Tante idee chic per un matrimonio rustic all'insegna della natura

Scopri tante idee per un matrimonio rustic-chic: fiori di campo, legno, paglia, natura e ancora natura. Rendi indimenticabile le tue nozze in modo originale!

  • Decorazioni
  • Decorazione banchetto
  • Rustico
  • Galleries

Ogni coppia che decide di sposarsi vuole dare un preciso stile alle proprie nozze, tenendo in considerazione location e paesaggio scelti per l’evento. Ora che la bella stagione è iniziata, alcune scelgono di celebrarlo all’aria aperta e di optare per un matrimonio rustic, in linea con il paesaggio circorstante. Vogliamo quindi mostrarvi alcune idee che abbiamo selezionato per organizzare il tuo grande giorno rustic-chic che sarà sicuramente apprezzato da tutti i tuoi invitati.

Gli ambienti più adeguati sono sicuramente giardini, case di campagna, agriturimi…insomma, luoghi in cui la natura la faccia da padrone. Si può iniziare con il bouquet da sposa e scegliere fiori di campo di colore e dimensioni diversi; un tocco originale possono essere le balle di fieno, utilizzate come complementi decorativi o anche come sedute; il legno è un altro materiale che vi consigliamo di prediligere, poiché apporta un tocco campestre e invecchiato ma sempre in maniera chic. Si può utilizzare per i tavoli, i segnaposti o il tableau de mariage, o utilizzare delle gabbiette o casse decorative, magari a supporto della torta nuziale, e combinarle con le candele per dare ancora più calore all’atmosfera.
Scopri tutte le idee a cui ispirarti perché il tuo matrimonio all’aria aperta diventi indimenticabile!