Ottolire Resort: storia d'amore e successo nella Valle d'Itria

Ottolire Resort è un unicum in Italia: una location in cui pietra e trulli si fondono all'innovazione. Il tutto segue la scia del lusso per creare un evento perfetto.

  • Location
  • Sponsored
  • Galleries

Una bella storia d’amore. Di passione e di dedizione. Di innovazione, tenacia e perseveranza. Ma anche di lungimiranza. Quella che sottende il successo di Ottolire Resort. La storia di una famiglia che ce l’ha fatta. Creando un brand forte in quel della Valle d’Itria. A Locorotondo, in provincia di Brindisi, sorge maestoso un complesso che nulla ha a che vedere con altri tipi di location. È un unicum nel mondo, un boutique hotel che colpisce per il lusso, lo charme, le atmosfere oniriche.

Ma da dove nasce il nome così peculiare della location? Ottolire è il soprannome del nonno dei proprietari. Colui che, insieme  a sua moglie, a soli 18 anni ha la brillante intuizione di comprare i trulli diroccati presenti nella zona. Il nonno era un famoso mastro paretaro: costruiva muretti a secco tipici delle zone della Valle d’Itria. Vantava un debito di 8 lire per un lavoro fatto ma non retribuito e lo ripeteva in continuazione cosi i paesani lo soprannominarono “Ottolire”.

La famiglia negli anni è cresciuta e con grandi sforzi ha costruito quella che oggi è una delle location più belle della Puglia e dell’intero Stivale. Un sogno a conduzione familiare ma con un imprinting lussuoso, charmante, eclettico, onirico. Una destinazione nella destinazione, il palcoscenico perfetto per matrimoni intimi, raccolti, di classe. Ma sempre carichi di pathos e di bellezza.

Oltre alle 13 lussuose suite, il quid in più di Ottolire Resort risiede negli esterni. Semplicemente infiniti, immersi nella pace e nel silenzio. Verrete circondati da boschi, ulivi, viti e muretti a secco. Inoltre la caratteristica terrazza panoramica si trasformerà nel luogo ideale per un matrimonio nei mesi più caldi dell’anno. Ma anche il ristorante interno alla struttura potrà ospitare il vostro sogno d’amore! Seguendo, inoltre, percorsi enogastronomici unici all’insegna delle bontà autoctone e della tradizione. Ed ancora, per vivere appieno il vostro grande giorno improntato al relax, vi aspetta una piscina esterna con solarium ma soprattutto un caratteristico Trullo Spa.

Ottolire Resort è il punto di incontro, il crocevia vivo e viventi, di differenti stili architettonici ed artistici. Trulli e pietre a secco sono i capisaldi di una location in cui vivono all’unisono tradizione ed innovazione, passato e presente…

Il vostro sogno d’amore ha bisogno di seguire i passi di una grande storia d’amore e di successi come quella di Ottolire Resort. Pronti a vivere qui l’inizio della più bella delle favole?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Ottolire Resort Hotel per matrimoni