Marco Bechini racconta la fotografia di matrimonio nello stile di Weddytelling

A tu per tu con Marco Bechini, fotografo professionista e titolare di Weddytelling.it

  • Foto e video
  • Sponsored

La fotografia è un’arte unica, capace di restituire tutta l’intensità di un’emozione attraverso un’immagine. Un’arte che, se praticata con costanza e dedizione, permette a chi ha talento di regalare una visione unica e personale ad ogni scatto. Proprio la passione per la fotografia e il suo indiscutibile talento hanno portato Marco Bechini a fondare lo studio fotografico Weddytelling.it, con cui da anni realizza servizi fotografici esclusivi. Abbiamo voluto ci raccontasse ogni dettaglio del suo progetto per conoscere fino in fondo lo stile unico che caratterizza tutti i suoi lavori.

Quando e perché ti sei avvicinato al settore del wedding?

Ho lavorato per molti anni nella pubblicità e nella moda a livello nazionale ed internazionale. Le persone che mi hanno conosciuto mi hanno chiesto di realizzare il servizio fotografico per il loro matrimonio e così ho capito che potevo dare una lettura diversa dal classico servizio fotografico matrimoniale, soprattutto per i giovani sposi che preferiscono foto fresche, non in posa, con alla base delle idee creative più moderne. Per questo ho creato Weddytelling.it uno studio fotografico specializzato in servizio fotografici di nozze in cui ogni matrimonio è una storia d’amore diversa e come tale merita di essere raccontata. Lo storytelling applicato alle foto matrimoniali è un’idea che mi entusiasma e che credo possa coinvolgere gli sposi che hanno voglia di essere partecipi in questa fase creativa. Weddytelling.it un servizio personalizzato, oserei dire sartoriale, fatto in modo che veramente corrisponda alla sensibilità degli sposi

Lavori con qualche tecnica o stile particolare?

“La cura dell’estetica per me è fondamentale, ma questo non significa che deve per forza essere tutto patinato, al contrario, alcune inquadrature spontanee sono fantastiche perché piene di vita. La mia specialità sono i ritratti, la live action e la recitazione. Per questo sono abituato per indole e per esperienza a mettere a proprio agio le persone che fotografo per raccontare l’anima dei protagonisti e la magia che unisce le loro vite.”

Come crei una relazione solitamente con i tuoi sposi?

“Sono una persona semplice, empatica e rispettosa. Le persone lo capiscono e si sentono a proprio agio senza che io metta in atto alcuno stratagemma. Sprono gli sposi ad essere loro stessi fino in fondo e dire la propria opinione per migliorare il risultato. A volte basta spendere un minuto in più per chiarirsi, a volte ci vuole discutere per aiutare a capire. Il confronto è sempre vincente. Traggo ispirazione dalla relazione che c’è tra ogni coppia di sposi e dallo stile che hanno scelto per il loro grande giorno perché tutto può contribuire a far nascere una bella fotografia, basta cogliere l’attimo e avere fiducia.”

“E se fossimo?” raccontaci tutti i dettagli di questo servizio esclusivo.

E se fossimo?” è un servizio incluso nel foto shooting di Weddytelling.it che consiste in qualche scatto dove gli sposi prendono ispirazione dalle locandine o dalle scene dei film che amano di più per essere anche loro per un momento e ovviamente per gioco, dei divi del cinema.”

Se anche voi siete alla ricerca di un fotografo per le vostre nozze che sia capace di immortalare le vostre emozioni spontanee, Marco Bechini di Weddytelling.it è il professionista perfetto per il vostro matrimonio.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Weddytelling.it Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.