Ricevimento all'aria aperta: ecco le location ideali pronte ad accogliere il tuo!

Andiamo in giro per il nostro bel paese, alla scoperta di location da favola che offrono spazi e servizi esclusivi per romantici ricevimenti all'aperto.

  • Location
  • Galleries

Ci stiamo finalmente avvicinando alla bella stagione e il desiderio di rimanere il più possibile all’aria aperta è sempre più forte. Inutile dire che la primavera e l’estate sono i mesi più gettonati per i ricevimenti nuziali, aumentano le temperature e le probabilità di cieli sereni tutto il giorno, aumenta anche la scelta delle location e la voglia di godere appieno dei suoi spazi esterni, allestendo romantici banchetti sotto cieli stellati.

I vantaggi di un ricevimento all’aperto

In qualunque location abbiate scelto per le vostre nozze, che sia in città o piena campagna, gli spazi all’aperto non mancano mai. Giardini all’italiana, parchi sconfinati e persino boschi sono luoghi perfetti dove poter allestire l’intero ricevimento o alcune delle sue fasi, come la cerimonia, l’aperitivo o il taglio della torta. I vantaggi di un ricevimento nuziale all’aria aperta sono molti. Per quanto riguarda le disposizioni e il numero d’invitati, avrete infatti più spazio da poter utilizzare per le disposizioni, senza temere di avere tavoli troppo ravvicinati o soffitti bassi, in più la natura si rivelerà una grande alleata in tema di allestimenti. Basterà infatti guardarsi intorno attentamente per accorgersi di come alberi, cespugli, antiche mura e paesaggi naturali, siano già di per sé un’ottima base per le decorazioni di banchetti e cerimonie esterne. Terrazze panoramiche, tratti di spiaggia o corti di palazzi e castelli, sono anch’essi luoghi perfetti per ricevimenti da sogno, adattabili secondo le necessità e perfetti per essere allestiti con gusto e creatività. Tra gli stili più apprezzati per i ricevimenti all’aperto spicca certamente lo shabby chic, il vintage e il rustico chic, che tendono a valorizzare un’eleganza semplice che si unisce armoniosamente agli elementi naturali dello scenario che vi circonda.

Imprevisto maltempo: ecco le soluzioni

Nonostante le scarse possibilità di una lunga giornata di pioggia nei mesi più miti dell’anno, è sempre consigliabile non scartare l’imprevisto maltempo. Per fortuna molte delle location offrono sia spazi interni che esterni per accogliere ricevimenti nuziali, offrendovi quindi la opportunità di spostare la festa nelle sue sale in caso di pioggia, ma se volete sfidare le possibili intemperie, allora puntate sul noleggio di tensostrutture e gazebo, soluzioni perfette per festeggiare il vostro giorno di nozze all’aperto ma rimanendo sempre riparati. Se la vostra location possiede logge, porticati o dehors, ancora meglio, questi risulteranno luoghi ideali dove allestire il vostro banchetto senza temere che i cambi meteorologici rovinino la vostra festa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Il Giardino dei Pavoni Sale per ricevimenti
San Pietro Sopra le Acque Hotel per matrimoni
VILLA MAROZZI Ville per matrimoni
Casina di Poggio della Rota Ville per matrimoni
Qui, Mediterraneo Ville per matrimoni
Le Due Torri Event Ville per matrimoni
Masseria Palesi Ville per matrimoni
Bosco Ciancio Ville per matrimoni
Villa Borromeo Ville per matrimoni
Villa Criscione Ville per matrimoni
Villa Ristorante De Firem Rostec Ristoranti per matrimoni
La Castella Ville per matrimoni
Tenuta Astroni Ville per matrimoni
Hotel Park Novecento Resort Ville per matrimoni
Villa Lea Ville per matrimoni
Hotel Bauer Palazzo Hotel per matrimoni
Torre in Pietra Ricevimenti Ville per matrimoni
Baglio Aversa Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.