Quando un'immagine vale più di mille parole...

Nella vita di ogni giorno sono moltissime le situazioni in cui vorremmo esprimere una sensazione, un'emozione, un pensiero, figuriamoci cosa può accadere nel giorno più bello per eccellenza, quando ogni singolo istante non è che la somma perfetta dei 5 sensi. Pronti ad emozionarvi con noi?

  • Foto e video
  • Galleries

La celebre frase pronunciata da Mao Tse Tung che da il titolo della nostra Photogallery di oggi è in realtà un pretesto per fermarsi a riflettere. Perché, se nella vita di ogni giorno sono moltissime le situazioni in cui vorremmo esprimere una sensazione, un’emozione, un pensiero, figuriamoci cosa può accadere nel giorno più bello per eccellenza, quando ogni singolo istante non è che la somma perfetta dei 5 sensi. Nel grande giorno, infatti, ogni singolo attimo è unico e magico: dalla preparazione della sposa all’entrata in scena dei testimoni, passando per l’emozione del Sì al bacio dei neo-sposi, fino all’esplosione di allegria durante i festeggiamenti. Esprimere tutto questo a parole sarebbe davvero un’impresa non indifferente, così come registrare il tutto nella mente.

Per questo, durante l’organizzazione di un matrimonio, la scelta del fotografo ha un peso assolutamente non indifferente: non stiamo semplicemente incaricando ad un professionista un album di scatti,  ma affidando le nostre emozioni e quelle delle persone a noi più care perché durino per sempre. Del resto, come diceva Cartier Bresson la fotografia perfetta è fatta simultaneamente dalla testa, dagli occhi e dal cuore. Impossibile lasciare al caso un momento così importante. Così, dopo aver appurato che l’amore è nei dettagli, come dimostra questa Photogallery, oggi torniamo a concentrarci sull’attimo, unico, irripetibile, mai uguale a sé stesso e proprio per questo così speciale!

Gli occhi vivaci della sposa in compagnia del suo fedele compagno a quattro zampe come quelli catturati da Foto Impressioni, o la complicità della coppia di sposi e del loro fedele compagno nello scatto di Morlotti Milano. Ma anche il momento della preparazione della sposa, la gioia e l’emozione che si può cogliere nei gesti come nello scatto di Filmor Filippo Morabito, l’esplosione dell’allegria più contagiosa degli sposi all’uscita della chiesa come gli attimi rubati dagli obiettivi di Aberrazioni Cromatiche; la poesia sprigionata da un abbraccio e l’emozione dei parenti che si commuoveranno e divertiranno con voi come quelle catturate da Mirco Toffolo e Alessandro Zingone Reporter; uno scatto da incorniciare come quello di Giovanni Ruggeri Fotografo della sposa bellissima con in sfondo la sua città. E non potrà mancare una foto romanticissima di coppia come quelle immortalate da Sammy in Black, Grande e Perna, Enrico Giorgetta Wedding Photography, MadeDea Studio e Andrea Sampoli. Ma anche l’originalissima fotografia con i vostri invitati come quella ripresa dall’alto con tutti i vostri ospiti che formano un cuore, ideata da Maraca Fotografia. Ed infine l’attimo tanto attesa, quello che darà il via alla festa, il taglio della torta nuziale come questo scatto firmato Avenue Studio Fotografi e l’emozionante attimo immortalato da Luca’s Bottega di Fotografia con il tanto atteso lancio del bouquet della sposa.

Pronti ad emozionarvi con noi?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Giovanni Ruggeri Fotografo Fotografia e video
Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Sammy in Black Fotografia e video
MadeDemaStudio Fotografia e video
Mirco Toffolo Fotografia e video
Foto Impressioni Fotografia e video
Filmor Filippo Morabito Fotografia e video
Grande & Perna Fotografi Fotografia e video
Andrea Sampoli Fotografia Fotografia e video
Avenue Studio Fotografi Fotografia e video
Aberrazioni Cromatiche Studio Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.