Ispirati al look di Jackie Kennedy per il giorno delle tue nozze

Jackie Kennedy è una donna a cui tutt'oggi gente comune e stilisti si ispirano. Un'icona di stile ed eleganza che ha sempre fatto tendenza: scopri il look delle sue nozze e tante idee a cui ispirarti per il tuo matrimonio!

  • Abiti da sposa
  • Galleries

Era il 12 settembre 1953 nella chiesa St. Mary di Newport, nel Rhode Island, quando i giovani John Kennedy e Jacqueline Bouvier pronunciarono il fatidico “Sì”.
Dinanzi alle aspettative di tutto il nord America, fu un matrimonio che dettò tendenza per gli anni a seguire. La coppia Kennedy divenne da quel momento di importanza mediatica. 

Lo stile di Jackie Kennedy, con la sua eleganza e la sua presenza, l’ha resa una delle First Lady più ricordate, tanto che ancora oggi sia la gente comune che gli stilisti famosi nelle loro collezioni si ispirano a lei. Proprio per questo abbiamo deciso di ricordare il suo look nel giorno delle sue nozze affinché possiate trarne ispirazione.
L’abito da sposa di Jackie era un incredibile modello in taffetà, per il quale furono utilizzati più di 45 metri di tessuto in color avorio. Un abito dal taglio principessa con una grande gonna voluminosa decorata con grandi rose; una scollatura con le spalline cadenti e tessuto drappeggiato, guanti e un velo da sposa ricamato semitrasparente. I gioielli per l’occasione furono una preziosa collana di perle, eredità di famiglia, e un bracialetto, regalo del suo fidanzato. I fiori scelti per il bouquet da sposa furono delle splendide orchidee e rose bianche.
Siamo sicuri ti innamorerai del look di Jackie Kennedy…che aspetti a sfogliare la galleria e scoprire tante idee glamour a cui ispirarti?