La proposta di matrimonio è finalmente arrivata, adesso non vi resta che iniziare con i vari preparativi… e diciamo poco. Tra le prime cose da definire c’è senz’altro quella della scelta della location dove andrete ad organizzare il ricevimento nuziale. La vostra scelta dovrà ricadere su di una location che vi faccia emozionare, che vi faccia battere forte il cuore e che sia in grado di farvi immaginare già in quello spazio a festeggiare insieme alle persone a voi più care. Sarà proprio così che saprete se si tratta della location adatta a voi. Questo è quello che accade a tutte le coppie di sposi che scoprono per la prima volta la bellezza di Sina Villa Matilde.
Una location d’incanto che vi conquisterà!
Sina Villa Matilde è una dimora d’epoca situata nella campagna piemontese, a Romano Canvese. Nasce come residenza aristocratica di famiglia per poi essere ristrutturata e convertita a luogo adatto per celebrare eventi e soprattutto matrimoni ricchi di fascino. Una storica villa del settecento, è stata preservata nella sua essenza mantenendone il fascino dell’epoca tipico di una calda, unica ed accogliente residenza privata. Qui potrete dar vita ad un matrimonio elegante, che prenderà forma nelle bellissime sale interne settecentesche per poi proseguire anche nei magnifici spazi esterni a Sina Villa Matilde.
La struttura è immersa nel verde, dispone di un grande parco secolare che circonda la location, suggestivi cortili e una piccola cappella, questi sono solo alcuni degli spazi che troverete a Sina Villa Matilde. Vivrete emozioni impareggiabili grazie ai suoi spazi ampi e distinti dove poter celebrare le nozze, senz’altro durante la bella stagione vale la pena sposarsi all’aperto, celebrando la vostra cerimonia simbolica circondati dagli alberi secolari del parco privato e dal profumo dei fiori in compagnia di amici e parenti. L’intera dimora vi permetterà di accogliere 150 ospiti, garantendovi una giornata all’insegna del vostro amore e della privacy che un momento del genere richiede assolutamente.
La cucina è interna a Sina Villa Matilde, dispongono infatti dello Chef che condurrà sposi e invitati in un itinerario gastronomico che sposa la tradizionale cucina piemontese sempre accompagnata dai vini più raffinati e tipici del Canavese.
La comodità e i suoi servizi
Per un’esperienza completa, Sina Villa Matilde vi offre la possibilità di trascorrere l’intero weekend delle nozze in loco. Infatti dispone di 43 camere, tutte diverse l’una dall’altra, tutte arredate con stile e dispongono di complementi di design originali tipici dell’epoca a cui risale la residenza. Le camere dispongono di grandi finestre che affacciano sul parco e sono dislocate tra la villa, le scuderie, l’orangerie, la colombaia e la tinaia. Inoltre dispongono di un pacchetto speciale dedicato agli sposi, la Suite Complimentary per la prima notte di nozze e una bottiglia di prosecco Valdobbiadene per brindare.
Gli ospiti e i neo sposini potranno avvalersi di un’area fitness dotata di moderne attrezzature, inoltre è presente una sauna e un bagno turco, l’ideale per farsi coccolare e rilassarsi dopo la giornata delle nozze. Sina Villa Matilde dispone di uno staff altamente qualificato ed esperto per trattamenti specifici o per la Remise en Forme Globale. Potrete inoltre utilizzare la piscina esterna, aperta durante tutta la bella stagione, oppure potrete divertirvi e sfidarvi nel campo da tennis per momenti di svago all’insegna dello sport. Scoprire anche la zona del Canavese sarà una piacevole sorpresa per i vostri invitati, infatti si tratta di un luogo ricco di fascino. Dalle montagne ai castelli storici, l’abitato di Agliè, il Castello di Masino e merita sicuramente una visita la Reggia di Venaria Reale.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento