Look sfavillanti per la nuova collezione Premiere 2021 di Pronovias

La maison spagnola presenta la nuova collezione "Premiere" ispirandosi alle magiche prime cinematografiche da red carpet

  • Abiti da sposa
  • 2020
  • Pronovias
  • Galleries

Uno dei momenti più attesi della stagione, per voi future spose e per noi di Zankyou, la presentazione della collezione 2021 di Pronovias, influente brand spagnolo che non ha bisogno di presentazioni. Qualche giorno fa la maison ha messo a disposizione il portfolio di modelli deliziando gli occhi di tutti con la nuova collezione ‘Premiere’. Straordinari modelli couture carichi di glamour, tanto distinti da potersi adattare ad ogni stile, legati dal fil rouge della raffinatezza.

La collezione è ispirata alle sfavillanti prime cinematografiche di Hollywood ed è frutto dell’estro della nuova Direttrice Artistica del Gruppo Pronovias, Alessandra Rinaudo. La direttrice rivela di aver cercato di immedesimarsi nel mood di quelle notti e di aver cercato di riprodurre le emozioni magiche che si respirano. Dichiara… “La nuova Collezione ‘Premiere’ per me è molto importante e anche fonte di grande emozione per il mio desiderio di interpretare il glamour di Pronovias con femminilità, eleganza e qualità, motivo per il quale ho dedicato tempo ed energie alla ricerca dei tessuti più belli, preziosi ed eleganti”.

Immaginate di salire su una limousine, di camminare con tacchi a spillo su un tappeto rosso, circondata dal vortice dei flash delle macchine fotografiche. Pensate alle intramontabili icone del glamour, all’eleganza indimenticabile di Sofia Loren, allo stile mozzafiato di Grace Kelly. È così che vi farà sentire Alessandra Rinaudo indossando uno degli abiti della collezione ‘Premiere’. 

SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Suzanne
SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Katrin
SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Everette

La collezione ‘Premiere’ coniuga alla perfezione design sorprendenti e innovativi, reinterpretando i modelli iconici della tradizione di Pronovias. L’obiettivo è quello di offrire alle future spose una scelta di abiti rispondente ai desideri più particolari garantendo l’alta costura di abiti confezionati a mano e ricchi di dettagli.

Tra le preziosità della collezione potete ammirare i ricami astratti, decori di pietre bianche, avorio e argento che danno agli abiti un tocco di luce scintillante. Materiali esclusivi, come il tessuto italiano plissettato, lo chiffon di seta e il raso duchesse prendono vita in drappeggi asimmetrici, balze creano volumi scenografici e artistici fiocchi sembrano sculture. Un’altra caratteristica distintiva della collezione sono le combinazioni sorprendenti di tessuti, come le sovrapposizioni di pizzo che si rincorrono fra strati di organza di seta, i ricami a contrasto con la delicatezza del pizzo Chantilly e le gonne in mikado e tulle.

Riguardo la silouette degli abiti, troverete modelli non convenzionali, dinamici e originali. La collezione fonde con equilibrio assoluto i tagli in stile principessa o trapezio con linee a sirena, il risultato è sorprendete. Le maniche che troviamo su questi abiti sono spettacolari, ci sono modelli ultra moderni a sbuffo, spalline di ispirazione vintage o intrecciate e polsini decorati con elaborati decori di strass. Non tralasciamo le maniche lunghe e angolari, di una eleganza e raffinatezza senza eguali.

Lo charme e l’eleganza in questa collezione si intrecciano con glamour e sofisticatezza, il risultato sono abiti rossi, specchio dell’entusiasmo e della raffinatezza dei red carpet. 

Collezione ‘Premiere’ di Pronovias

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei modelli Pronovias nei quali ritroviamo il filo conduttore delle notti hollywoodiane e dell’eleganza delle star. La caratteristica principale degli abiti sono i dettagli luxury su gonne in organza, décolleté effetto tatoo e maniche lunghe realizzate ad arte mixando tessuti in crepe e pizzo.

Le silhouettes degli abiti sono pensate per esaltare la femminilità, i modelli che primeggiano sono gli abiti a sirena che abbracciano i fianchi prima di aprirsi in gonne svasate e abiti stile principessa che rispettano linee classiche ma che reinventano la gonna a forma trapezoidale. Le scollature, senza neanche dirlo, sono da red carpet!

Le texture e i dettagli preziosi che ci vengono presentati si alternano e si fondono sugli abiti, sulle scollature, sui corpetti, sulle gonne e sui polsini. Ampie maniche, leggere e fluttuanti ed inserti di pizzo abbelliscono le sagome dei raffinati abiti in stile boho. Dovunque l’occhio cada possiamo stare sicure che ci sarà qualcosa di bello da guardare.

SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Drew
SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Cathy
SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Alabama

I designer ci spiegano che la collezione si compone di otto temi diversi, ognuno con uno stile unico e particolare, affinché le spose di tutto il mondo possano trovare il look perfetto adatto alla loro personalità. Vengono presentati in questo modo.

Modelli Minimalismo mozzafiato che si contraddistinguono per il design contemporaneo e come lo dice la definizione, minimal. I protagonisti sono tessuti in crepe e chiffon plissettati. Per regine dell’eleganza.

Modelli Bohémien Disinvolto, che presentano accostamenti di tessuti tipo chiffon e pizzo chantilly, seguono linee semplici ma poi sorprendono con dettagli tipo maniche ad angelo, fiocchi e pieghe plissé.

Modelli dal Romanticismo Etereo, onnipresenti ed imprescindibili nelle collezioni Pronovias, che presentano balze in pizzo, corsetti, ricami e morbidi strati di tulle e linee svasate.

Modelli con Pizzi Glamour, per chi osa, per chi sceglie l’abito a sirena impreziosito da stupendi dettagli in pizzo con disegni floreali e geometrici. Maniche a sbuffo e sopragonne staccabili che donano un tocco estremamente glamour e raffinato.

Modelli Ampi e Teatrali, va da sé, in questa categoria troviamo abiti voluminosi a più strati drappeggi e corpetti semitrasparenti.

Modelli con Balze Affascinanti, detto in altre parole, abiti in stile principesco con sontuose balze di tulle, plumetis o mikado per assicurare l’effetto wow.

Modelli Classici con Stile, sono gli imprescindibili, gli abiti in mikado, tulle impalpabile, organza con dettagli floreali in pizzo. I modelli in stile principessa sono i protagonisti di questa linea, insieme a corpetti effetto tatoo e maniche che scendono dolci e lasciano scoperte le spalle.

Last but not least i modelli Maternity Capsule con tagli in stile impero e a trapezio che esaltano la silhouette femminile senza rinunciare al comfort.

Collezione ‘Premiere’ di Pronovias Privée

Il messaggio di Pronovias Privée nella collezione ‘Premiere’ è celebrare le più grandi star di Hollywood che hanno lasciato un ricordo indelebile con il loro fascino e un glamour eterno. Il presupposto ci sembra nobile, il risultato straordinario.

Le caratteristiche di questa collezione sono modelli più morbidi e leggeri, con una struttura interna studiata attentamente e un design che gioca con le sovrapposizioni di tessuto. Gli abiti sono disponibili in un’ampia varietà di forme e volumi, con diverse opzioni come sopra-gonne di tulle e lunghi strascichi per creare effetti più teatrali. Le balze sono protagoniste e creano un volume extra grazie allo stravagante plumetis plissettato che esalta la linea del collo su alcuni abiti, regala movimento alle gonne di altri e regala sopragonne da sogno.

Le scollature sono protagoniste indiscusse e conferiscono un’eleganza unica dirigendo l’attenzione verso il viso. Ce ne sono di più sensuali che scoprono le spalle o anche e a barchetta. I dettagli che si possono ammirare sui capi sono astratti disegni sui pizzi, fiori tridimensionali, boccioli scultorei, trasparenze effetto tatoo  che rendono moderna e senza tempo la silhouette degli abiti.

Pronovias Premiere 2021

Modello Felicity

SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Sue
SalvarePronovias Premiere 2021
Modello Jonna

Anche per questa collezione i designer ci spiegano che hanno seguito quattro linee principali, ognuna con volumi unici e originali.

Modelli Principessa Romantica la cui linea è caratterizzata da splendide sovrapposizioni di pizzo floreale, corpetti semitrasparenti e gonne in morbido tulle.

Modelli Principessa Moderna che presentano sopragonne appositamente studiate per aggiungere un tocco distintivo agli aderenti abiti a sirena.

Modelli Principessa Splendida che come dice la parola stessa sono abiti incantevoli e dai volumi importanti con un design del corpetto innovativo che garantisce il giusto sostegno senza perdere la sua originale leggerezza.

Modelli Principessa Glamour, immancabili, che rispettano una linea di abiti in stile principesco e a trapezio con ricami astratti e dettagli floreali tridimensionali.

 

Le nuove collezioni ‘Premiere’ sono state appositamente create affinché, a prescindere dal proprio stile e dalla propria silhouette, ogni sposa possa trovare un look che rispecchi perfettamente la sua personalità, per poter godere appieno del giorno più importante della sua vita come una vera star alla Premiere del suo giorno più bello.