Pubblicità

Scollature diverse per il tuo abito da sposa...come scegliere quella giusta?

Senza spalline, a cuore, tondo o a barca: sono tante le scollature per abiti da sposa che ti mostriamo...scopri come scegliere quella adatta a te!

  • Abiti da sposa
  • Galleries

Normalmente, quando una donna si trova a scegliere il suo abito da sposa, ciò che più guarda sono la gonna e la scollatura. Ogni donna però ha un fisico diverso e uno stesso abito non sempre veste allo stesso modo su tutte. Come possiamo sapere quale tipo di scollatura ci starà meglio? In questa galleria troverete la risposta! Abbiamo selezionato abiti da sposa di diverse firme e con scollature differenti, pensando proprio a ogni tipo di sposa.La scollatura è una parte fondamentale del modello dell’abito, capace di dare alla sposa un tocco romantico, sexy, audace o elegante. Le scollature sweetheart (a cuore) ad esempio, mettono in risalto la femminilità e il romanticismo ed è perfetto per spose che hanno un collo slanciato. Anche le scollature straight across (senza spalline) apportano un tocco romantico ed è scelto da molte spose, perfetto inoltre per coloro che hanno un seno abbondante, molto bello se presente in modelli dal taglio svasato o principessa. Per quanto riguarda i modelli V-neck (scollature a V), slancia la figura e per questo si addice meglio alle spose bassine, mentre le scollature queen Anne apportano un tocco distintivo al look e si addice maggiormente alle spose snelle.
Lo scollo halter si può adattare a diversi modelli di abito ed è consigliato per le spose che hanno le spalle minute o un seno molto abbondante. Le scollature a barca (boat neck) invece, si adattano facilmente ai diversi fisici, sono molto sobrie ed eleganti e si può optare per uno scollo a barca più profondo o chiuso. Tra le altre scollature che vi mostriamo sono c’è quella illusion, ossia con una trasparenza in pizzo, organza o tulle che copre uno scollo a cuore o senza spalline ed è perfetta per le spose che hanno belle spalle o con poco seno. In quanto alla scollatura asimmetrica, è ideale per abiti svasati e scivolati e conferisce un tocco moderno. Se parliamo invece di scollature quadrate (square), si addicono agli abiti taglio impero o con gonne voluminose, e sono adatte a chi ha spalle piccole o seno abbondante. Infine, lo scollo rotondo (scoop), molto giovanile e lo scollo off-shoulder, con le spalline “cadenti” talvolta incrociato al centro, adatto a chi ha i fianchi pronunciati perché riproporziona visivamente la figura, ed è inoltre uno scollo perfetto per indossare una collana più appariscente.

Pubblicità

Insomma, ad ognuna la sua scollatura, per ogni fisico e per ogni stile…che aspetti a sfogliare la galleria?

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.