La posa per apparire perfetta il giorno del tuo matrimonio, segui i consigli dei fotografi

Uno scatto racconta molto di voi, del vostro carattere, delle vostre emozioni e del vostro amore, lasciati coinvolgere per realizzare un reportage stupendo!

  • Foto e video
  • Galleries

Sebbene gli sposi sono sempre più propensi a optare per stili fotografici che prediligono scatti naturali e spontanei, è importante ricordare che durante le vostre nozze ci saranno molti momenti in cui il fotografo richiederà la vostra attenzione per scattare alcune foto in posa. Questo non significa assumere posizioni innaturali e rigide ma bensì trovarvi a vostro agio davanti all’obiettivo e non aver timore del risultato finale. Niente panico! Nel giorno delle vostre nozze sarete comunque bellissime e basterà seguire alcuni consigli di fotografi esperti, sulle pose più adatte da assumere per valorizzare al meglio la vostra persona e sentirvi delle vere modelle per un giorno.

Strike the Pose: occhio alla postura!

Quando si parla di fotografia anche la postura del vostro corpo diventa fondamentale. Avete presente quando la mamma e la nonna ci dicevano “Dritte con la schiena!”? È esattamente così, nel momento in cui ci viene richiesto di metterci in posa la schiena è certamente la prima cosa a cui pensare. Inarcare le spalle verso l’esterno, alzare leggermente il mento e tenere la spina dorsale eretta sono semplici movimenti da seguire, per valorizzare il vostro corpo e illuminare il viso: provare per credere.

Sorridenti e senza stress

Un sorriso forzato non è certamente ciò che descrive al meglio la vostra felicità nel giorno delle nozze per evitare che sia così cercate di divertirvi davanti all’obiettivo del fotografo scelto, scherzate con il vostro partner, non prendetevi troppo sul serio e cercate di non pensare al risultato: la naturalezza di un sorriso è il trucco più efficace per una foto davvero speciale.

L’amore in movimento

Il vostro fotografo si ritaglierà dei momenti insieme a voi per sessioni private nei luoghi del vostro ricevimento. Per scattare fotografie uniche lasciatevi guidare innanzitutto dalla sua creatività e cercate di seguire i suoi consigli, senza per forza assumere pose statiche e un po’ robotizzate. Muovetevi, camminate, fate giravolte e saltate, le foto in movimento regalano fluidità al vostro reportage di nozze e ciò che sarà visibile nell’immagine,  sarà la vostra vera personalità, senza mai risultare ridicoli.

Primi piani e ritratti: semplice spontaneità

Primi piani e ritratti faranno parte del vostro racconto nuziale, specialmente durante la preparazione. Se non volete necessariamente guardare dritto nell’obbiettivo, potrete focalizzare la vostra attenzione su un soggetto al vostro lato per valorizzare il vostro profilo. Inoltre, piccoli gesti aiutano a sentirvi più a vostro agio come sistemare il velo o il vestito, spostare una ciocca di capelli, abbassare lo sguardo verso il vostro bouquet, e interagire con le persone intorno a voi.

I ritratti di coppia: complicità e poesia

Gli scatti di coppia richiederanno qualche posa preparata, ma non abbiate timore, il fotografo punta a catturare la vostra complicità, guidandovi a sfruttare al meglio degli elementi naturali, e non, che vi circondano. Seduti su una panchina, a piedi nudi sulla spiaggia, abbracciati sotto un albero fiorito o rivolti verso la camera mano nella mano davanti ad un portone antico o su delle scalinate. Non preoccupatevi di risultare freddi o distanti, concentratevi sull’intimità con il vostro partner, divertitevi e godetevi questi momenti romantici ed unici.

Il vostro fotografo sarà sempre pronto a guidarvi a mettervi a vostro agio in ogni situazione catturando quelle piccole sfumature che solo la fluidità dei movimenti le rendono possibili.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Dario Cromas Fotografo Fotografia e video
Sabatino Maisto Fotografo Fotografia e video
Nicola Barbato Fotografo Fotografia e video
Mari Donadio Reportage Fotografia e video
Michele Dell'Utri Fotografia e video
Paolo Ricciardi Photography Fotografia e video
Tecnofoto2000 Fotografia e video
Fabio Marcangeli Fotografia e video
Stefano Brianti Wedding Fotografia e video
Gaia Aschi Photographer Fotografia e video