolce profilo delle colline toscane, vi accompagneranno in un’esperienza sensoriale fatta di colori, profumi e panorami suggestivi!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Tenuta Cherici Mascagni Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.