Quando un'immagine vale più di mille parole

La celebre frase pronunciata da Mao Tse Tung che da il titolo della nostra Photogallery di oggi è in realtà un pretesto per fermarsi a riflettere. Perché, se nella vita di ogni giorno sono moltissime le situazioni in cui vorremmo esprimere una sensazione, un'emozione, un pensiero, figuriamoci cosa può accadere nel giorno più bello per eccellenza, quando ogni singolo istante non è che la somma perfetta dei 5 sensi. Pronti ad emozionarvi con noi?

  • Foto e video
  • Galleries

La celebre frase pronunciata da Mao Tse Tung che da il titolo della nostra Photogallery di oggi è in realtà un pretesto per fermarsi a riflettere.  Perché, se nella vita di ogni giorno sono moltissime le situazioni in cui vorremmo esprimere una sensazione, un’emozione, un pensiero, figuriamoci cosa può accadere nel giorno più bello per eccellenza, quando ogni singolo istante non è che la somma perfetta dei 5 sensi. Nel Grande giorno, infatti, ogni singolo attimo è unico e magico: dalla preparazione della sposa all’entrata in scena dei testimoni, passando per l’emozione del Sì al bacio dei neo-sposi, fino all’esplosione di allegria durante i festeggiamenti. Esprimere tutto questo a parole sarebbe davvero un’impresa non indifferente, così come registrare il tutto nella mente.

Per questo, durante l’organizzazione di un matrimonio, la scelta del fotografo ha un peso assolutamente non indifferente: non stiamo semplicemente incaricando ad un professionista un album di scatti,  ma affidando le nostre emozioni e quelle delle persone a noi più care perché durino per sempre. Del resto, come diceva Cartier Bresson la fotografia perfetta è fatta simultaneamente dalla testa, dagli occhi e dal cuore. Impossibile lasciare al caso un momento così importante! Così, dopo aver appurato che l’amore è nei dettagli, come dimostra questa Photogallery, oggi  torniamo a concentrarci sull’attimo, unico, irrepetibile, mai uguale a sé stesso e proprio per questo così speciale.

Gli occhi sognanti della sposa subito dopo il sì come quelli catturati da RPS Wedding Photography;  l’esplosione dell’allegria più contagiosa di sposi ed invitati, come gli attimi rubati dagli obiettivi di Mirco ToffoloAlan Venzi Fotografia e Alessandro Zingone Reporter; la poesia sprigionata da un abbraccio e l’emozione di mani intrecciate come quella catturata da Cristi Sebastian Photography e Eikonfoto;  un’ originalissima foto di gruppo come il cuore composto dagli invitati immortalati da Maraca Fotografia. Ma anche le inquadrature magiche ed anticonvenzionali come quelle abilmente scelte da Roberta Giusti PhotographyFotostudio LD4WhiteStudio Boaretti Andrea Photography e Monica Leggio; o la magia sprigionata da una cornice da favola, come gli scenari scelti da Andrea Sampoli, Aberrazioni Cromatiche e Enrico Giorgetta Wedding Photography per i loro ritratti nuziali più belli.

Pronti ad emozionarvi con noi?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Grande & Perna Fotografi Fotografia e video
Eikonfoto Fotografia e video
Foto Impressioni Fotografia e video
Elisabetta Marzetti Photography Fotografia e video
Andrea Sampoli Fotografia Fotografia e video
Aberrazioni Cromatiche Studio Fotografia e video
Mirco Toffolo Fotografia e video