• Magazine
  • Il ricevimento

Le cose da tenere a mente per scegliere la location per il tuo matrimonio: le hai prese in considerazione?

Lasciate spazio all’originalità e non dimenticate di fare una lista di cose da tenere a mente quando date un’occhiata alla nostra lista di location, tutte con quel tocco in più che le rende interessanti per un matrimonio personalizzato e indimenticabile, ma una sola sarà quella perfetta!

  • Location

Dal momento in cui avete indossato il vostro anello di fidanzamento, ogni minuto che passa vi avvicina sempre di più al giorno delle vostre nozze, ed è fondamentale procedere con ordine, iniziando con lo scegliere la data e la location! Prima di tutto focalizzate le vostre energie, dedicate tempo e impegno nell’ascoltare le vostre personalità, i vostri gusti e i vostri desideri, perché siano innanzitutto loro a guidarvi nella decisione. Lasciate spazio all’originalità e non dimenticate di fare una lista di cose da tenere a mente quando date un’occhiata alla nostra lista di location, tutte con quel tocco in più che le rende interessanti per un matrimonio personalizzato e indimenticabile, ma una sola sarà quella perfetta!

Valutate la storia della tenuta – che sia castello o masseria – quell’allure che garantirà alle vostre nozze una cornice impagabile, come senza prezzo può dimostrarsi un ambiente moderno e con tutti i confort del caso, minimal e quindi altamente personalizzabile. Considerate il paesaggio in cui è incastonata la tenuta che ospiterà le vostre nozze, perché sia testimone di tradizioni e culture senza tempo, come senza tempo sarà il vostro amore. Riflettete su quale possa essere il piano B in caso di maltempo, per offrire ai vostri invitati un’allestimento suggestivo anche in caso di un ricevimento in ambienti interni, perfetti anche nel caso di un romantico matrimonio invernale. Se desiderate celebrare la vostra unione in loco, dovrete indagare se la dimora può ospitare una cerimonia con rito civile o religioso, un modo perfetto per ottimizzare tempi e logistica nel gran giorno! Valutate la scenografia naturale che può offrire una location sul mare piuttosto che incastonata in un verdeggiante paesaggio collinare, l’effetto di una banchetto ambientato su una terrazza panoramica piuttosto che in un rigoglioso giardino oppure in ampi saloni finemente arredati e decorati. In ultimo, tenete sempre in considerazione l’offerta di servizi – a partire dal catering&banqueting – e la presenza di staff altamente qualificato, perché l’organizzazione delle nozze sia tranquilla ed emozionante!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Labelon Sale per ricevimenti
Grand Hotel La Chiusa di Chietri Hotel per matrimoni
Hosh Charming Events Ville per matrimoni
Sangiorgio Resort & SPA Sale per ricevimenti
Kora Events Sale per ricevimenti
Palazzo Pecci Ville per matrimoni
Castello di Naro Castelli per matrimoni
Mille e Una Notte Ricevimenti Ville per matrimoni
Poggio degli Olivi Agriturismi per matrimoni
Villa Ester Ville per matrimoni
La Perla del Doge Ville per matrimoni
Villa Ciardi Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.